PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Voliera

bagigino
05-01-13, 16: 33
Ciao a tutti e Buon Anno

io ho una voliera esterna 2x2 con una coppia giovane di Rosella di Pennant, che voglio portare a 3x2 per cercare l'accompiamento la prossima primavera
in occasione della modifica avevo pensato di mettere delle mangiatoie girevoli che oggi non ho perche' mangiano in terra dove ho messo dei sottovasi
ecco il consiglio che vi chiedo meglio nutrirle a terra o nelle mangiatoie a metà voliera?

Grazie Ciao Luca

miche
05-01-13, 16: 43
credo che sia molto meglio nelle mangiatoie a metà voliera. sia per questione che potrebbero sporcare con le feci il cibo in terra, sia per questione che i pappagalli essendo prede difficilmente passano molto tempo in terra se non si sentono tranquilli, quindi ci sono probabilità che non si alimentino correttamente.

bagigino
07-01-13, 20: 29
credo che sia molto meglio nelle mangiatoie a metà voliera. sia per questione che potrebbero sporcare con le feci il cibo in terra, sia per questione che i pappagalli essendo prede difficilmente passano molto tempo in terra se non si sentono tranquilli, quindi ci sono probabilità che non si alimentino correttamente.

Grazie 1000 per il consiglio

miche
08-01-13, 17: 06
comunque adesso che ci penso le Roselle sono tipiche per mangiare per terra, dovranno abituarsi a mangiare nelle nuove ciotole

Luca ZZ.
08-01-13, 17: 27
Proprio come dice michele le pennant sono abituate a mangiare a terra e proprio per questo se hai le ciotole a terra e sono abituate a mangiare a terra puoi mantere così la sistemazione. L'importanza delle ciotole a metà altezza è per una questione pratica perchè essendo facilmente lavabili son più semplici nella pulizia. se decidi di mantenere le ciotole a terra l'importante è che siano in un punto dove non cadano addosso gli escrementi degli animali che abitano la voliera!

Roberto Giani
08-01-13, 18: 38
Le mangiatoie girevoli a mezza altezza sono la soluzione migliore da un punto di vista pratico ed igienico. Non ti preoccupare che le tue Roselle continueranno comunque anche a razzolare.