PDA

Visualizza la versione completa : vizio o problema all zampetta?

r&r
03-08-08, 12: 43
salve a tutti, come voi ho la passione per i canarini che allevo ormai da qualche anno, e sono soprattutto canarini nero-(rosso-bianco-giallo-bruno), uno però mi da da pesare, perchè noto sempre che si becca la zampetta, ho pensato che era un inizio di rogna alle zampe e subito ho portato il soggetto dal veterinario che mi ha assicurato che la zampetta è sana, ora non so se è una sua mana, fatto sta che non passano più di 2 minuti senza beccarla, cosa può essere?
Utilizzo posatoi in plastica rigati (non so se può essere utile).

Stefano Pompilio
03-08-08, 14: 56
Se non ci sono ematomi sottocutanei, punture di insetti e la cute è integra, almeno per ora, non c'è da preoccuparsi.

Potrebbe trattarsi di una semplice microlesione che gli dà noia e lo induce a grattarsi.

Non so se è il tuo caso, ma spesso i novelli, incuriositi ed infastiditi, si accaniscono contro l'anellino metallico

Ciao a tutti.

r&r
06-08-08, 10: 55
Se non ci sono ematomi sottocutanei, punture di insetti e la cute è integra, almeno per ora, non c'è da preoccuparsi.

Potrebbe trattarsi di una semplice microlesione che gli dà noia e lo induce a grattarsi.

Non so se è il tuo caso, ma spesso i novelli, incuriositi ed infastiditi, si accaniscono contro l'anellino metallico

Ciao a tutti.

Il canarino ha l'anellino in alluminio (no FOI) che utilizzo per evidenziare i pulli delle varie covate, ma la zampa infastidita è l'altra