PDA

Visualizza la versione completa : Definizione razza del canarino!!!

NINOGT
03-02-13, 09: 06
Salve, visto che sono alle prime armi e con zero esperienza in riguardo all'allevamento dei canarini vorrei un consiglio per identificare la razza di un canarino maschio (di cui vi posto le foto) che hanno regalato ieri sera a mio padre. Desidererei anche un consiglio sulla razza della femmina di carino dapoter accoppiare!
#°°))

Pantaleo Rodà
03-02-13, 09: 10
Ciao, si tratta di un giallo/arancio (probabilmente ha del sangue di rossi o gli è stato dato del colorante) brinato, leggermente pezzato...puoi provare ad affiancargli una bella femmina gialla limone intensa, sperando di ottenere dei buoni gialli

Vincenzo81
03-02-13, 09: 56
Pantaleo scusa l'ignoranza ma non sarebbe meglio farlo accoppiare con un pezzato intenso?
Dico questo perchè secondo me con quella macchia sulla testa potrebbe esserne portatore e cercare di ottenere dei gialli intensi in effetti la vedo dura.

Matteo S.
03-02-13, 13: 01
Secondo me, ottenere dei buoni gialli da quel maschietto è molto difficile, usciranno comunque tutti pezzati, o quasi. Comunque una femmina vale l'altra, alla fine non usciranno campioncini da mostra, ma sicuramente degli animali sani, belli e simpatici.

Ares
03-02-13, 13: 57
NINOGT, ti hanno già risposto essendo anche molto precisi e quindi non aggiungo altro.

per rispondere alla tua domanda comunque, se volevi sapere la razza direi che il tuo appartiene ai canarini detti: DI COLORE.

NINOGT
03-02-13, 17: 02
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato ...sono state tutte risposte soddisfacenti! Vediamo che cosa trovo al negozio di animali anche se mi sembra difficile poter trovare qualche buon esemplare, comunque vi terrò imformati.

Paride
03-02-13, 17: 40
Per come la vedo io, non ti serve un buon esemplare ma una femminuccia giovane (nata almeno lo scorso anno), sana, vivace e che ti piaccia.