Visualizza la versione completa : Mostra-scambio di san valentino a reggio emilia
felicealecci
31-01-13, 13: 17
Salve vorrei sapere se qualcuno della sicilia andrà alla suddetta mostra .
Grazie mille a tutti in anticipo
Vorrei sapere anch'io se qualcuno dalla Puglia ci andrà...
Giulio G.
02-02-13, 01: 45
Ma ne vale la pena, affrontare un viaggio così lungo ? ?
La mostra scambio di San Valentino si terrà domenica 10 febbraio 2013, dalle ore 7,00 alle ore 14,00.
Padiglioni della Fiera di Reggio E.
Vincenzo81
03-02-13, 14: 14
Scusate è solo una mostra di scambio o anche compra-vendita?
arrigo.taddei
03-02-13, 15: 24
beehh mostra scambio,,,,ma ci capiamo vero cosa e'.
Ciao a tutti, anch'io ho intenzione di andarci,
qualcuno sa come sono i prezzi?
Eraldo Della Vecchia
03-02-13, 17: 55
Normalmente nella media, ma secondo mè il prezzo non è che lo fà chi vende, ma chi compra.
Vincenzo81
04-02-13, 18: 55
Ok, visto che abito in zona vale la pena farci un giro, non si paga vero?
Eraldo Della Vecchia
04-02-13, 21: 50
No, l'ingresso è libero. Secondo mè ne vale la pena, poi dipende, chi trova quello che cercava rimane soddisfatto, gli altri magari diranno che non c'era nulla di interessante, ma è così in tutte le mostre.
Vincenzo81
04-02-13, 22: 01
No, l'ingresso è libero. Secondo mè ne vale la pena, poi dipende, chi trova quello che cercava rimane soddisfatto, gli altri magari diranno che non c'era nulla di interessante, ma è così in tutte le mostre.
Ok grazie, ne approfitterò per fare un giro con la famigliola :)
Potresti indicarmi per favore dove si terrà questa mostra, zona fiere?
Scusate l'intromissione ...
arrigo.taddei
05-02-13, 08: 31
ciao Eraldo e' piccola la manifestazione ,ma per questo e' interessante cosi si a modo di rincontrare parecchi amici ,cosa piu' importante di vedere ucelli ,, cosi vedro TE e tantissimi altri
Ok grazie, ne approfitterò per fare un giro con la famigliola :)
Potresti indicarmi per favore dove si terrà questa mostra, zona fiere?
Scusate l'intromissione ...
Si la mostra scambio di San Valentino si svolge nel padiglione fiere di Reggio Emilia (dove si svolge sempre l'intermzionale ).
Pensavo fosse grande, quanti espositori ci saranno? Vale la pena di fare oltre 300 Km.?
Vincenzo81
10-02-13, 19: 39
Ci siete andati?
Io stamattina ci sono stato anche se in tarda mattinata, non male direi alla fine c'era tutto quello che poteva esserci in maniera ovviamente limitata rispetto all'internazionale di novembre.
Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con alcuni allevatori, in molti hanno percorso anche per questo evento abbastanza km, mi rendo conto che abitare in zona è veramente una grande fortuna per chi coltiva questo hobby.
Mi piacerebbe dare una mano, un appoggio, per chi venendo da fuori ha serie difficoltà nell'alloggiare i propri volatili, quest'anno non mi sono esposto perchè non conosco nessuno e sto adesso realizzando tutto quanto.
Che dispiacere non essere venuta! Ma ogni anno il meteo impazzisce proprio in questi giorni :(
Vincenzo81
10-02-13, 22: 13
Che dispiacere non essere venuta! Ma ogni anno il meteo impazzisce proprio in questi giorni :(
Oggi è stata una bellissima giornata di sole, domani neve ma qui in emilia ne farà poca; non so invece dalle tue parti com'è la situazione ..
Ieri sole, ma i ha chiamato mio padre che abita ad Arezzo e nevicava. Ho preferito non mettermi in macchina...che peccato!
x chi abita al nord è un'occasione x rivedere amici e parlare della nostra passione comune,inoltre si possono "tamponare" le perdite invernali oppure x chi ha rimanenze da cedere è un'ottima occasione x svuotare le gabbie,però x chi abita molto lontano non vale la pena di fare tanti km,alla fine non c'era niente di eccezionale ,nè specie particolarmente rare o pregiate,come è invece x l'internazionale di novembre.Io ho trascorso una giornata piacevole mi sono divertito anche se non ho trovato tutto ciò che cercavo.
tosi giancarlo
11-02-13, 14: 31
Pierre,cosa cercavi che non hai trovato.....sono curioso:-)
purtroppo a causa di uno stupido incidente(che si poteva evitare,mannaggia a me!) ho perso il mio splendido maschio di alario,impiccato in uno stupido divisorio che avevo messo xchè da qualche tempo perseguitava la femmina.Probabilmente continuando ad appendersi alla griglia ha spostato il divisorio di pochi mm ,sufficenti da infilare la testa x passare dall'altra parte ed è rimasto impiccato. Ho setacciato tutta la mostra scambio senza trovare uno straccio di alario,c'erano dei maschi di alario di damara ,ma non erano in buone condizioni e inoltre non ha senso rovinare la purezza della specie creando meticci,quindi ho preferito acquistare un verdone cina testa nera,e x quest'anno proverò l'ibridazione con la femmina di alario rimasta vedova,come accostamento cromatico dovrebbero venire fuori ibridi carini e forse inediti.
Io invece ho potuto osservare dal vivo 2 specie stupende che non avevo mai visto prima (dal vivo) il beccofrusone e il tico rei.... stupendi !! soprattutto il primo.
sandro mauri
11-02-13, 16: 47
Il beccofrusone è spettacolare ........( il folletto dei boschi )
C'era un altro molto particolare, canto stupendo che ho visto allo stand Max Ornitology, una specie di tordo colorato dal canto davvero fenomenale, ho girato un piccolo video col cellulare ma è davvero di pessima qualità, qualcuno lo ha notato?
sandro mauri
11-02-13, 21: 11
Che colore era ??
Ti allego uno screen del video, è di pessima qualità spero si capisca
sandro mauri
11-02-13, 22: 22
Non conosco il nome ma sembra bello
Molto bello e canto davvero fantastico
Nessuno riesce ad identificarlo ?
credo si tratti di un bulbul africano,ma non sono sicuro al 100%
Grazie Pierre !! non hai azzeccato il nome ma mi hai dato la direzione dove cercare.... dovrebbe essere un trachyphonus vaillantii
http://en.wikipedia.org/wiki/Meadowlark
si tratta di un Trachyphonus erythrocephalus detto anche Red-and-yellow Barbet ,per quanto riguarda il canto non e molto melodioso
Io l'ho trovato davvero molto piacevole, hai ragione non melodioso ma piacevole
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=f2K3kjKGLgM
si un canto molto particolare ,io tempo fa ho avuto una coppia e credimi dopo un po’ quel richiamo non e’ molto piacevole :))
In voliera o gabbione? esterna o interna ? (scusa le domande ma è solo per avere 2 info su questo simpatico uccello che mi ha colpito per i colori e canto)
sandro mauri
12-02-13, 15: 48
Io ho visto su youtube ma il canto è ripetitivo.!! Li ho visti nelle voliere è un barbuto.....mi piacerebbe conoscerne il costo
peccato non essere venuto ed essermi perso i Beccofrosoni, ma erano esposti o in vendita?
sono un paio di anni che li cerco, ma sono quasi introvabili.
forse solo un allevatore di Pesaro li ha.
li tenevo in un gabbione all interno .come mangime gli davo quello x insettivori e molta frutta
ciao pietro,i beccofrosoni erano in vendita e devo dire anche molto belli
Vincenzo81
12-02-13, 17: 15
Gli dovevi dire che erano brutti e non in vendita che adesso lo fai dannare :)
ma i beccofrusoni che ho visto io erano nel solito stand equivoco che conosciamo tutti,o ce n'erano altri di provenienza piu "affidabile"?
Mi pare fosse un negozio/allevatore di Aosta
Grazie per le info sul trachyphonus.
Si confermo, soggetti davvero bellissimi......
figurati e stato un piacere
ma erano nel solito stand rosso?
Gli dovevi dire che erano brutti e non in vendita che adesso lo fai dannare :)
caspita Vincenzo
non mi conosci ma mi hai capito perfettamente//[[#//[[#//[[#
ciao pietro ,si purtroppo il solito stand rosso :(