Visualizza la versione completa : sessaggio calopsiti
ciao volevo conoscere il sesso della mia calopsite , ha 6 mesi
posto delle foto spero siano utili
Carlo Sallese
15-01-13, 17: 42
Dovresti fotografare la parte di sotto dell'ala tenendola aperta
Risulta essere un maschietto giovane appunto di 6 mesi!! Lo si capisce perchè ha le piume delle ali ancora tutte barrate come se fosse una femmina però sta facendo la testa gialla da maschio!!!
Roberto Giani
15-01-13, 17: 49
Risulta essere un maschietto giovane appunto di 6 mesi!! Lo si capisce perchè ha le piume delle ali ancora tutte barrate come se fosse una femmina però sta facendo la testa gialla da maschio!!!
Concordo con quanto dice Luca.
grazie per le risposte appena riesco fotografo il sotto ala , ha macchie bianche e grigie su tutto il sotto ala
Sono riuscita a fare una foto del sotto ala
ciao e grazie per la risposta , la avevo acquistata per femmina avendo gia un maschietto faccia bianca, se posso da cosa si capiste che e maschio?
ciao e grazie per la risposta , la avevo acquistata per femmina avendo gia un maschietto faccia bianca, se posso da cosa si capiste che e maschio?
Dal fatto che non presenta barrature nelle penne più vicine al corpo, caratteristica delle femmine. Ma anche dal fatto che il rosso delle guance è già acceso e sta mettendo su il giallo
potrei acquistare una femmina e lasciarla in gabbia con i 2 maschi la gabbia misura 60x60 x50
Roberto Giani
17-01-13, 10: 43
potrei acquistare una femmina e lasciarla in gabbia con i 2 maschi la gabbia misura 60x60 x50
Vorrai dire acquistare 2 femmine per 2 maschi! 1 femmina con 2 maschi porterà a litigi.
Quella gabbia poi va bene solo per 1 coppia di canarini o uccellini di taglia similare.
Vincenzo Forlino
17-01-13, 12: 38
Quoto Roberto, quelle dimensioni non sono adatte neanche per un solo esemplare!