PDA

Visualizza la versione completa : Lucherino dorso verde.

tosi giancarlo
09-02-13, 12: 41
Essendo inesperto della specie mi ha incuriosito l'annuncio di cessione di questi lucherini con anello 2013......assolutamente senza cercare nessuna polemica ma con il solo scopo di imparare mi piacerebbe sapere la stagione più propizia per farli prolificare.....nel caso dei lucherini in vendita e sapendo che gli anelli di quest'anno si potrebbero avere intorno a dicembre giudicherei che il loro periodo di nascita dovrebbe avvenire nei mesi invernali (verso dicembre) e che questi sono appena svezzati o sbaglio.
Avendoli anche visti in vendita quest'autunno pensavo invece che il loro periodo riproduttivo fosse in primavera.
????????

roberto ghidini
09-02-13, 17: 51
Io non allevo dorso verde,ma essendo dei cugini degli psaltria credo che abbiano la stessa stagione di muta.
Questi uccelli si possono allevare "all italiana" facendo la prima cova in primavera presto,poi avendo una muta primaverile si fermeranno per qualche mese,dopo di che ripartiranno con le cove fino alla muta autunnale.Oppure come fanno molti amici tedeschi,si può partire con le cove in ottobre,e fare una stagione unica fino a primavera

pierre
11-02-13, 11: 24
io ho 2 coppie di psaltria columbia novelli 2012 .i miei soggetti vivono in locale interno non riscaldato a luce naturale e x il momento sono tranquilli ,non mostrano segni di estro , preferisco farli entrare in estro a primavera inoltrata x evitare bruschi cali di t° con i soggetti in riproduzione(non posso mettere riscaldamento).Anche l'allevatore che me li ha ceduti li fa partire a marzo senza problemi e covano fino a luglio come tutti gli altri spinus.

roberto ghidini
11-02-13, 20: 32
Ok , forse quello da cui li hai presi anticipava il fotoperiodo per farli mutare prima di marzo,comunque verso maggio ci confermerai se i tuoi non fanno la muta primaverile

NESSUNO
13-02-13, 15: 25
Buongiorno mi chiamo Corrado picciuolo
Visto che state parlando dei dorso verde io faccio parte Dell associazione paganese provincia di Salerno gli anellini 2013 mi sono arrivati ai principi di ottobre insieme agli allevatori di pappagalli ed esotici che hanno chiesto gentilmente alla foi visto che riproducono in ottobre o novembre non ricordo bene di averli anticipatamente.
Gli uccelli gli spinus che io allevo i dorso verde sono stati acquistati da me 2 anni fa ed ad ottobre ho riprodotti a breve vedrete anche la foto di una altra femmina da l' imbecco dei genitori allo svezzamento. Grazie all amico doriano b.che mi ha insegnato questo metodo e le tecniche alimentari.
Tutto oggi allevò tutte le specie di dorso nero e i dorso verde
Allevo o meglio detengo anche altre specie di spinus molto rari ma che a momento non sono riuscito a riprodurre
Non uso ne medicine e ne balie e per balie intendo nessuna specie diversa anche se affine.
Grazie

pierre
13-02-13, 17: 59
ma i dorso verde riproducono solo in ottobre o si possono far partire a primavera come tutti gli altri?

NESSUNO
13-02-13, 18: 31
Tutti gli spinus possono riprodursi anche in primavera e ci sono allevatori che fanno 2 covate l anno (inverno e primavera) exempio xanthogaster,dorso Nero,Verdone dell himalaya ,ecc.....

opiniao
13-02-13, 23: 23
scusa ma se sei di Pagani perchè metti Bolzano come città?

NESSUNO
14-02-13, 00: 29
Semplice perche attualmente da 1 mese vivo a londra ogni Volta che mi sposto per lavoro devo dire di dove sono ???
Ok faro anche questo ???
Altre richieste :-)

NESSUNO
14-02-13, 00: 32
E poi sono di Salerno l associations e' di pagani .....

pierre
14-02-13, 10: 43
Se posso dire la mia ,ho conosciuto l'utente "nessuno" alla mostra di Reggio Emilia dove mi ha portato una coppia di tristis che gli avevo prenotato sul forum.Ero un pò dubbioso xchè raramente compro a scatola chiusa ,invece mi sono trovato bene ,la coppia che mi ha ceduto 2 soggetti novelli in ottime condizioni e tuttora in perfetta salute.Considerando i fregoni che circolano ho trovato una persona onesta e disponibile.