PDA

Visualizza la versione completa : Allevare frosoni

Serinus_tore
25-01-13, 19: 52
Salve sarò prossimo all acquisto di una coppia di frosoni.
Anzi piu che coppia avrò un maschio e due femmine.
Il fatto è si può accoppiare un maschio con due femmine ??
Io li metto in una voliera di 12 mq con piante e resto !!
Cosa mi consigliate n maschio e una femmina o va bene cosi ?
Grazie per i consigli !!

charles_forever
27-01-13, 18: 00
I Frosoni (Coccothraustes coccothraustes) hanno due modalità di riproduzione: a coppie e/o a piccole colonie, quindi dovresti riuscire a fa riprodurre un maschio con due femmine. Mi raccomando, come per molti Fringillidi, di fornire acqua corrente costante (anche un lieve flusso). Nidificano solo dove pensano vi sia acqua in quantità adeguata anche in estate avanzata.

Charles.

gianlu.11
27-01-13, 19: 25
Scusa in un altro post hai domandato se denunciare o no e adesso li compri i frosoni di cat.tura?

Serinus_tore
27-01-13, 23: 27
Grazie Carlo infatti deciderò di allevare i frosoni seguendo i tuoi consigli gia dati, per quanto riguarda gianlu.11 ho gia detto che li ho comprati da un altra persona perchè sono stato consigliato dal forum che erano di dubbia provenienza!!

simuz93
28-01-13, 11: 51
Anche io quest'anno ci riprovo con i frosoni!! Visto che le mie precedenti esperienze sono state piuttosto negative!!! Di sicuro li alloggierò in una voliera da 2x2x2 dove non vengono disturbati da nessuno!!

Serinus_tore
28-01-13, 14: 39
Eh invece io li metto in una voliera di 12 mq !! speriamo bene!!

simuz93
28-01-13, 14: 50
Tanti insetti vivi!

opiniao
29-01-13, 08: 14
Eh invece io li metto in una voliera di 12 mq !! speriamo bene!!

mi farebbe piacere vedere la voliera e i soggetti che hai acquistato, metteresti delle foto?

Serinus_tore
30-01-13, 22: 26
Devo darvi una brutta notizia !! stamani sistemando la voliera mi sono fuggite due frosone e mi rimane il maschio!! ho buttato dei soldi....a quanti voi è capitato ??

AndreaDD
31-01-13, 01: 33
mi farebbe piacere vedere la voliera e i soggetti che hai acquistato, metteresti delle foto?

Spero di sbagliarmi e se così fosse mi dispiace dell'accaduto...Ma...Mi ricordi tanto un'altro utente... chieste foto fuggiti soggetti... dacci lo smacco e metti le foto del soggetto maschio rimasto!

sandro mauri
31-01-13, 07: 19
//[[#
Spero di sbagliarmi e se così fosse mi dispiace dell'accaduto...Ma...Mi ricordi tanto un'altro utente... chieste foto fuggiti soggetti... dacci lo smacco e metti le foto del soggetto maschio rimasto!//[[#//[[#//[[#//[[# Andrea credi alle favole//[[##)//[[#//[[#//[[#prima i salvataggi ora la voliera con frosoni ()( maaahhhhh()( auguri#°°))

Serinus_tore
31-01-13, 14: 16
Va bene va bene però datemi le vostre e-mail e vi invio la foto io sul forum non le so inviare!!
C è un modo che ritornino??
Grazie

Serinus_tore
31-01-13, 14: 19
E poi caro le favole si avverano se uno ci crede ;) !! dami la tua e-mail e ti invio la foto !!!

sandro mauri
31-01-13, 15: 09
E poi caro le favole si avverano se uno ci crede ;) !! dami la tua e-mail e ti invio la foto !!!

Tè puoi dire ciò che vuoi ma leggendo i tuoi scritti ??? Puoi mettergli il sale sulla coda e i pennuti non scappano poi//[[#//[[#//[[##°°))

eminaia
31-01-13, 16: 08
Perchè non metti le foto qui???

pierre
31-01-13, 16: 34
anch'io non sono capace a mettere le foto sul forum ,però qualcuno che ti aiuta si trova sempre,basta volere..

Tony Buglisi
31-01-13, 17: 51
ti do la mia mail xD cosi te le inserisco io lancer_evo6@hotmail.it

eminaia
31-01-13, 18: 00
Se per qualche strano motivo non riesci a inviarle a lui ti do anche la mia...in MP.

Serinus_tore
31-01-13, 23: 34
Mi è arrivato l e-mail appena posso ve le invio !!
Basta che la finiamo con questa storia!!!

AndreaDD
01-02-13, 00: 19
Non vediamo l'ora di vedere le foto e di pentirci dei nostri pensieri.... e sono sicuro che riceverai le dovute SCUSE!
Ma se riusciremo a vedere le foto spero di non vedere dei mezzi busti! //[[#//[[#//[[#

Mosti
01-02-13, 11: 31
Piu le foto si mettono subito piu meglio e...per tutti

Serinus_tore
01-02-13, 14: 37
Nono che mezzi busti interi ;) non vedo l ora di ricevere le MIE DOVUTE SCUSE!!! ahahah

sandro mauri
01-02-13, 17: 22
Al momento non si vede niente ne pennuti ne voliera ........ps. la stai cercando ??//[[#//[[#//[[#//[[# non penso che x mettere 2 foto qui' sia così difficoltoso o mandare una mail ........... non ci vogliono giorni##°°]]["]["]maaahhhhh

Tony Buglisi
01-02-13, 17: 40
Al momento non si vede niente ne pennuti ne voliera ........ps. la stai cercando ??//[[#//[[#//[[#//[[# non penso che x mettere 2 foto qui' sia così difficoltoso o mandare una mail ........... non ci vogliono giorni##°°]]["]["]maaahhhhh

sta aspettando che "scappi" anche il maschio //[[#//[[#

AndreaDD
01-02-13, 19: 10
Premetto che io sono del parere che ognuno è libero di fare ciò che vuole e rischiare quanto vuole (visto che detenere animali non regolarmente anellati è un reato!!).
E a prescindere se le foto verranno o non verranno messe!!!
In questo forum mi trovo benissimo il 98% degli utenti è gente seria e corretta con cui ho scambiato idee e consigli utilissimi ma è da un po che si verificano casi palesemente anomali (per lo più dai soliti utenti) e ho notato che i provvedimenti presi da chi di dovere sono ""apparte le inutili romanzine"" davvero pochi se non nulli e questo non va bene perchè oltre che mettere in cattiva luce il FORUM, non mi sembra corretto per chi legge e rispetta le regole!!
Avvolte ho l'impressine che sia più grave scrivere o pubblicare una foto di una marca di un mangime, medicinale, accessorio ecc... che dire o far capire che si è in possesso di soggetti non regolarmente detenuti!
Scusate la critica ma.... è da tempo che volevo dirlo!!
Non bisogna passarci sopra a queste cose perchè IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!

Carlo Sallese
01-02-13, 19: 12
sta aspettando che "scappi" anche il maschio //[[#//[[#

//[[#//[[#//[[#//[[#

Tony Buglisi
01-02-13, 19: 32
Premetto che io sono del parere che ognuno è libero di fare ciò che vuole e rischiare quanto vuole (visto che detenere animali non regolarmente anellati è un reato!!).
E a prescindere se le foto verranno o non verranno messe!!!
In questo forum mi trovo benissimo il 98% degli utenti è gente seria e corretta con cui ho scambiato idee e consigli utilissimi ma è da un po che si verificano casi palesemente anomali (per lo più dai soliti utenti) e ho notato che i provvedimenti presi da chi di dovere sono ""apparte le inutili romanzine"" davvero pochi se non nulli e questo non va bene perchè oltre che mettere in cattiva luce il FORUM, non mi sembra corretto per chi legge e rispetta le regole!!
Avvolte ho l'impressine che sia più grave scrivere o pubblicare una foto di una marca di un mangime, medicinale, accessorio ecc... che dire o far capire che si è in possesso di soggetti non regolarmente detenuti!
Scusate la critica ma.... è da tempo che volevo dirlo!!
Non bisogna passarci sopra a queste cose perchè IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!

Sono perfettamente d'accordo con te. Conosciamo tutti quanti un utente del forum che pubblicò foto di verdoni senza anelli dicendo che erano del nonno, chiede come attirare degli uccelli in un capanno per fare le "foto" e altre varie cose, ma non è stato fatto nulla.

Serinus_tore
01-02-13, 22: 19
O o o bello qua ognuno ha le sue cose io a prescindere o no se ti invio le foto io non devo dare conto a te di quello che faccio o di quello che tengo io posso detenere pure 3000 uccelli di ********* ma non devo dare conto a te o a gli altri !!!
Ciò che succede saranno affari miei di certo non i tuoi !!
Ammesso e concesso che io tengo gli uccelli di ******* sarò l unico? ke tu come gli altri ci crediate o meno non sono affari vostri.
E poi vogliamo fare tanto i puritani?? Ma visto che voi a reggio andate spesso mi sapete dire quanti ne sono cosi ?? (Rispettando sempre i seri allevatori non faccio tutta un erba un fascio).
Oppure delle regioni a statuto speciale come valle d aosta ? A ??
Io se sto sul forum è per ricevere o dare dei consigli su come allevare !
Di certo io non vivo se non mi date consigli perchè di certo non siete gli unici (sempre parlando in generale nel rispetto di chi mi ha dato consigli).
Quindi tu puoi pensare e fare quello che vuoi.!!
Come a te non ti interessa a me non me n frega proprio di quello che dici anzi sai che faccio con le chiacchiere '??
xx xxxxxxxxx xx xxxxxx!! xxx xx xxxxxx x xxxxxx xxx xxx xxxxxx!!!
Per il resto viva l ambiente, ornitologia e il resto se mi va vi invio le foto anzi non vi invio proprio niente fate quello che volete !

Ernesto Schiano
01-02-13, 23: 13
O o o bello qua ognuno ha le sue cose io a prescindere o no se ti invio le foto io non devo dare conto a te di quello che faccio o di quello che tengo io posso detenere pure 3000 uccelli di c a t t u r a ma non devo dare conto a te o a gli altri !!!
Ammesso e concesso che io tengo gli uccelli di ******* sarò l unico? ke tu come gli altri ci crediate o meno non sono affari vostri.
E poi vogliamo fare tanto i puritani?? Ma visto che voi a reggio andate spesso mi sapete dire quanti ne sono cosi ?? (Rispettando sempre i seri allevatori non faccio tutta un erba un fascio).
Di certo io non vivo se non mi date consigli perchè di certo non siete gli unici (sempre parlando in generale nel rispetto di chi mi ha dato consigli).
Come a te non ti interessa a me non me n frega proprio di quello che dici anzi sai che faccio con le chiacchiere '??
xx xxxxxxx xx xxxxxx!! xxx xx xxxxx x xxxxxx xxx xxx xxxxxxxx !!!
Per il resto viva l ambiente, ornitologia e il resto se mi va vi invio le foto anzi non vi invio proprio niente fate quello che volete !

Serinus_tore ti invito a rientrare gentilmente nei toni pacati della discussione e rispettare il tono delle risposte ricevute...

Da allevatore ti dico che la peggiore Cancrena dell'ornitofilia è proprio la Catt.ura e la conseguente indebita detenzione.
Per quanto riguarda il discorso dalla tua possibile detenzione di uccelli di provenienza dubbia, posso dirti che, nonostante molti utenti, probabilmente a ragione, abbiano dei dubbi, considerando anche le tue recenti richieste sul comprare o meno soggetti privi di anello e certificazione, il pèroblema è anche nostro, che amiamo la natura e l'ornitocoltura e cerchiamo di vivere questa nostra passione con le relative accortenza rispetto alle normative vigenti...

Il problema comunque è che questa situazione è soltanto una supposizione da parte nostra e ti invitiamo gentilemente a mostrarci le foto dei tuoi soggetti per poter essere maggiormente avvalorate le tue parole, il nostro motto è "allevare è proteggere" se uno catt.ura o detiene irregolarmente soggetti di catt.ura in che modo protegge?!?!

AndreaDD
01-02-13, 23: 25
O o o bello qua ognuno ha le sue cose io a prescindere o no se ti invio le foto io non devo dare conto a te di quello che faccio o di quello che tengo io posso detenere pure 3000 uccelli di c a t t u r a ma non devo dare conto a te o a gli altri !!!
Ammesso e concesso che io tengo gli uccelli di ******* sarò l'unico? ke tu come gli altri ci crediate o meno non sono affari vostri.
come a te non ti interessa a me n frega proprio di quello che dici anzi sai che faccio con le chiacchiere '??
xx xxxxxxx xx xxxxxx!! xxx xx xxxxx x xxxxxx xxx xxx xxxxxxxx !!!

NON Nè AVEVO DUBBI..!!!
Ogni scusa è buona... due fuggiti ed ora il terzo rimasto non cè lo farai vedere perchè non lo meritiamo...Che tristezza!
Non ho capito chi ti ha dato la confidenza di offendermi pubblicamente paragonando il mio xxxxxxxxx xxl xxx xxxxxxx !
Non solo sei un canta storie ma anche un grandissimo maleducato!!
Prego cortesemente i moderatori o chi ne ha competenza di leggere i post inseriti dall'utente..trarne conclusioni e se riterà opportuno di prendere provvedimenti!

Paride
01-02-13, 23: 55
Per quanto postato dall'utente Serinus_tore, e per violazione al Regolamento, lo staff del forum ha ritenuto prendere provvedimenti.
Ci si augura che la frase sia solo una caduta di stile dovuta all'inesperienza giovanile.

Tony Buglisi
02-02-13, 09: 11
O o o bello qua ognuno ha le sue cose io a prescindere o no se ti invio le foto io non devo dare conto a te di quello che faccio o di quello che tengo io posso detenere pure 3000 uccelli di c a t t u r a ma non devo dare conto a te o a gli altri !!!!

E' questo che sbagli, te non devi dare conto a noi ma te NON PUOI assolutamente detenere soggetti di *******, non hai capito che questa non è una cosa che sta alla tua discrezione se puoi o non puoi. La legge dice che non puoi, non è una tua libera scelta come decidere cosa metterti domani mattina quando ti alzi dal letto.

charles_forever
02-02-13, 10: 36
Io vorrei solamente precisare una cosa, ovviamente, come al solito, fuori dal coro, non è colpa mia se ho la sindrome di Asperger (disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento) e penso in modo differente dai Neuro Tipici.
Questo post si intitola "Allevare Frosoni". Quindi un neofita che volesse intraprendere tale attività, aprirebbe questo post per saperne di più.
Purtroppo questo post si dovrebbe intitolare "Come allenarsi ad essere un Poliziotto".
Infatti non vi si legge nessuna notizia sull'allevamento di Frosoni, ma solo su Leggi, Decreti, Regolamenti e Denunce Varie.
Tanti complimenti ai vari ZELANTI difensori della Legge, ma ormai su post di questo pur rispettabilissimo ed encomiabile Forum non si legge altro...
Che la difesa della legalità sia un obbligo, ça va sans dire, però mi sto anche stufando di un Forum di soli Carabinieri.

Senza rancore,

Charles.

Tony Buglisi
02-02-13, 10: 59
Io vorrei solamente precisare una cosa, ovviamente, come al solito, fuori dal coro, non è colpa mia se ho la sindrome di Asperger (disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento) e penso in modo differente dai Neuro Tipici.
Questo post si intitola "Allevare Frosoni". Quindi un neofita che volesse intraprendere tale attività, aprirebbe questo post per saperne di più.
Purtroppo questo post si dovrebbe intitolare "Come allenarsi ad essere un Poliziotto".
Infatti non vi si legge nessuna notizia sull'allevamento di Frosoni, ma solo su Leggi, Decreti, Regolamenti e Denunce Varie.
Tanti complimenti ai vari ZELANTI difensori della Legge, ma ormai su post di questo pur rispettabilissimo ed encomiabile Forum non si legge altro...
Che la difesa della legalità sia un obbligo, ça va sans dire, però mi sto anche stufando di un Forum di soli Carabinieri.

Senza rancore,

Charles.

Scusa ma cosa dovevamo fare? Far finta di nulla e fingere che crediamo alle storielle e magari aiutarlo pure? Ognuno può fare ciò che vuole ma per lo meno non vieni qui a prenderci in giro con storielle che salva animali ecc quando poi le sue stesse parole fanno capire tutto il contrario. Le cose non funzionano mai proprio perchè tutti fanno finta di nulla e non si preoccupano di quello che vedono

AndreaDD
02-02-13, 11: 02
Credo che se avresti letto i post precedenti dell'utente (e viste le tue affermazioni non credo tu l'abbia fatto...) avresti capito ed evitato di inserire questo tue pensiero!
Leggi e dimmi se sbaglio...?

Morte di un codirosso
Serinus_tore

Sono un pò triste perchè ieri sera ho trovato un codirosso nella mia casa infreddolito e l ho messo in una gabbietta col mangime degli insettivori e poi l indomani liberarlo...ma oggi l ho trovato con la fronte spaccata ancora che sbatteva....ed è morto...Mi sono pentito di averlo preso però avevo paura che moriva di freddo....E non so perchè ho deciso di allevare dei codirossi....Non sono un esperto non mi considero nemmeno un neofita..Qualcuno mi potrebbe dare info sui codirossi??Prezzo, il modo di allevamento e dove trovare una coppia ??Io sono di Salerno c è qualcuno vicino che li vende ??

Serinus_toreVabbè allora vi dico una bella sorpresa !!
Non pensiate male la cardellina era di cat.tura io l ho presa per curarla e liberarla!! e vi dico una cosa proprio ora è venuto un mio amico che l ha controllata e che ha detto che è tutto apposto non devo continuare nessuna cura e piano piano riacquisterà il colore delle zampe e cosi l ho liberata !!
Ha fatto un volo tipo un girotondo e si è posata su n albero di fronte casa mia per salutarmi e se ne andata!!

Serinus_tore
Denunciare o no?
Mi vogliono vendere una coppia di frosoni ovvero n maschio e due femmine 80 euro senza anellino con anelino 150 !!Ma dico io se a lui fa qesta differenza vuol dire che ttti e de sono di ******* ??Cosa fare ??

** solo dopo sei giorni dell'apertura del post precedente...**

Devo darvi una brutta notizia !! stamani sistemando la voliera mi sono fuggite due frosone e mi rimane il maschio!! ho buttato dei soldi....a quanti voi è capitato ??

charles_forever
02-02-13, 13: 06
Io scrivo e leggo solo cose Ornitologiche.
Non sono un poliziotto. Ok dissuadere, ma leggo troppi "giubili delle oche", tanto per restare in tema Ornitologico, e sempre meno notizie scientifiche.
Anche il mio è un parere, o no?

Charles.

Fabio Musumeci
02-02-13, 13: 55
Prendiamo atto dell'opinione dell'utente charles_forever, secondo cui qui siamo tutti "Carabinieri", se questo vuol dire che seguiamo le leggi e facciamo capire anche ad altri di farlo allora è un complimento.
Personalmente non faccio parte dell'Arma, ma di dissocio dal tipo di accezione negativa che l'utente attribuisce al suo Nome.
Insegnare il rispetto della natura e degli animali selvatici è il principio fondamentale su cui si basa l'Ornitologia.

Ovviamente tutti noi prendiamo le distanze dal modo di esprimersi e dalle offese fatte dall'utente Serinus_tore, personalmente provvedo subito a rimuovere le sue parole offensive.
Oltre a questo rimane purtroppo un considerevole dubbio che l'utente abbia a che fare con soggetti di cattt.ura, in questo senso è inutile insistere su richieste di prove che, qualora arrivassero, non avrebbero alcuna valenza, foto su internet da utilizzare all'uopo se ne possono trovare a iosa.
Per l'utente sono stati presi provvedimenti temporanei, e sono al vaglio altre soluzioni più o meno definitive.
Detto questo, a nome di tutti i moderatori e dello STAFF del Forum FEO onlus, ribadisco che il nostro spirito è quello di condannare la catt.ura e la detenzione di animali selvatici.
Non credo serva aggiungere altro, per cui la discussione viene chiusa.
Chi ha esperienze in merito all'allevamento della specie usata a pretesto del thread può farlo liberamente aprendo un'altra discussione apposita.
Se le regole del comune vivere civile, quelle della Legge Italiana, ed il regolamento del Forum, verranno rispettati non avremo nessun motivo di intervenire ne di "indossare alcuna divisa".