PDA

Visualizza la versione completa : Colorazione pennant

Berna
30-01-13, 18: 58
Ho una pennant giovane che sta facendo la muta e sta cambiando colore.
Cosa può essere?
Allego foto

Ciao

clod 54
30-01-13, 19: 20
Se per cosa può essere intendi il sesso , è dura .
Però potresti provare a guardare sotto le ali se si nota la famosa barratura .

Berna
30-01-13, 20: 01
No il sesso, come mai stanno venedo fuori piume arancioni.

Vincenzo Forlino
30-01-13, 20: 12
ciao sono davvero particolari... non solo per le piume arancioni di ora ma già per quelle "blu" della livrea giovanile!!

non penso si tratti di un effetto della foto... mi potresti confermare se sono davvero di quel colore? in genere i novelli ancestrali dovrebbero avere solo le piume verdastre e non blu!

i genitori come sono?

come alimentazione cosa gli stai fornendo?

Berna
30-01-13, 20: 34
Non è l'effetto foto sono proprio cosi.
Sono fratello e sorella Alloggiati all'esterno, misto semi australiani+25% scagliola, pastoncino, frutta e verdura. Non sono nate nel mio allevamento.
Foto 4 mesi fa appena prese , qui il flash aumenta un po i colori

Berna
30-01-13, 20: 44
Dimenticavo, anche la penne sopra le ali che stanno spuntando al maschio non sono solo nero rosse come questa

ma hanno anche una riga blu, non ho foto ma appena posso lo fotografo.
Ciao

Berna
31-01-13, 15: 34
Ecco una foto, si vede poco..

Potrebbero essere portatori di blu..?

Vincenzo Forlino
01-02-13, 12: 54
no i portatori di blu non si riconoscono in quel modo... al momento è prematuro fare supposizioni a questo punto conviene aspettare di vedere come diventa a muta ultimata, forniscigli un'alimentazione equilibrata e tanta frutta e se puoi aggiornaci di tanto in tanto per vedere come viene

comunque le orlature blu sono abbastanza comuni, dipende da quanto sia stata meticciata con le sue sottospecie e con quali di queste.... purtroppo negli anni ne hanno fatti molti di meticciamenti ed ora di soggetti puri è impossibile trovarne

Berna
01-02-13, 16: 04
Ok vi terrò aggiornati, era solo una mia curiosità
Ciao