Visualizza la versione completa : Coccidiosi o cosa? Aiutatemi, diamante in seria difficoltà
Salve a tutti Ragazzi!
Forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Da diversi giorni (Circa una settimana) un mio gould blu, mostrava segni di sofferenza. Era gonfio e con le ali basse. Dopo qualche giorno purtroppo i segni di malessere sono peggiorati (Inizialmente pensavo fosse il freddo che lo faceva stare gonfio. 15° in stanza) il gould ha cominciato a fare feci liquide ed a dormire durante il giorno (Un pò mangia e beve e un po' dorme). Molti mi aveveno consigliato il FonioPaddy ma essendo un prodotto difficile da reperire, quando sono andato in uccelleria un tizio (Credo truffandomi) mi ha rivenduto dell'Aminosol B (Anti-intossicazione etc...) Dicendo che era l'equivalente del Fonio, però liquido.
Il mio gould sta malaccio, ma vorrei salvarlo. Sono due giorni che gli dò L'aminosol ma ho anche comprato il Coccidiol L credendo che abbia contratto la Coccidiosi.
Non ho ancora deciso di somministrarlo poichè gli ho dato l'aminosol e non vorrei riempirlo di farmaci.
Si trova in gabbia con una femmina che non da particolari segni di malessere. I sintomi del maschio sono: Feci Liquide, ali basse e tremolanti, gonfiore del petto e generale. Dite che è Coccidiosi?
Lunedi in ogni caso, dovrei riuscire a comprare del Fonio.
Aiutatemi, Grazie!
Tony Buglisi
26-01-13, 15: 00
Ma da quel che so io se il tuo gould ha la coccidiosi mica lo curi con il FonioPaddy, sono solo semi non medicine. Io lo porterei da un veterinario o per lo meno farei fare un esami delle feci, tanto continuando a comprare medicine cosi spendi solo piu soldi che farlo controllare
Fabio Musumeci
26-01-13, 17: 01
Ma da quel che so io se il tuo gould ha la coccidiosi mica lo curi con il FonioPaddy, sono solo semi non medicine. Io lo porterei da un veterinario o per lo meno farei fare un esami delle feci, tanto continuando a comprare medicine cosi spendi solo piu soldi che farlo controllare
Giusto consiglio.
Salve a tutti Ragazzi!
Forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Da diversi giorni (Circa una settimana) un mio gould blu, mostrava segni di sofferenza. Era gonfio e con le ali basse. Dopo qualche giorno purtroppo i segni di malessere sono peggiorati (Inizialmente pensavo fosse il freddo che lo faceva stare gonfio. 15° in stanza) il gould ha cominciato a fare feci liquide ed a dormire durante il giorno (Un pò mangia e beve e un po' dorme). Molti mi aveveno consigliato il FonioPaddy ma essendo un prodotto difficile da reperire, quando sono andato in uccelleria un tizio (Credo truffandomi) mi ha rivenduto dell'Aminosol B (Anti-intossicazione etc...) Dicendo che era l'equivalente del Fonio, però liquido.
Il mio gould sta malaccio, ma vorrei salvarlo. Sono due giorni che gli dò L'aminosol ma ho anche comprato il Coccidiol L credendo che abbia contratto la Coccidiosi.
Non ho ancora deciso di somministrarlo poichè gli ho dato l'aminosol e non vorrei riempirlo di farmaci.
Si trova in gabbia con una femmina che non da particolari segni di malessere. I sintomi del maschio sono: Feci Liquide, ali basse e tremolanti, gonfiore del petto e generale. Dite che è Coccidiosi?
Lunedi in ogni caso, dovrei riuscire a comprare del Fonio.
Aiutatemi, Grazie!Ciao, io per la coccidiosi, e credo anche io sia quello il problema, uso questo prodotto:
della XXXXXXXX...XXXXXX 20, in polvere, da mischiare al loro mangime ,la puoi prendere dalla: XXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXX.
E' un ottimo coadiuvante alimentare indicato per la Coccidiosi.
Magari ti fai fare una spedizione postale che costa poco e in tre gg ti arriva.
Daniel
PS: in bocca al lupo e auguri per il tuo Gould.
Fabio Musumeci
27-01-13, 00: 17
Daniel, sul nostro forum è espressamente vietato fare pubblicità diretta.
Tu hai messo marca, tipo di prodotto, azienda, indirizzo e recapiti vari, capisco le tue buone intenzioni ma il regolamento del forum parla chiaro:
Regolamento Forum FEO Onlus (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?20927-Regolamento-Forum-FEO-Onlus) (a questo link puoi prendere visone del regolamento in tutta la sua interezza)
Articolo 2 – DIVIETI
1 - E' vietato:
l. postare qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta o indiretta. È permesso nominare incidentalmente nomi o marche di prodotti, mai in negativo, ma in ogni caso dubbio è bene chiedere preventivamente ad un moderatore o allo staff del forum;
Inoltre, a meno che tu sia un veterinario, che abbia preso visione del soggetto, e che abbia avuto modo di analizzare le sue feci, ti preghiamo di non dare consigli sull'utilizzo di farmaci a cuor leggero.
Grazie della collaborazione.
Daniel, sul nostro forum è espressamente vietato fare pubblicità diretta.
Tu hai messo marca, tipo di prodotto, azienda, indirizzo e recapiti vari, capisco le tue buone intenzioni ma il regolamento del forum parla chiaro:
Regolamento Forum FEO Onlus (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?20927-Regolamento-Forum-FEO-Onlus) (a questo link puoi prendere visone del regolamento in tutta la sua interezza)
Articolo 2 – DIVIETI
1 - E' vietato:
l. postare qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta o indiretta. È permesso nominare incidentalmente nomi o marche di prodotti, mai in negativo, ma in ogni caso dubbio è bene chiedere preventivamente ad un moderatore o allo staff del forum;
Inoltre, a meno che tu sia un veterinario, che abbia preso visione del soggetto, e che abbia avuto modo di analizzare le sue feci, ti preghiamo di non dare consigli sull'utilizzo di farmaci a cuor leggero.
Grazie della collaborazione.Mi spiace dell'accaduto, on era mia intenzione, comunque....si non sono un veterinario io personalmente, ma mi rivolgo sempre ai VETERINARI prima di fare qualunque scelta o cura per i miei pennuti.
Difficilmente, per cose così importanti mi rivolgo a alle parole di una discussione da BAR, quindi, siccome la mia esperienza con CAVALLI prima, poi CANI....e anche pennuti....da ormai piu di 35/40 anni, sappi che mi sono sempre rivolto a veterinari della Clinica Veterinaria Universitaria di Bologna ad Ozzano Emilia, viste le mie conoscenze con Medici Veterinari Specializzati in varie patologie inerenti all'occasione ai miei animali.
Per quella persona che vuole allora la denominazione e indirizzo del prodotto da me specificato può scrivermi alla mia mail.
danza.post@gmail.com sarò felicissimo di darglieli di persona.
Grazie e un cordiale saluto a tutti.
Daniel
................e qui?.....è giusto cosa.....il FONIOADDY naturalmente............lo confermi o no? quindi lo citi anche tu no?
Giusto consiglio.
Ernesto Schiano
28-01-13, 12: 04
Gentile Daniel,
Come Richiestole da Fabio La invito a prendere visone del Regolamento del Forum.
La Ricordo che in base all'Articolo 10 – CONTESTAZIONI
1 - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dallo staff del forum e/o dal CDF. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni devono essere effettuate via e-mail oppure tramite messaggi interni (pvt), sempre in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato dei moderatori o dello staff del forum o di suoi singoli componenti vedrà la discussione chiusa e sarà soggetto alle sanzioni previste.
2 - Da parte dei moderatori e dello staff del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata, per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o dello staff. Tuttavia, poiché l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati può rendere particolarmente gravoso, in termini di tempo e risorse, il costante dialogo via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono lesi, i moderatori e lo staff del forum non sono obbligati a fornire continue risposte a pvt trattanti sempre gli stessi argomenti.
Ciò detto le Auguro una buona giornata e la invto ad Aiutarci nel Gravoso compito della Moderazione evitando di Percepire i Nostri interventi come Attacchi Personali!
Fabio Musumeci
28-01-13, 13: 56
Caro Daniel, permettimi di continuare a darti del tu, come abbiamo fatto finora.
Ti invito a rileggere quello che ti riporto di seguito:
L'utente tonythebest, scrive in maniera sensata e coindivisibile che la coccidiosi non la si cura con il FonioPaddy, e consiglia in maniera ancor più sensata e condivisibile di rivolgersi ad un veterinario, per avere una diagnosi CORRETTA al problema del suo animaletto.
Quindi, credo sia lapalissiano che quando quoto il suo post e scrivo:
Giusto consiglio.
io intenda sposare la sua tesi che con il FonioPaddy non si cura la coccidiosi, e che sarebbe opportuno rivolgersi ad un veterinario.
Esattamente l'opposto di quello che stai insinuando tu.
Non credo serva aggiungere altro.
Caro Daniel, permettimi di continuare a darti del tu, come abbiamo fatto finora.
Ti invito a rileggere quello che ti riporto di seguito:
L'utente tonythebest, scrive in maniera sensata e coindivisibile che la coccidiosi non la si cura con il FonioPaddy, e consiglia in maniera ancor più sensata e condivisibile di rivolgersi ad un veterinario, per avere una diagnosi CORRETTA al problema del suo animaletto.
Quindi, credo sia lapalissiano che quando quoto il suo post e scrivo:
io intenda sposare la sua tesi che con il FonioPaddy non si cura la coccidiosi, e che sarebbe opportuno rivolgersi ad un veterinario.
Esattamente l'opposto di quello che stai insinuando tu.
Non credo serva aggiungere altro.Ciao Fabio...ma io non ho contestato il tuo consiglio....ho contestato il fatto che sia stato nominato un prodotto specifico....(fatto il nome proprio) senza che TU da moderatore lo......SILENZIASSI....per dirla alla MONTI.
COME del resto hai fatto con me, GIUSTAMENTE...ma mi chiedo....come mai solo con me? che ti ho mai fatto?
Ciao...certo che ci daremo ancora del TU, ma vorrei che la DEMOCRAZIA fosse GENERALE e NON PARZIALE....tutto qui.
POI:
Tanto per fartelo notare, TU...nel forum riguardante una discussione...: RIPRODUZIONE DA FEBBRAIO IN POI, questo il titolo......parli e descrivi due prodotti.....La SPIRULINA....e fai anche riferimento ad un prodotto... il TRANSIVIT con la sua totale descrizione......non so ....ma dico io...se tu puoi fare e altri no...allora dillo, così si evitano altre polemiche e altre discussioni NON inerenti al Forum.
Io così la penso......o sbaglio?
Ciao Daniel
Fabio Musumeci
28-01-13, 14: 51
Foniopaddy = il nome di un seme, al pari di: scagliola, panico, miglio...etc.etc. distribuiti e commercializzati dalle più disparate aziende.
Me ne hai mai vista citare qualcuna con tanto di recapiti?
Transivit = prodotto multivitaminico a base di olio di fegato di merluzzo, a produrlo sono diverse case produtrici.
Spirulina = alga utilizzata come integratore nell'alimentazione umana e animale, la vendono moltissime aziende.
Se tu avessi scritto: "Secondo me potrebbe trattarsi di coccidiosi, io l'ho curata utilizzando il farmaco "Pinco Pallo", se ti interessa posso mandarti un messaggio privato con le info per acquistarlo, però è meglio se per la gisuta diagnosi ti rivogli ad un veterinario." nessuno, e ripeto NESSUNO, avrebbe avuto nulla da ridire.
Spero sia chiaro una volta per tutte.
Citando come te la politica, ti prego di non fare insinuazioni riguardo a persecuzioni "ad personam".
GRAZIE.
PS...spero sia chiaro che utilizzo il grassetto ed un carattere ingrandito solo per venire incontro alle tue esigenze di lettura. Dato che ricordo che scrivesti di avere qualche problema di vista.
Te lo specifico perchè, secondo il galateo dei forum, ingrandire il carattere e marcarlo equivale ad una sorta di prevaricazione verbale.
Appunto .....come tu dici.....il TRANSIVIT viene prodotto da case produttrici......mica sei tu a farlo, è una sottile differenza...cioè è sempre una descrizione di un prodotto con il nome proprio....quindi è pubblicità, come se io dicessi
ASPIRINA....sono varie le case produttrici no? però per non fare pubblicità del prodotto dovrei dire......ANTIFEBBRILE o ANTINFLUENZALE........e quindi......!!!!!!
Poi se chiedi alla persona che ha lanciato la domanda nel forum...COCCIDIOSI......in privato gli raccomando di rivolgersi prima di tutto ad un veterinario di fiducia, potrà confermartelo, e secondo........era sottinteso che se il problema era effettivamente la Coccidiosi...quello da me descritto e in base alla mia esperienza era solo un consiglio spassionato e disinteressato, e....se avesse voluto il prodotto...avrebbe avuto la possibilità di sapere dove rivolgersi.
Il mio errore è stato quello di essere stato TROPPO PRECISO nella mia risposta.
CHIEDO SCUSA A TUTTI NEL FORUM.......ma se sapevo che scatenavo un putiferio simile...nemmeno avrei risposto.
COSA che FARO' SICURAMENTE DA ORA IN AVANTI.
CON QUEST...CHIUDO la discssione.
Ciaoooo
Daniel
Ernesto Schiano
28-01-13, 15: 28
Appunto .....come tu dici.....il TRANSIVIT viene prodotto da case produttrici......mica sei tu a farlo, è una sottile differenza...cioè è sempre una descrizione di un prodotto con il nome proprio....quindi è pubblicità, come se io dicessi
ASPIRINA....sono varie le case produttrici no? però per non fare pubblicità del prodotto dovrei dire......ANTIFEBBRILE o ANTINFLUENZALE........e quindi......!!!!!!
Poi se chiedi alla persona che ha lanciato la domanda nel forum...COCCIDIOSI......in privato gli raccomando di rivolgersi prima di tutto ad un veterinario di fiducia, potrà confermartelo, e secondo........era sottinteso che se il problema era effettivamente la Coccidiosi...quello da me descritto e in base alla mia esperienza era solo un consiglio spassionato e disinteressato, e....se avesse voluto il prodotto...avrebbe avuto la possibilità di sapere dove rivolgersi.
Il mio errore è stato quello di essere stato TROPPO PRECISO nella mia risposta.
CHIEDO SCUSA A TUTTI NEL FORUM.......ma se sapevo che scatenavo un putiferio simile...nemmeno avrei risposto.
COSA che FARO' SICURAMENTE DA ORA IN AVANTI.
CON QUEST...CHIUDO la discssione.
Ciaoooo
Daniel
Beh a dire il vero ce lo auguraimo che tu abbia realmente intenzione di finirla...
La discussione si poteva semplicemente chiudere al primo intervento di Moderazione ammettendo da parte tua di non aver Letto il regolamento!
Se vai in autostrada a 150 Km/h e ti arriva una multa che fai? Accetti l'errore e passi avanti, perchè è tanto difficile farlo anche qui?
Su questo Forum ci sono ogni giorno tante persone, come Fabio, che passano in rassegna tutte le discussioni proprio per evitare che ci siano delle infrazioni al Regolamento e credimi se ti dico che con la mole di lavoro che abbiamo non abbiamo proprio il tempo e la volontà di accanirci con qualcuno...