PDA

Visualizza la versione completa : Personata strani!!

Luca ZZ.
15-01-13, 15: 29
Ciao amici ieri, dopo 10 giorni di assenza dal mio allevamento sono andato a controllare tutti e in un volieretta ci sono 2 coppiei di pappagalli: una coppia di calopsiti novelle nate da me questa primavera, e una coppia di personata del mitico allevatore Dominique Veeckeman!! Questa coppia l'ho tenuta nella volieretta apposta per metterla in riproduzione verso febbraio-marzo e invece i banditi mascherati hanno anticipato la corsa nidificando a terra nell'ex nido della coppia di quaglie cinesi che sono nella voliera!! Hanno tappato l'entrata del nido perchè le quaglie non ci entrino e hanno fatto una nuova entrata nella parte superiore del nido...
Allora ho voluto verificare eventuali uova e sorpresa: 3 uova di personata e.... 2 uova di quaglia... che son sicuro quelle 2 uova di quaglie sono vecchissime perchè per non disturbarli non toccavo mai quel nido e non pensavo che ci fossero uova...
Stiamo a vedere come procederà questa strana cova considerando che sta ritornando il freddo e questo non aiuta molto... Vi terrò aggiornati!!!

miche
15-01-13, 19: 00
si torna il freddo, e sarà un problema. i miei Lori hanno fatto le uova proprio l'altro giorno.

Graziano73
16-01-13, 13: 50
Accidenti laboriosi che sono stati, purtroppo il freddo sarà un proema ma nulla e detto

Luca ZZ.
16-01-13, 14: 51
già... sono animali rustici e robusti... speriamo bene dai!!!

Ciuffo77
16-01-13, 20: 01
Io allevo in esterno da sempre ed ho 3 nidi con i piccoli e 3 con le uova!

Salamander84
19-01-13, 22: 15
Ciao Luca, non siamo molto lontani e io ho dei piccoli nati all'esterno e anche se fa freddo sono vivi....secondo me ce la possono fare

Luca ZZ.
21-01-13, 09: 00
Ciao Piacere di conoscerti!! s credo anch'io che ce la faranno!!! Vi terrò aggiornati!!!!

Luca ZZ.
21-01-13, 18: 16
Oggi ho controllato le uova ed erano 5 ma erano tutte fredde. per cui ho pensato di togliere il nido a terra e metterne uno ad un'altezza più consona per i controlli periodici e lel 5 uova le ho messe a "balia" sotto 2 coppie di personata che stanno deponendo in questi giorni le uova.... ovviamente le ho segnate tutte per capirmi poi nella nascita (se nasceranno!!!!)