PDA

Visualizza la versione completa : La coppia prepara il nuovo nido

nicovenezia
10-02-13, 18: 15
Da ieri la mia coppia ha iniziato ad "arredare" il nido in plastica (rigorosamente) NON a pera che č vivamente sconsigliato (i venditori insistono nel dire che va bene ma non č vero).
Ovviamente si integra l'alimentazione semi misti esotici con uvo completo di buccia, spiga di panico, osso di seppia sempre a disposizione e grit.
Vedremo i risultati.
Dalla precedente cova č rimasta una stupenda femmina bruna identica alla mamma.
Ora sono qurioso di vedere i nuovi pulli che verranno.

Carlo Sallese
10-02-13, 20: 39
In bocca al lupo per l'imminente covata :)

fabio mansella
10-02-13, 23: 15
il mio invece sč gią dimenticato il nido com era e sta ricominciando a mettere la juta sul fondo noooooooooooooo!!!!!!

nicovenezia
13-02-13, 21: 37
Stai usando lo stesso tipo di juta della prima volta? Ho nota che preferisce la juta che aveva utilizzato nella precedente cova. Oggi ho acquistato lo stesso tipo. Per il nido metti in gabbia due nidi in posti diversi e vedrai che lui sceglierą. Lo avevi piazzato nello stesso posto?
Ciaio

nicovenezia
15-02-13, 17: 13
oggi 15 feb depositato primo uovo

nicovenezia
16-02-13, 12: 09
Oggi secondo uovo. Ho notato che la "frenesia" riproduttiva č aumentata quando ho aumentato le ore di luce intervenendo con la luce artificiale. Mi spiego visto che alle 16,15 lascio il locale dove si trovano le due gabbie e dall'unica finestra presente ovviamente passa la luce , con l'imbrunirsi del pomer la luce scarseggia, con la lampada a basso consumo accesa la stanza rimane sempre "leggermente" illuminata.