PDA

Visualizza la versione completa : pastone fatto in casa

DM X PDG
09-01-13, 19: 15
Buonasera a tutti, io vorrei fare un buon pastoncino fatto in casa, pensavo di usare questi ingredienti:
-pan grattato
-fiocchi di avena
-polvere di tuorlo d'uovo
-gallette biologiche ai 4 cereali (miglio, farro, riso e orzo)
ma come miscelarli in modo tale che sia gradito? E' sbilanciato? Quali percentuali devo usare?
Io allevo mandarini, vanno bene questi ingredienti?

Lorenzo89
09-01-13, 20: 17
Comprane uno gia fatto e non complicarti la vita con ste ricette fatte a caso e prive di fondamento

fabio mansella
01-03-13, 18: 06
ciao non credo faccia male l importante è mettere i semi che possono essere grassi in minore quantita e quelli anche che hanno piu carboidrati che si trasformano poi in zuccheri e calorie,poi in giusta dose magari se usi avena che è un po calorica non metterei riso e mettendo pan grattato eliminerei il farro,io ho 14 uccellini e uso un uovo sodo per il pastoncino che faccio ma piu semplice pero lo integro con 5 prodotti in polvere,uso pangrattato uovo e latte che faccio bollire poi con aceto di mele lo faccio addensare cosi elimino siero e lattosio mi resta una pappetta binca la frullo con uovo e pangratt fino a portarlo quasi asciutto ,te ne esce quasi 500g ...stanno benissimo son belli cicciotti e le mute le completano senza problemi,e il veterinario m ha pure detto tempo fa di tenerli pure un po a dieta :))

oscuro
05-03-13, 09: 11
ciao non credo faccia male l importante è mettere i semi che possono essere grassi in minore quantita e quelli anche che hanno piu carboidrati che si trasformano poi in zuccheri e calorie,poi in giusta dose magari se usi avena che è un po calorica non metterei riso e mettendo pan grattato eliminerei il farro,io ho 14 uccellini e uso un uovo sodo per il pastoncino che faccio ma piu semplice pero lo integro con 5 prodotti in polvere,uso pangrattato uovo e latte che faccio bollire poi con aceto di mele lo faccio addensare cosi elimino siero e lattosio mi resta una pappetta binca la frullo con uovo e pangratt fino a portarlo quasi asciutto ,te ne esce quasi 500g ...stanno benissimo son belli cicciotti e le mute le completano senza problemi,e il veterinario m ha pure detto tempo fa di tenerli pure un po a dieta :))

ma è la ricetta di Franco Monopoli?
anchio stavo pensando di usarla :)
http://www.francomonopoli.it/pastoncino.htm

fabio mansella
15-03-13, 23: 58
ciao Oscuro, no l avevo vista su internet fatta da un tipo spagnolo,ho guardato il link ed eè praticamente quello io uso 2 uova e mezzo di latte poi pan grattato fino ad asciugare ,vitamine,calcio solubile sali minerali lievito di birra e spirulina

preferisco farne poco e averlo sempre fresco ,pero ho anche il pastoncino alla frutta che compro in negozio