PDA

Visualizza la versione completa : allevare in voliera o in gabbie? questo è il problema

Fabio95
02-02-13, 12: 28
io i miei canarini li avevo sempre allevati in gabbie, poi per un problema di tempo visto che per pulire le gabbie si ci sta di più ho deciso di costruirmi una voliera, adesso sono tutti li dentro, però ho notato che sciupano molto di più col mangiare, e ho notato che molto va a terra. Ho comprato 2 mangiatoie antri-spreco ma ho una vaga impressione che il venditore mi abbia fregato, però il risultato non cambia. Adesso vorrei rimetterli nelle gabbie, per far si che gli accoppiamenti li decido io e che sciupino meno mangiare.Quello che vorrei sapere, mi conviene rimetterli nelle gabbie oppure no??

sandro mauri
02-02-13, 12: 38
X la selezione gabbie altrimenti un ff si accoppia con più maschi........le mangiatoie fanno si che loro scelgono i semi più grassi e scartano gli altri ( scagliola )

AndreaDD
02-02-13, 12: 40
Secondo me non dovresti nemmeno pensarci...allevamento in gabbia e svernamento riproduttori e novelli in colonia (voliera)!

Ares
03-02-13, 14: 08
io sono dell'idea che una voliera di canarini (lasciando stare lo spreco di cibo) sia proprio uno spreco di qualità, mi spiego:

in voliera tutti assieme sicuramente le coppie si formeranno per loro conto e non le puoi decidere tu, ecco dunque una stagione di soggetti per carità sani e belli ma magari di mutazioni inaspettate o non volute o chessò io... comunque hai capito che intendo.

e poi, non dimenticare il fattore malattie (che ti possa sempre andare bene) ma se lì scoppia un'epidemia di qualcosa è dura, in gabbia contieni la situazione.

Fabio95
04-02-13, 16: 19
io più che altro voglio spostarli per decidere io gli accoppiamenti, però penso una cosa se c'è una malattia o in gabbia o in voliera penso che il risultato è uguale visto che li tengo tutti nella stessa stanza, si contagiano allo stesso modo penso

Tony Buglisi
05-02-13, 16: 44
Dipende dal tipo di malattia. Se è qualcosa portata dalle feci non è la stessa cosa perche non ti saltano da una gabbia all'altra.

Fabio95
05-02-13, 18: 47
su questo non ci avevo pensato