PDA

Visualizza la versione completa : maschio agata opale giallo x femmina agata opale giallo mosaico

Alex70
07-01-13, 17: 29
cosa si ottiene accoppiando un maschio agata opale giallo x femmina agata opale giallo mosaico?
ringrazio anticipatamente.

Pantaleo Rodà
07-01-13, 19: 12
Di che categoria è il maschio (mosaico, brinato od intenso)? Comunque saranno tutti agata opale gialli...

Alex70
07-01-13, 19: 40
Di che categoria è il maschio (mosaico, brinato od intenso)? Comunque saranno tutti agata opale gialli...

Ciao il maschio è un agata opale giallo intenso

Pantaleo Rodà
07-01-13, 22: 42
Avrai degli agata opale gialli intensi e brinati, questi ultimi però con caratteristiche intermedie tra mosaico e brinato...

Alex70
08-01-13, 15: 26
Avrai degli agata opale gialli intensi e brinati, questi ultimi però con caratteristiche intermedie tra mosaico e brinato...

Immagino che quindi non è un accoppiamento consigliato

Pantaleo Rodà
08-01-13, 18: 27
No, infatti non lo è...gli accoppiamenti corretti per quanto riguarda la categoria sono sempre intenso x brinato e mosaico x mosaico...

Alex70
08-01-13, 19: 08
No, infatti non lo è...gli accoppiamenti corretti per quanto riguarda la categoria sono sempre intenso x brinato e mosaico x mosaico...

Allora se accoppiassi un maschio agata onice giallo mosaico?

Pantaleo Rodà
08-01-13, 22: 32
Quel maschio è sicuramente meglio per quanto riguarda la categoria, ma purtroppo le mutazioni Onice ed Opale sono alleliche ed unendole otterrai soggetti intermedi tra le due...nel tuo caso andrebbe bene anche un comune agata giallo mosaico, otterrai tutti portatori di opale

Alex70
28-01-13, 01: 31
Salve alla fine sono riuscito a trovare questo soggetto cosa ne pensate?

labi
28-01-13, 15: 53
sicuramente meglio del mio, ma non sono un esperto.

il disegno mi sembra buono così come il fattore mosaico.

mi sembra un buon esemplare.

posta anche le foto della femmina

Bernardi Danilo
28-01-13, 17: 38
Come dice labi sembra un buon esemplare anche se in foto è sempre difficile dare un giudizio...il disegno sembra buono e anche la pulizia di fondo, cioè l'assenza di feomelanina, sembra apprezzabile. La categoria è buona considerando il fatto che parliamo di un soggetto melaninico e pure la varietà è di un bel giallo limone. Nel tipo opale è importante inoltre che il disegno del soggetto tenda a un colore azzurro o meglio grigio-azzurro ma è una caratteristica davvero difficile da valutare in foto. Nel complesso mi sembra comunque un buon soggetto anche perchè devi considerare il fatto che è un punto di partenza e che dovrai migliorarlo con la selezione negli anni. Ciao Danilo