Visualizza la versione completa : feci acquose
sandro mauri
10-02-13, 12: 06
Ciao ho un fringuello ormai sono tre mesi che evaqua acqua mangia semi canarini e basta non gli do altro acqua con aceto di mele ogni tanto.........accetto consigli ps, sta benone non ha sintomi strani ed è molto arzillo non magro()(
probabilmente è un problema di agitazione o metabolismo sandro, o magari è una coccidiosi di un livello talmente basso che non manifesta malessere.
ti conviene fare un esame delle feci per stare tranquillo...
ma è in gabbia da solo?
sandro mauri
11-02-13, 07: 34
Si è solo è abbastanza agitato perché era in voliera però dopo 2 minuti si tranquillizza è bello in carne e forte !!!!
secondo me può anche darsi che l'agitazione del momento lo manda in acqua, a volte quando sono agitati la fanno liquida...
ma nella gabbia di cacca normale ne trovi?
sandro mauri
12-02-13, 08: 41
Non molta solo pochi qua e la poi bagna la carta
luca iovine
12-02-13, 11: 32
Buongiorno, ho lo stesso problema con un mio cardellino giovane che da un paio di mesi mi fa dare di matto, prorprio uguale, mi bagna completamente la carta sotto la gabbia, gli ho cambiato il beverino, l' ho posizionato più in alto, niente, ed osservandolo vedo che fa le feci normali ma intorno bagna come se facesse veramente l'acqua, è capace di bere in un giorno un intero beverino.
Ho provato con aceto di mele + gse ma nulla cambia, forse beve solo di meno. stamane l'ho preso ed è in perfette condizioni una bella pancetta gialla grassa ma non gonfia e persino canta.
saluti
luca.
forse ha il vizio di "giocare " con l'acqua del beverino spargendola intorno ,a volte lo fanno.
luca iovine
12-02-13, 11: 56
per la verità l'avevo pensato anchio, ma il bello è che appena gli cambio la carta lui è preciso al centro dela gabbia feci normali e come se vicino gli cascasse una goccia di acqua (esco pazzo), il bello che lo tengo separato in una gabbia singola lontano dalla batteria di gabbie, proprio perchè non vorrei fosse qualcosa di infettivo.
non lo so ragazzi, secondo me non è niente, ma per stare tranquilli un'esamino lo farei... sopratutto considerando che sbalzi sta facendo sto tempo del c....o, è facile che prendano qualcosa in questo modo, cardellini specialmente.
comunqu può semplicemente essere ansia/agitazione, non so bene come dire... ma pure da me i ciuffi, quando li devo pulire ecc che si agitano più del solito la fanno più liquida che solida, vedi proprio 3 o 4 pezzettini minuscoli semisolidi e tutto il resto intorno acqua biancastra, sembra che qualcuno ha rovesciato una mini scodella di latte e biscotti. Poi quando si tranquillizzano ricominciano a farla normale.
sandro mauri
13-02-13, 09: 17
Mi hanno consigliato di fornirgli il carbone ?? Chi mi può consigliare ??
il carbone vegetale è un ottimo assorbente ,io lo tengo sempre a disposizione in mangiatoia a parte mescolato ai sali minerali in polvere,cosi se ne servono quando ne hanno bisogno.Sono contrario invece a mescolarlo nel mangime xchè sarebbero costretti ad assumerlo anche se non ne hanno veramente necessità.
luca iovine
13-02-13, 12: 40
ottimo ci proviamo, grazie:)
sandro mauri
13-02-13, 16: 38
Preso il carbone domani somministro insieme al grit e poi vedremo speriamo passi !!!