PDA

Visualizza la versione completa : Parrots of the World

Vincenzo Forlino
01-02-13, 22: 21
ciao ragazzi,

volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo libro, in particolare mi riferisco alla sua prima edizione del 1973, me la consigliate o mi consigliate una di quelle recenti??

io sarei più propenso alla prima perche mi piace che sia "antica"

miche
01-02-13, 22: 36
come fascino dell'antichità senza dubbio direi quello, a livello scientifico dato anche i molti cambiamenti sui nomi e sulle classificazioni direi di sceglierne uno il più recente possibile...

arrigo.taddei
02-02-13, 10: 21
ciao Vincenzo ,se puoi prendi la prima edizione ,i disegni sono bellissimi io la tengo su un leggio in salotto , e ogni tanto guardo i disegni fatti con maestria e mi piace tantissimo ,e' un opera e se stante, il resto in rete troviamo tutto sia nomenclature che cazzate varie . questa opera e' stata il vangelo per anni dei pappagallari

Roberto Giani
02-02-13, 12: 45
ciao Vincenzo ,se puoi prendi la prima edizione ,i disegni sono bellissimi io la tengo su un leggio in salotto , e ogni tanto guardo i disegni fatti con maestria e mi piace tantissimo ,e' un opera e se stante, il resto in rete troviamo tutto sia nomenclature che cazzate varie . questa opera e' stata il vangelo per anni dei pappagallari

Concordo con Arrigo, il libro che tu dici ha un enorme valore storico e artistico. Per gli aggiornamenti di ogni tipo ora c'è la rete web.

Ad esempio, io ho fatto di tutto per reperire il libro di Paolo Bertagnolio "Pappagalli da gabbia e da voliera" edito negli anni '70 da Encia, che per certi versi oggi è superato ma per altri è ancora un valido documento.

arrigo.taddei
02-02-13, 14: 14
ciao roberto vedi la foto dei Senegal Vesteri ,a quei tempi si trovavano con facilita' ,ora i pancia rossa sono introvabili a un maschio Mirko Sarandrea

Vincenzo Forlino
03-02-13, 11: 05
grazie ragazzi #°°))

in effetti vi confesso che se riesco a prenderne uno in buone condizioni lo prendere esclusivamente per i suoi disegni!! sono come dice Arrigo una vera opera d'arte!!!

marco cotti
04-02-13, 09: 48
Anche questo agli inizi mi servì moltissimo
Pappagalli del Mondo
di Renato Massa e Vincenzo Venuto
presentazone di PaoloBertagnolio

settembre 1997

Edizioni Mondadori