Visualizza la versione completa : Scelta dei Diamantini
stellablu
19-01-13, 15: 58
Salve ragazzi..mia sorella vorrebbe compreare una coppia di diamantini..ma non avedoli mai allevati non sappiamo come gestirci..in cibo-gabbia-posatoi-nido-accoppiamento-distinguere maschio dalla femmina-e come sapere se e in buona salute o meno... !!
Io come gabbia ho una gabbia da cova per ondulati andrebbe bene? grazie /([°
stellablu
19-01-13, 17: 09
allora mia sorella ha scelto tra queste mutazioni..secondo voi questa femmina con chi andrebbe bene? la femmina e una petto arancio bruna mutazione recessiva
con prima foto 1) Mascherato occhi neri mutazione sesso legato
2) guancia nera mutazione recessiva
3) petto bianco a base grigia mutaz.recessiva
4)dorso chiaro grigio mut recessiva
5) pastello mut dominante
6) ci manca la foto del feomelanico bruno mutaz.recessiva
7) e ci manca la foto del petto chiaro bruno mutaz.recessiva sesso legato
Allora se non sbaglio:
col 1° maschio avrai maschi grigi / MON petto arancio e femmine MON/petto arancio
col 2° maschio avrai tutti i soggetti grigi / di guancia nera pettoarancio
col 3° maschi avrai tutti soggetti grigi/ pinguino pettoaracio (credo che petto bianco sia il pinguino giusto?)
col 4° maschio avrai maschi grigi/ di pettoarancio dorso chiaro e femmine dorsochiaro / di petto arancio
non so dirti col maschio pastello che risultati avrai.
spero di avere detto cose corrette .
Se ho fatto degli errori chiedo di essere corretto grazie.
stellablu
19-01-13, 18: 17
No il petto arancio e solo petto arancio...e il petto bianco ad essere ex pinguino(che e sempre mutaz recessiva) per curiosità cosa significa col 1° maschio avrai maschi grigi / MON petto arancio e femmine MON/petto arancio cosa significa mon??:) comunqua grazie per la risposta non so se sia corretta perchè non sn esperta di genetica diamantini :)
il simbolo / significa portatore e MON vuol dire mascherato occhi neri.