Luca ZZ.
15-01-13, 15: 29
Ciao amici ieri, dopo 10 giorni di assenza dal mio allevamento sono andato a controllare tutti e in un volieretta ci sono 2 coppiei di pappagalli: una coppia di calopsiti novelle nate da me questa primavera, e una coppia di personata del mitico allevatore Dominique Veeckeman!! Questa coppia l'ho tenuta nella volieretta apposta per metterla in riproduzione verso febbraio-marzo e invece i banditi mascherati hanno anticipato la corsa nidificando a terra nell'ex nido della coppia di quaglie cinesi che sono nella voliera!! Hanno tappato l'entrata del nido perchè le quaglie non ci entrino e hanno fatto una nuova entrata nella parte superiore del nido...
Allora ho voluto verificare eventuali uova e sorpresa: 3 uova di personata e.... 2 uova di quaglia... che son sicuro quelle 2 uova di quaglie sono vecchissime perchè per non disturbarli non toccavo mai quel nido e non pensavo che ci fossero uova...
Stiamo a vedere come procederà questa strana cova considerando che sta ritornando il freddo e questo non aiuta molto... Vi terrò aggiornati!!!
Allora ho voluto verificare eventuali uova e sorpresa: 3 uova di personata e.... 2 uova di quaglia... che son sicuro quelle 2 uova di quaglie sono vecchissime perchè per non disturbarli non toccavo mai quel nido e non pensavo che ci fossero uova...
Stiamo a vedere come procederà questa strana cova considerando che sta ritornando il freddo e questo non aiuta molto... Vi terrò aggiornati!!!