Visualizza la versione completa : Qualche foto dall'Australia ...
Alessandro75
07-02-13, 16: 43
Putroppo non ho ancora avuto il tempo di sistemare tutte le foto che ho fatto in Australia a novembre .... intanto posto un assaggio.
Bellissimi i Parrocchetti Reali visti da vicino, molto belle e simpatiche le Roselle, dei Cacatua che dire? Intelligenti, socievoli, affamati ..... e poi le Flying Foxes, un animale davvero impressionante, bellissimo (e anche un pò pauroso) vederli volare ...
Questi sono i primi animali che abbiamo incontrato nel New South Wales, poi vi pubblico anche quelli che abbiamo visto nel resto del viaggio (Queensland e Western Australia ...)
nicovenezia
07-02-13, 16: 53
Stupendi che invidia a non vederli di presenza
Roberto Giani
07-02-13, 16: 56
Eh già, che bei ricordi... Io ci sono stato nel 1999.
Insieme ai Galah, in effetti quelli che hai messo sono i volatili che più comunemente ho incontrato anche io (comprese le volpi volanti).
Grazie per le foto, ne aspettiamo altre...
Vincenzo Forlino
07-02-13, 16: 59
semplicemente Stupendi!!!
Bellissime foto complimenti davvero!!! Soprattutto per le rosselle che a mio avviso hanno un accostamento di colori davvero bello!!!
Che dire bellissime foto ma anche i soggetti .bravo .ne aspettiamo altre .
Deve essere emozionante avvicinare gli animali nel loro habitat. Grazie per le foto!
Carlo Sallese
07-02-13, 20: 01
Complimenti, bellissime foto.....aspettiamo le altre :)
Luca Castrianni
08-02-13, 11: 14
Belle foto Ale! Aspetto le altre! :D
belle foto e complimenti per il viaggio, aspettiamo le altre foto...
Complimenti bellissime foto............
Maurizio73
08-02-13, 23: 21
bei posti aspettiamo di andare,in tanto mi godo le tue foto
Alessandro75
09-02-13, 19: 36
Qualche altra foto .... primo piano di un Emu in un allevamento del Queensland, un tacchino selvatico vicino alla spiaggia, una grossa lucertola sempre vicino ad una spiaggia nel queensland, un uccello dei fichi (figbird) maschio incontrato a Byron Bay.
E per ultimo un giovane di Butcherbird, una specie di gazza australiana, appollaiato su un monumento vicino a Surfers Paradise, sempre nel queensland.....
oreste capuano
09-02-13, 20: 11
Belle foto, ma ti invidio un pò per la stupenda esperienza che hai vissuto. Complimenti e beato te!
Visto che ci sei stato ti chiedo e se avessi acquistato un esemplare di pappagallo tipo un Cacatua potevi acquistarlo?
Ed i prezzi sono come da noi?
Alessandro75
20-02-13, 20: 48
Le penultime foto ...... la simpaticissima Peaceful Dove (Geopelia placida), un Port Loncoln, uno dei tanti pellicani e poi un paio di chicche .... un elegans appollaiato sopra un filo della luce (ripreso da molto lontano, purtroppo) e poi (credo) uno splendido Yellow-tailed Black-Cockatoo (Calyptorhynchus funereus) ma qui chiedo il parere degli esperti, erano un branco di 5 esemplari e si sono fatti ammirare a lungo e da vicino.
Qui eravamo in Western Australia, che raccomando perchè la natura per molti tratti è proprio incontaminata ...
Alessandro75
20-02-13, 20: 55
Ultime foto ..... un galah vicino alla spiaggia, un simpatico rallide (di cui ignoro il nome) affamato ed in cerca di cibo in un isola della barriera corallina, Little Corellas (mi sembrano loro) appollaiati sul filo della luce, un cacatua sulphur crested al mare ed un opossum che si mangia una mela di notte fuori dal balcone dell'hotel ....
Tutto bellissimo, che dire .............. spero di ritornarci presto .............
Alessandro75
20-02-13, 21: 00
Joker, per dirti la verità non sono nemmeno entrato in un negozio di animali o da un allevatore .... primo perchè già di per sè sembra di stare in un enorme allevamento di animali all'aperto .... e poi perchè, sapendo che gli australiani non vogliono che venga esportato nulla (con pene severissime) non ho perso neanche tempo a chiedere cose impossibili da fare ... per cui non ti so dire
Ciao Alessandro complimenti per le foto!! Proprio ieri via Whatsapp ho sentito Antonio Bombasini ns. amico del Forum che ora è proprio in australia con un permesso di soggiorno che dura un anno proprio per lavorare e mi ha raccontato che lavora in Western Australia dal più grosso agricoltore australiano e Antonio guida i trattori. mi ha raccontato che li è pieno di galah, cacatua neri come quelli della tua foto, bernardius, Leadbetery e tutti questi animali li vede in stormi la mattina quando si alza per andare a lavoro. Poi dice che i lori fanno molti danni in quella zona come attualmente hanno problemi seri con i conigli per i quali stanno dando la "caccia"!!!
Ciao Alessandro complimenti per le foto!! Proprio ieri via Whatsapp ho sentito Antonio Bombasini ns. amico del Forum che ora è proprio in australia con un permesso di soggiorno che dura un anno proprio per lavorare e mi ha raccontato che lavora in Western Australia dal più grosso agricoltore australiano e Antonio guida i trattori. mi ha raccontato che li è pieno di galah, cacatua neri come quelli della tua foto, bernardius, Leadbetery e tutti questi animali li vede in stormi la mattina quando si alza per andare a lavoro. Poi dice che i lori fanno molti danni in quella zona come attualmente hanno problemi seri con i conigli per i quali stanno dando la "caccia"!!!
Eccellente....se lo senti digli di collegarsi al forum o di contattarmi....vediamo se mi puo inviare un bel Cacatua casomai una coppia....visto che lì danno anche enormi problemi agli agricoltori....
Eccellente....se lo senti digli di collegarsi al forum o di contattarmi....vediamo se mi puo inviare un bel Cacatua casomai una coppia....visto che lì danno anche enormi problemi agli agricoltori....
Immagino tu stia scherzando giusto?!?!?!?! eh eh eh e eheh ehe he !!!!
Graziano73
22-02-13, 16: 14
Bellissime foto
Immagino tu stia scherzando giusto?!?!?!?! eh eh eh e eheh ehe he !!!!
noo e perché dovrei scherzare?? c'è forse la pena capitale per importazione di Cacatua?
Penso che sia evidente che costi meno della metà di quanto possa costare qui da noi......da noi gli allevatori, quelli amatoriali, tendono sempre a farne un buisiness facendo lievitare
quelli che dovrebbero essere costi amatoriali a costi sproporzionati che con la scusa dell'amatorialità vengono venduti senza banco senza scontrino ne fattura , cioé completamente a nero.....
....o mi sbaglio?
Roberto Giani
23-02-13, 07: 58
noo e perché dovrei scherzare?? c'è forse la pena capitale per importazione di Cacatua?
Penso che sia evidente che costi meno della metà di quanto possa costare qui da noi......da noi gli allevatori, quelli amatoriali, tendono sempre a farne un buisiness facendo lievitare
quelli che dovrebbero essere costi amatoriali a costi sproporzionati che con la scusa dell'amatorialità vengono venduti senza banco senza scontrino ne fattura , cioé completamente a nero.....
....o mi sbaglio?
Leggiti questa discussione, dal post n. 24 in poi: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?31906-Cacatua-Roseicapilla/page3&highlight=roseicapilla
Vincenzo Forlino
23-02-13, 08: 24
....o mi sbaglio?
evidentemente non sei pratico della legislatura australiana, ti dico solo che hanno chiuso sia le importazioni che le esportazioni di animali e non solo! se per esempio vai li in vacanza e per caso hai lasciato una mela in valigia o altro oltre a distruggertela ti fanno anche una bella multa di 200 dollari.... ma evidentemente non sei neanche pratico di noi allevatori amatoriali visto come ci consideri
Roberto Giani
23-02-13, 09: 26
evidentemente non sei pratico della legislatura australiana,(...) se per esempio vai li in vacanza e per caso hai lasciato una mela in valigia o altro oltre a distruggertela ti fanno anche una bella multa di 200 dollari....
Addirittura sull'aereo ti avvisano, con dei dei filmati, anche che se hai degli scarponi da trekking in valigia, la suola deve essere perfettamente pulita da residui di terra, perchè correresti il rischio di immettere spore, semi o altro che potrebbero danneggiare la fauna e la flora australiana...
Leggiti questa discussione, dal post n. 24 in poi: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?31906-Cacatua-Roseicapilla/page3&highlight=roseicapilla
Ho letto ed è un vero dispiacere vedere foto con animali uccisi epoi apprendere che preferiscono ucciderli che lasciarli allevare.....ma in Italia assistiamo a peggio con tantissime coppie che per adottare un bimbo devono andare in bielorussia....ma questo è un altro discorso....
.... ma evidentemente non sei neanche pratico di noi allevatori amatoriali visto come ci consideri
No non sono pratico di leggi che regolamentano paesi esteri in fatto di animali.....ma posso assicurarti che sono pratico di quello che succede in Italia, sono pratico di allevatori corretti e scorretti, di allevatori che vendono grazie ai mercatini virtuali gli esemplari a diverse centinaia di Euro non dichiarando un euro e soprattutto sono pratico di allevatori amatoriali che non rispettano nemmeno la filiera di vendita facendo saltare il lavoro anche a negozi e grossisti vendendo animali a prezzi ridicoli e direttamente al cliente finale...come sono pratico di allevatori che speculano sui pulli vendendoli come da imbecco facendo raddoppiare se non triplicare i prezzi a poveri ignari acquirenti che se non sanno svezzarli portano danni notevoli ai pulli se non alla morte per i danni fatti (http://www.cenerino.it/acquisto/pappagallinonsvezzati.htm)
Ecco questa categoria di allevatori non li digerisco tanto....poi ovvio che in un cesto di mele marce ci sono sempre le eccezioni di allevatori preparati che sono mossi dalla passione e non dal lucro.....ma questa è la mia opinione ovviamente e puo essere anche sbagliata dipende da chi legge o come la si vuole interpretare......
Vincenzo Forlino
23-02-13, 15: 22
solo per chiarire le cose e spiegare come realmente stanno
....
No non sono pratico di leggi che regolamentano paesi esteri in fatto di animali.....ma posso assicurarti che sono pratico di quello che succede in Italia, sono pratico di allevatori corretti e scorretti, di allevatori che vendono grazie ai mercatini virtuali gli esemplari a diverse centinaia di Euro non dichiarando un euro.......
che ci siano allevatori seri e quelli per cosi dire "poco seri" è risaputo, ma quelli seri si conoscono e alla peggio se si ha a che fare con uno poco serio dopo la prima volta non ci si ritorna, quindi avrà vita breve! per quanto riguarda i soldi dichiarati o meno, in italia per vendite occasionali e sotto una certa soglia (€2/5000 ora non ricordo quanto di preciso) non si deve dichiarare nulla proprio perché si tratta di allevatori amatoriali magari quest'anno ho tanti pulli da cedere ma quello dopo non ne ho nessuno!
.... e soprattutto sono pratico di allevatori amatoriali che non rispettano nemmeno la filiera di vendita facendo saltare il lavoro anche a negozi e grossisti vendendo animali a prezzi ridicoli e direttamente al cliente finale.......
beh in questo caso non si tratta di veri allevatori, ma o di persone che hanno una sola coppia e cedono i novelli che gli sono nati "quasi per caso" ma come detto questi non possono essere definiti allevatori.. magari lo diventeranno col tempo ma non lo sono ancora... oppure si tratta di trafficoni o altro, perché i veri allevatori non svendono i propri soggetti e soprattutto con quello che costa mandare un allevamento! al più un allevatore può cedere un soggetto ad un amico ad un prezzo regalo, ma questo è un altro discorso!
.....come sono pratico di allevatori che speculano sui pulli vendendoli come da imbecco facendo raddoppiare se non triplicare i prezzi .......
beh il discorso che i soggetti allevati a mano hanno un costo maggiore è normale, questo avviene essenzialmente per due motivi:
1) c'è dietro molto lavoro, bisogna alimentare i pulli ogni ora o due perché vanno prelevati da piccoli
2) c'è una maggiore domanda il che fa aumentare i prezzi
che poi mi si viene a dire che sei contro tale pratica mi trovi perfettamente d'accordo, basta leggere qualche mio post sul forum per capire quante volte mi sono espresso in maniera contraria a tale pratica!