joecy2906
17-01-13, 15: 34
Ciao a tutti! Innanzi tutto grazie perchè condividete la vostra esperienza con chi,come me, si sta affacciando ora in qst affascinante mondo dei pennuti! Infatti è solo da quest estate che siamo i felici proprietari di 3 calopsitee solo da 25 giorni siamod iventati i genitori di un dolcissimo Cenerino! Ho un bisogno grandissimo dei vostri consigli perchè ci siamo imbarcati in questa avventura totalmente privi d esperienza e pur facendo del nostro meglio abbiamo sempre paura di sbagliare! Co sentiamo davvero, soprattuto col cenerino, come.dei neo-genitori alle prese on un neonato... "Perchè fa quel verso?sarà felice o arrabbiato? e mangia abbastanza?non sarà magro? E le feci andranno bene? Sará freddo?sará caldo?" insomma... Ammetto che forse dovvamo essere + cauti... In ogni caso il nostro Ryo per /([°ora sembra sttare bene... Gioca vola e distrugge... Ha circa 4 mesi (me lo hanno venduto come gia svezzato ma ho dovuto ricorrere di corsa alla pappetta...ora inizia a mangiare da solo..) e ha gia imparato qualche parolina.. La sua prioma.parola è stata " banana"!!! È molto affettuoso e socievole con tutti.. Chissá se posso farvi anche domande stupide del tipo: quanto dovrebbe pesare a quest'eta? Ryo pesa 420-440grammi.. Va bene? A me sembra magro... Mangia solo banana, la.mela la lancia, il mandarino cosi cosi, la carota.cruda e cotta ci decora pareti e pavimento piselli li assaggia pomodoro neanke per idea e cosi x tutto il resto di che gli do... Gli estrusi li sbriiola.ma nn credo che li mangi.... I semi si li mangia volentieri ma non glieli do quai.mqx via diquello che.leggo... Intanto la sera continuo a imbeccarlo x paura che faccia la.fame!! Peso nn ne perde e non ne prende... È normale? Qualsiai uggerimento è gradito!! Grazie a tutti! Se riesvo a capire come vi allego una foto...