Visualizza la versione completa : mangiatoie antispreco.....
quale mangiatoia antispreco mi consigliate per i miei gloster?
mario1993
18-01-13, 04: 00
Ma se fossi in te te la sconsiglierei visto che mettendo la testa dentro specialmente per i ncorona si rovinerebbero un pò.
e lo so appunto ho chiesto consiglio a voi per vedere un po se ci fossero in commercio mangiatoie che non danneggiassero i miei gloster
quale mangiatoia antispreco mi consigliate per i miei gloster?
Prova di guardare in internet su: TROPICAL WORLD, io le ho prese li, ne ho comprate otto, ma non so per i gloster comunque vai a vedere.......io ho dei DM, BICHENOW, e GOULD, e le mangiatoie non sono quelle con i fori, ma hanno la finestrella aperta e possono mangiare anche in due o tre per volta.
in generale quale è secondo voi la mangiatoia antispreco migliore per i canarini?
Carlo Sallese
28-03-13, 00: 51
Per me la migliore è questa
nerazzurro1957
28-03-13, 11: 48
io personalmente uso le millenium sono molto più stabili e mi ci trovo benissimo,premetto che ho comprato anche una come quella di quiko,ma sinceramente non mi ci sono trovato bene perchè come dicevo sono poco stabili.
Eccola:
in che senso sono poco stabili? cmq io ho una millennium e ci trovo le bucce dentro lo stesso, nn capisco come fanno a sbucciare i semi dentro il buco dove infilano la testa
nerazzurro1957
29-03-13, 08: 42
si qualche seme vuoto lo lo trovo anch'io ma il 99% dei semi vuoti sono a terra sotto la mangiatoia,per stabilità intendo che rimangono meglio fisse sulla gabbia forse le alphis....quelle di quiko sono meno stabili perchè sono composte di due parti,comunque poi è una valutazione personale.
ok , l imporatante per me è che riducano gli sprechi evitando poi di soffiare ogni volta le bucce come sto facendo ora e se ad esempio devo partire una decina di giorni in vacanza l estate mi durino abbastanza da alimentarli per quei 10 giorni
andrea1955
02-04-13, 08: 24
Per me la migliore è questa
.......condivido, ed allevando gloster devi acquistare quelle con il foro medio, saluti.
ok , l imporatante per me è che riducano gli sprechi evitando poi di soffiare ogni volta le bucce come sto facendo ora e se ad esempio devo partire una decina di giorni in vacanza l estate mi durino abbastanza da alimentarli per quei 10 giorni
Ciao Felino, tu hai posto due problemi:
Le tue vacanze di 10 gg, e la riduzione dello spreco evitando poi di pulire.....soffiando....lo scarto.
Io...uso questo tipo di mangiatoie, considerando che ogni mangiatoia serve a 4 soggetti contemporaneamente.
Dipende quindi da quanti soggetti dovrà servire la mangiatoia....e questo lo sai solo tu.
Io ti posso dire che: la mangiatoia...una volta riempita del mangime dura...per 4 soggetti fno a 15gg, (canarini compresi, ma anche Gould, Diamantini e Bichenow che sono quelli che ho io)
Devi solo fare i calcoli giusti per te e per quanti soggeti devi usarla.
Secondo, .....sotto la mangiatoia, come vedi c'è la vaschetta di raccolta dello scarto....che puoi pulire svuotandola senza togliere la mangiatoia e non devi piu soffiare ma solo svuotarla.
La mangiatoia puo essere collocata sia internamente che esternamente alla gabbia o voliera.
Credo...da quello che ho capito...che potrebbe essere quella ideale al tuo caso.
Le dimensioi sono 14x10x21 cm , molto funzionale, capiente e pulita.
Vedi tu a questo punto quale sia quella migliore per te.....per l'utilizzo che vorrai farne.
Daniel
Ciao Felino, tu hai posto due problemi:
Le tue vacanze di 10 gg, e la riduzione dello spreco evitando poi di pulire.....soffiando....lo scarto.
Io...uso questo tipo di mangiatoie, considerando che ogni mangiatoia serve a 4 soggetti contemporaneamente.
Dipende quindi da quanti soggetti dovrà servire la mangiatoia....e questo lo sai solo tu.
Io ti posso dire che: la mangiatoia...una volta riempita del mangime dura...per 4 soggetti fno a 15gg, (canarini compresi, ma anche Gould, Diamantini e Bichenow che sono quelli che ho io)
Devi solo fare i calcoli giusti per te e per quanti soggeti devi usarla.
Secondo, .....sotto la mangiatoia, come vedi c'è la vaschetta di raccolta dello scarto....che puoi pulire svuotandola senza togliere la mangiatoia e non devi piu soffiare ma solo svuotarla.
La mangiatoia puo essere collocata sia internamente che esternamente alla gabbia o voliera.
Credo...da quello che ho capito...che potrebbe essere quella ideale al tuo caso.
Le dimensioi sono 14x10x21 cm , molto funzionale, capiente e pulita.
Vedi tu a questo punto quale sia quella migliore per te.....per l'utilizzo che vorrai farne.
Daniel
mi potresti far vedere di che mangiatoia si tratta?