PDA

Visualizza la versione completa : Muta "aggressiva"

Paolo e Melissa
29-01-13, 12: 49
Salve a tutti da circa un mese ho una femmina di DDG che e' in muta , non mi piace perche' in pratica gli manca un ala ed ha difficolta' a volare.Da quello che vedo eì piuttosto aggressiva,non e' il solito piumino che cambia ma come ho scritto un ala e' spoglia completamente,Secondo voi e' normale? gli ricresceranno le penne ?

Daniel
29-01-13, 15: 47
Ciao, sulla aggressività della femmina posso solo dirti che l'ho riscontrata anche nella mia coppia di Gould, ma forse il periodo, o forse il mio maschietto che è un po troppo........aggressivo sessualmente intendo, ma è solo una mia modesta interpretazione.
Per quanto riguarda invece il piumaggio...forse faresti bene a parlare con un veterinario, anche per aver un consulto preciso su tutto...sia il suo piumaggio e magari anche sull'aggressività.
Daniel

Paolo e Melissa
29-01-13, 18: 38
ok sentiro' un veterinario,grazie per il consiglio.
ciao
melissa

Fabio Musumeci
29-01-13, 21: 09
In effetti non è normale che per via della semplice muta perda del tutto le remiganti di un ala, cosa che in natura la renderebbe inabile al volo, condannandola a morte.
Devi controllare che la parte interessata non presenti arrossamenti o screpolature, o peggio ancora tracce ematiche, perchè a quel punto potrebbe essere qualcosa che va oltre la muta.
Sicuramente con un piccolo prelievo cutaneo un veterinatio saprà dirti le cause di questa perdita di penne.
Una curiosità quando scrivi aggressiva, ti riferisci al comportamento del soggetto? o alla drasticità della perdita di piume e penne?

Paolo e Melissa
29-01-13, 23: 25
Ciao Fabio,si mi riferisco alla perdita' cosi drastica delle penne soprattutto l'ala,ho controllato non ci sono arrossamenti e questa perdita avviene nello stesso modo anche sulla coda,(se cosi si dice).Comunque la osservo continuamente e se non migliora in breve tempo la portero' dal mio veterinario.
Grazie