Visualizza la versione completa : vitamine per canar
toniocanarini
05-01-13, 11: 02
Salve a tutti vorrei un'informazione se potete dovrei somministrare delle vitamine per la preparazione alla cova mi sapete dire quali e quanto tempo prima darle e in che quantità.grazie
se vuoi dai un polivitaminico un paio di mesi prima delle cove(10 gg al mese),ma se offri una buona alimentazione ,con frutta e verdura di stagione e un buon pastoncino vitaminizzato il resto è superfluo.
concordo con pierre,ai canarini basta poco.....l'uovo sodo o a frittatina con frutta e verdura sono più che sufficienti .
toniocanarini
05-01-13, 17: 29
concordo con pierre,ai canarini basta poco.....l'uovo sodo o a frittatina con frutta e verdura sono più che sufficienti .
Un polivitaminico quale ?scusate ma non sono pratico
toniocanarini
05-01-13, 17: 31
Uovo e frutta che quantità e quante volte a settimana ?
Un polivitaminico quale ?scusate ma non sono pratico
in commercio ce ne sono di tutti i tipi,marche e prezzi.sono buoni tutti.ti cito qualche nome:ornitalia,nekton,chemivit,ravasi e chi più ne ha più ne metta.dipende anche molto dal tipo di allevamento che hai...se hai 1 o 2 coppie oppure 20 o 30 coppie.
Uovo e frutta che quantità e quante volte a settimana ?
l'uovo,nella preparazione,puoi darlo anche tutti i giorni mischiato con il pastone secco,frutta e verdura 2 o 3 volte alla settimana!
avete mai avuto problemi con vitamine che facevano poi puzzare l'acqua?
secondo voi gli uccelli sono infastiditi dall'odore?
ci sono voci discordanti
a me è successo solo una volta con il tuttovitamine,forse era una partita andata a male o non era stato mantenuto bene il flacone nel negozio!!
Gabriele Rosato
06-01-13, 17: 45
tutto sprint forever!!!
toniocanarini
07-01-13, 12: 32
l'uovo,nella preparazione,puoi darlo anche tutti i giorni mischiato con il pastone secco,frutta e verdura 2 o 3 volte alla settimana!
Grazie tante a tutti.io somministro un pastore fai da te fatto con il cous cous uova e latte s.l.magari gli mischio un buon multivitaminico.che ne dite di una vitamina bk diluita in acqua
Bernardi Danilo
08-01-13, 10: 03
Ciao toniocanarini, credo che sarebbe meglio utilizzare in questo caso un multivitaminico. Puoi utilizzare il supradyn in compresse effervescenti che puoi reperire in farmacia. Ne sciolgli una compressa in un litro d'acqua. Devo anche precisare che io raramente somministro vitamine nell'acqua visto che preparo un pastone fatto in casa a cui aggiungo un multivitaminico in polvere che copre abbondantemente il fabbisogno di vitamine e sali minerali.
toniocanarini
11-01-13, 12: 50
Si infatti la vit.bk me l'hanno sconsigliato provò il supradyn e ti faccio sapere