Visualizza la versione completa : Informazione prezzi
Ieri sono stato all mostra a Reggio alla ricerca di qualche bel canarino (e non solo) ma colpa della mia inesperienza in materia in alcuni casi sono stato colto di sorpresa dal prezzo che mi è stato chiesto, in aggiunta al mio budget limitato sono tornato a casa quasi a mani vuote.
Non ne voglio fare una questione di onestà o disonestà, ma per chi è un neofita come me come si fa a sapere se il prezzo è quello di mercato o no ? Prendiamo un paio di esempi di ieri, cerco coppia di canarino nero rosso intenso, nella mia testa ho un idea 25-35 a soggetto (50-70 per la coppia) trovo quella che mi piace in uno stand chiedo il costo.... 120 euro, ringrazio mi giro e me ne vado.
Trovo una bella femmina di crest (molto bella) penso che il prezzo di questi canarini sia sui 100-150 a esemplare.... mi viengono chiesti 400 euro, ringrazio e me ne vado.
Insomma per evitare di fare figuracce io e di far perdere tempo a chi vende, a soprattutto per avere un idea dei prezzi così da pormi un budget per gli acquisti, come faccio a sapere se il prezzo che mi viene chiesto è in linea col mercato o no ? poi uno è libero di chiedere il triplo del prezzo o la metà... questo è un altro discorso su cui non entro in merito, e se poi il soggetto è davvero proprio quello voluto uno può pagarlo anche il doppio o 10 volte tanto..... ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.
Io voglio solo sapere come posso fare per conoscere i prezzi di mercato di certi soggetti.
felicealecci
11-02-13, 13: 20
È un discorso molto importante . Ma i prezzi a reggio come erano in generale ? ( parlo di soggetti non top ma discreti )
È un discorso molto importante . Ma i prezzi a reggio come erano in generale ? ( parlo di soggetti non top ma discreti )
Non saprei dirti in generale, io ho chiesto solo per quel che mi interessava.... e comunque non potrei giudicare non essendo appunto molto pratico, potrei dirti che erano alti o bassissimi quindi dirti una cosa errata.
Ma il mio discorso non è riferito a Reggio, piu semplicemente un discorso generico tanto per avere un idea di quel che si va a comprare e quindi prepararsi un budget adeguato, io non sono un esperto di cani ho solo 2 barboncini nani acquistati 12 anni fa da un privato, ma so che se dovessi acquistarli ora avrei una minima idea di cifra.... al di la poi del soggetto particolare campione del mondo o figlio di questi.
E' possibile avere un idea base di quanto può costare una specie o mutazione piuttosto che un altra ? (non voglio entrare nel merito di dire che uno è piu caro dell'altro o piu onesto o disonesto, solo grandi linee quello che uno può aspettarsi come richiesta per un soggetto X o Y)
E' possibile avere un idea base di quanto può costare una specie o mutazione piuttosto che un altra ? (non voglio entrare nel merito di dire che uno è piu caro dell'altro o piu onesto o disonesto, solo grandi linee quello che uno può aspettarsi come richiesta per un soggetto X o Y)
Domanda mooolto difficile.....
Poi non sapendo a quale specie ti triferisci......
Comunque il prezzo non è un fatto di onestà o disonestà, ma si situazioni e/o modi di fare.
Ad esempio se per quella femmina che hai visto tu ti hanno chiesto 400€ se la sono tenuta e magari se la sono pure riportata a casa. E la riesporranno alla prossima fiera, magari a 350€.
Nel mio caso che avevo da vendere qualche ciuffolotto, ho preferito stare basso nel prezzo e venderli tutti, soprattutto perchè altrimenti non sapevo dove tenerli.
Intanto dicci a che spacie ti riferisci, ma comunque credo che la risposta migliore te la possa dare il mercato al momento dell' acquisto. Tu intanto preparati un budget di 400€. Poi se li vuoi spendere tutti per quella femmina sono ...... tuoi (nel senso buono del termine), oppure lasci perdere quella femmina e ti porti a casa una coppia di neri rossi da 110 € (magari riesci a farti scontare qualcosa) e te ne rimangono in saccoccia 280. ...... per il mangime...... //[[#.
Tutto questo discorso in amicizia, naturalmente (*).
Comunque sondare, sondare, sondare, chiedere (sono li apposta), valutare qualità prezzo, occhi aperti ed infine acquistare. L' occasione giusta è sempre dietro l' angolo, basta saperla cogliere.
Non ti arrabbiare se non ho risposto alla tua domanda nello specifico.
Ci mancherebbe pacriso (scusami sai che mi sono scordato di chiamarti !! giuro che non l'ho fatto apposta anzi ci tenevo a conoscere gli amci del forum di persona.... ma proprio m'è scappato, spero ci sia una nuova occasione presto), non ho aperto questa discussione perchè volevo un "listino prezzi"
E come ho scritto non è nemmeno questione di onestà o disonestà, anzi lungi da me dare del disonesto a qualche venditore di quelli con cui ho parlato, sono stati tutti gentili, ero io che ero completamente impreparato.
Per dirti, io ero giu cercando appunto come ho scritto sopra una coppia di nero rosso intenso e una coppia di norwich.
Senza conoscere i prezzi reali mi sono posto io un budget, per cui mi sono detto, quanto costerà una coppia di canarini nero rosso ? 50-70.... ok quando costerò una coppia di norwich ? 150-200... ok mi sono portato giu 300 euro convinto di prendere le 2 coppie comodamente.
Bene per i canarini nero rosso ho chiesto ad un paio ed eravamo a 100/120, mentre per i norwich non ho trovato nulla, ora nel primo caso non è che non li avessi i soldi per prenderli ma non ero pronto io a spendere quella cifra perchè mi ero fatto un idea (probabilmente sbagliata) diversa.
Parlando di ciuffolotti (spero di non infrangere nessuna regola per quello che sto per scrivere) quando dovevo acquistarli ho fatto un giro su un sito di un negoziante che ha il listino dei soggetti disponibili, ho visto il prezzo e mi sono detto, ok se li trovo a meno bene altrimenti so che li li ha, e se invece li trovo a prezzo piu alto devono essere molto belli a mio giudizio o risparmiarmi viaggio e spese per andare a prenderli altrove.
Coi canarini purtroppo non sono riuscito perchè non li ho trovati a listino per cui non sapevo farmi un idea del prezzo.
Di fatto alla fine sono tornato a casa con la padella per fare tigelle comprata alla bancarella all'esterno !! //[[#
gianlu.11
11-02-13, 16: 52
120 € per una coppia di canarini mi sembra esagerato anche a me...
ciao secondo me hai fatto bene a non prendere nulla.......come prezzi medi per una coppia di Nero rosso e avorio intenso e brinato-Nero bianco intenso e brinato-Nero giallo e avorio intenso e brinato-Nero giallo mosaico ci vogliono 60 euro a coppia per i nero rosso mosaico 80 euro per una coppia di Crest ci vogliono dai 150-200 euro,questi sono prezzi di vendita al negozio,soggetti buoni,poi ci tengo a dirti una cosa se compri da me te li do' a 100 se compri da Vittorino 500 a volte sopratutto alle mostre paghi piu' il nome che il soggetto,poi ti racconto una cosa ALLEVO malinois qualche anno fa' ho comprato due coppie a 15 euro l'uno e altre due coppie da un noto allevatore pluripremiato a 50 euro l'uno.......come è finita l'annata dopo soggetti da 15 euro 2 coppie 22 pulli soggetti da 50 euro 2 coppie 3 pulli con questo non voglio dire niente e voglio dire tutto .......
p.s. esiste un negozio su internet nei pressi di verona che ha il listino di tutte le razze di canarino-esotici-fringillidi ecc purtroppo non ricordo piu' il nome ma appena l'ho ritrovo te lo invio per mp ciao
dimenticavo conosco i prezzi perche' a ottobre ho preso una coppia di nero rosso mosaico e anch'io volevo prendere una coppia tra crest-norwich o border poi ho lasciato perdere perche' ho trovato dei bellissimi verdoni agata
Grazie se lo trovi passamelo anche in mp, però non vorrei che questo topic passasse per il classico "i prezzi sono troppo alti !!" no !!! se mi dite che per una coppia di nero rosso intenso ci vogliono 100/120 euro io sono contento so che la prossima volta dovrò aspettarmi queste richieste, non mi interessa sapere che tizio nella provincia di Canicattì li vende a metà prezzo.
E' come se io ora chiedessi qual'è il prezzo per una BMW serie 5.... se mi dite che ci vogliono 70 mila euro è inutile che io vado in concessionario chiedendo il prezzo e mi apsetto 40, sono io che sbaglio !!
ciao
qui da me c'è un nugozio con gabbiate di nero rossi che vende a 40€ la coppia, mi sembra assurdo 120€ una coppia, saranno stati bellissimi, da campionato.
i crest e i norwich li vende 50€ l'uno, chiaramente ci vuole l'occhio per trovare tra i tanti i soggetti migliori.
comunque sul sito c'è un borsino prezzi dove puoi fare le tue verifiche.
Ho visto la sezione ma non mi fa accedere, cioè ci accedo ma non vedo nessun topic.
Ho visto la sezione ma non mi fa accedere, cioè ci accedo ma non vedo nessun topic.
chiedi a qualche moderatore, credo si debba essere soci FEO.
felicealecci
11-02-13, 19: 10
Posso avere anche io , in mp, il nome di questo sito dove ci sono i vari prezzi ?
Grazie in anticipo
Eraldo Della Vecchia
12-02-13, 00: 38
Io sono AOP :)
Ma sei anche socio FEO perciò hai diritto a tutti gli accessi
Ciao
Tony Buglisi
12-02-13, 09: 26
Io avevo contattato Attanasio Mozzillo sul forum e mi aveva abilitato
Matteo S.
12-02-13, 11: 27
Dico anche io la mia opinione. Premesso che posso parlare per la mia zona, poichè come ben è noto una coppia di canarini quì costa 10, lì 20 e là 200. Io ho iniziato ad allevare 11 anni fa, e da allora il valore dei canrini di colore, i vecchi sassoni, è sceso inesorabilmente. Una volta si vendevano tranquillamente a 20-25 € l' uno, ora, almeno dalle mie parti, un canarino di colore, o lo vendi a 10 €, massimo 15, oppure te lo tieni. Sarà la crisi economica, sarà che oramai una famiglia difficilmente è disposta ad occuparsi di un canarino, sarà anche che ad ogni fiera di canarini c'e ne sono in quantità enormi, e se non si vuole ritornare a casa con tutti gli animali, bisogna adattarsi. Ovviamente, mi riferisco a canarini per così dire "comuni", nati da appassionati ed allevatori, e non di campioncini e primi classificati, i quali vengono venduti tranquillamente a qualsiasi cifra. Ma dall'altra parte della medaglia, le razze meno comuni, più ricercate, hanno visto un aumento del costo. Sempre parlando di tempo fa, quandi iniziai, un Lizard od un Gloster oppure un Fife-Fancy, costava a grandi linee quanto un qualsiasi canarino, ed ora non è così. Tuttavia, risulta più semplice vendere un Norwich che un canarino di colore; il primo lo vendi a 1000, ti danno 1000 e ti ringraziano, perchè sanno che vale così, ed è una razza che diffilmente si trova. Lo scorso anno alla fiera di Sacile un allevatore aveva sfoggiato un cartello con scritto:" Se il prezzo lo fate voi, venite trattati come dico io, se il prezzo lo faccio io, venite trattati come dite voi". Qualcosa del genere. Detto ciò, i canarini neri rossi, io li trovo in vendita massimo a 30-40 € la coppia, 100 sono esagerati, decisamente. Voi cosa ne pensate?
Tony Buglisi
12-02-13, 12: 47
Dico anche io la mia opinione. Premesso che posso parlare per la mia zona, poichè come ben è noto una coppia di canarini quì costa 10, lì 20 e là 200. Io ho iniziato ad allevare 11 anni fa, e da allora il valore dei canrini di colore, i vecchi sassoni, è sceso inesorabilmente. Una volta si vendevano tranquillamente a 20-25 € l' uno, ora, almeno dalle mie parti, un canarino di colore, o lo vendi a 10 €, massimo 15, oppure te lo tieni. Sarà la crisi economica, sarà che oramai una famiglia difficilmente è disposta ad occuparsi di un canarino, sarà anche che ad ogni fiera di canarini c'e ne sono in quantità enormi, e se non si vuole ritornare a casa con tutti gli animali, bisogna adattarsi. Ovviamente, mi riferisco a canarini per così dire "comuni", nati da appassionati ed allevatori, e non di campioncini e primi classificati, i quali vengono venduti tranquillamente a qualsiasi cifra. Ma dall'altra parte della medaglia, le razze meno comuni, più ricercate, hanno visto un aumento del costo. Sempre parlando di tempo fa, quandi iniziai, un Lizard od un Gloster oppure un Fife-Fancy, costava a grandi linee quanto un qualsiasi canarino, ed ora non è così. Tuttavia, risulta più semplice vendere un Norwich che un canarino di colore; il primo lo vendi a 1000, ti danno 1000 e ti ringraziano, perchè sanno che vale così, ed è una razza che diffilmente si trova. Lo scorso anno alla fiera di Sacile un allevatore aveva sfoggiato un cartello con scritto:" Se il prezzo lo fate voi, venite trattati come dico io, se il prezzo lo faccio io, venite trattati come dite voi". Qualcosa del genere. Detto ciò, i canarini neri rossi, io li trovo in vendita massimo a 30-40 € la coppia, 100 sono esagerati, decisamente. Voi cosa ne pensate?
Mi trovo d'accordo con quanto detto da te, per inesperienza l'anno scorso mi sn ritrovato a pagare 100 euro per una coppia di canarini agata topazio bianco di un noto allevatore. Quest'anno non sono riuscito a cedere i soggetti in avanzo a piu di 15 euro l'uno. I normali gialli li ho dovuti persino dare via a 10 euro ed erano animali stupendi, tenuti benissimo, non una piuma fuori posto e la gente aveva pure il coraggio di chiedere uno sconto di 2 euro. I prezzi variano troppo e calano tantissimo, per questo motivo quest'anno non ho tenuto nemmeno un canarino maschio perche non ne vale la pena dato che non avendo un lavoro non riesco nemmeno a comprare il mangime con i soldi delle vendite
Ieri sono stato all mostra a Reggio alla ricerca di qualche bel canarino (e non solo) ma colpa della mia inesperienza in materia in alcuni casi sono stato colto di sorpresa dal prezzo che mi è stato chiesto, in aggiunta al mio budget limitato sono tornato a casa quasi a mani vuote.
Non ne voglio fare una questione di onestà o disonestà, ma per chi è un neofita come me come si fa a sapere se il prezzo è quello di mercato o no ? Prendiamo un paio di esempi di ieri, cerco coppia di canarino nero rosso intenso, nella mia testa ho un idea 25-35 a soggetto (50-70 per la coppia) trovo quella che mi piace in uno stand chiedo il costo.... 120 euro, ringrazio mi giro e me ne vado.
Trovo una bella femmina di crest (molto bella) penso che il prezzo di questi canarini sia sui 100-150 a esemplare.... mi viengono chiesti 400 euro, ringrazio e me ne vado.
Insomma per evitare di fare figuracce io e di far perdere tempo a chi vende, a soprattutto per avere un idea dei prezzi così da pormi un budget per gli acquisti, come faccio a sapere se il prezzo che mi viene chiesto è in linea col mercato o no ? poi uno è libero di chiedere il triplo del prezzo o la metà... questo è un altro discorso su cui non entro in merito, e se poi il soggetto è davvero proprio quello voluto uno può pagarlo anche il doppio o 10 volte tanto..... ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.
Io voglio solo sapere come posso fare per conoscere i prezzi di mercato di certi soggetti.
Mi ci sono ritrovato anche io nelle tue condizioni, ma ho avuto la fortuna di assistere.....cioè ascoltare...non visto ...ad una Trattativa,
dopo circa 10 minuti un prezzo che era partito da 230€ era calato a 160€ e...affare fatto.
E' stato un caso per me, io stavo osservando altro ma non ho potuto far a meno di sentire.....interessante discussione e significativa.
Io penso che come in tutte le cose....si dovrebbe tentare un accordo, chessò cercare diiniziare una trattativa...poi si vede come evolve la situazione.
Ma ripeto.....io ho imparato in quel caso che si può trattare sul prezzo, altrimenti ...forse...avrei fatto come te......me ne sarei andato.
nerazzurro1957
12-02-13, 15: 05
Ciao Mauro,anch'io sono mauro,ho visto il tuo post,sai anche io ho iniziato da pochi anni e all'inizio mi spaventavo dei prezzi,premesso che i soldi non si buttano via senza dargli peso,però il prezzo dipende da ciò che vuoi e ciò che ci devi fare con i soggetti.Ti spiego se tu vuoi una coppia di una determinata razza solo per il gusto di averli allora devi trovare il massimo risparmio,se invece vuoi una coppia per iniziare ad avere soggetti con determinate caratteristiche che poi ti daranno pulli da poter esporre alle mostre il discorso cambia.Se è il primo caso ok,se invece è il secondo e quindi hai bisogno di soggetti con caratteristiche ben definite allora:primo rivolgiti ad un allevatore di fiducia e poi spendi un pò di più ma una sola volta,senza spendere di meno e più volte senza arrivare mai alla meta,ti dico questo perchè come ti ho detto ho cominciato da pochi anni e all'inizio per risparmiare ho sprecato rimanendo sempre lì senza fare soggetti qualitativamente accettabili;sono stato fregato anche da un allevatore che frequenta il nostro forum poi ho trovato una persona sempre di questo forum veramente speciale,che non è che mi ha regalato canarini però si è comportato da persona onesta dandomi soggetti molto belli a prezzi decenti,tanto che quest'anno ho vinto il regionale in due categorie.Tutto questo a prescindere che non è che se uno ti chiede la luna devi dargliela,devi essere ponderato e poi il resto lo fa l'esperienza,credo che non ci sia allevatore che all'inizio non abbia preso qualche fregatura sui soggetti e sul prezzo,ma vedrai che col tempo tutto si aggiusta.Un saluto e spero che sono stato di aiuto,CIAO.
Daniel, io non sono abituato a trattare se il prezzo è alla mia portata e lo trovo onesto acquisto altrimenti no pazienza, va riconosciuto un valore all'allevatore e anche se forse non è la stessa cosa io spesso mi sono trovato dal lato del venditore in un altro campo, quando vendo i miei animali tengo conto non del guadagno ma di quello che secondo me è un prezzo onesto basandomi su quando costerebbe in negozio e quando è difficile allevare e riprodurre.... dato che non mi piace chi viene da me a trattare su un prezzo che io ho fissato non lo faccio nemmeno con gli altri, anche perchè altrimenti dovrei mettere in vendita a prezzi maggiorati in modo che poi faccio la "bella figura" che ho abbassato il prezzo ?
Nessuna critica nei confronti di chi lo fa ci mancherebbe, ma io non tratto nemmeno coi venditori da spiaggia figuriamoci con chi ha la mia stessa passione.
Però non abbiamo ancora trovato il punto della discussione, dovesse esserci domani una nuova mostra scambio io non saprei se sto acquistando ad un prezzo giusto o no.
se invece è il secondo e quindi hai bisogno di soggetti con caratteristiche ben definite allora:primo rivolgiti ad un allevatore di fiducia e poi spendi un pò di più ma una sola volta,senza spendere di meno e più volte senza arrivare mai alla meta,ti dico questo perchè come ti ho detto ho cominciato da pochi anni e all'inizio per risparmiare ho sprecato rimanendo sempre lì senza fare soggetti qualitativamente accettabili;sono stato fregato anche da un allevatore che frequenta il nostro forum poi ho trovato una persona sempre di questo forum veramente speciale,che non è che mi ha regalato canarini però si è comportato da persona onesta dandomi soggetti molto belli a prezzi decenti,tanto che quest'anno ho vinto il regionale in due categorie.
Grazie Mauro, quoto una parte della tua risposta perchè è molto vicina al mio modo di pensare.
Premessa: Io non ho fini di lucro ne (per il momento) espositivi o di gare.
Nei soggetti che cerco, cerco la qualità, per qualità non intendo il pluricampione ma intendo il soggetto esteticamente gradevole e in buona salute, anche ammesso che debba farci delle mostre non potrei comunque portarci lui e, come ribadito da molte persone di questo forum, non è detto che i suoi figli siano all'altezza.
Però non cerco l'affare da 4 soldi che poi ad un occhio attento si rivela il "pacco" !!
Esempio pratico: sono giu a Reggio trovo una coppia di canarini che mi paicciono, sono della varietà che voglio io ma dopo 5 secondi (praticamente subito) noto che la femmina non solo è un po' statica ma anche un po' "stradaia" sulla pancia, chiedoil prezzo ed è un prezzo secondo me onesto, ma la femmina non mi convince, chiedo di poterla osservare meglio dato che era in quelle gabbie dove si possono vedere solo dall'alto e dopo averla vista nella classica gabbietta da esposizione noto che appoggia male su una gamba, non faccio in tempo a farlo notare al venditore che subito si avvicina un altro e chiede di poterla acquistare, io cedo volentieri il posto e perdo la coppia.
Secondo voi avrei dovuto accettare la vendita e portare a casa una coppia che aveva solo 1 dei 2 soggetti in buono stato anche se il prezzo era buono ?
Anch'io sono all'inizi, e qui c'è sempre da imparare. Io faccio così: quando m'interessa un soggetto o una coppia inizio a guardare gli annunci sulla specie ( su italypet per esempio), mi faccio un idea del costo dei soggetti, che cambia anche dai periodi, dalle regioni, ecc... Ho fatto anche 400 km per prendere una coppia, che non è detto fosse la più bella sul mercato, ma prezzo/allevatore mi sembravano giusti e onesti. E poi penso che difficilmente vengono vendute coppie da riproduzione belle, conviene sempre prendere novelli.
Logico che nessuno può tenere a mente il listino prezzi totale, però ti puoi fare un idea facendo un paio di ricerche prima, logicamente non vale per gli acquisti d'impulso...
Per le mostre io non ho mai preso nulla, un po' ho paura delle malattie e dello stress dell'esposizioni, un po' perché preferisco sempre vedere da dove arrivano. Io parlo di psittacidi però.
Mi trovo d'accordo con quanto detto da te, per inesperienza l'anno scorso mi sn ritrovato a pagare 100 euro per una coppia di canarini agata topazio bianco di un noto allevatore. Quest'anno non sono riuscito a cedere i soggetti in avanzo a piu di 15 euro l'uno. I normali gialli li ho dovuti persino dare via a 10 euro ed erano animali stupendi, tenuti benissimo, non una piuma fuori posto e la gente aveva pure il coraggio di chiedere uno sconto di 2 euro. I prezzi variano troppo e calano tantissimo, per questo motivo quest'anno non ho tenuto nemmeno un canarino maschio perche non ne vale la pena dato che non avendo un lavoro non riesco nemmeno a comprare il mangime con i soldi delle vendite
Se posso dire vale l'antico detto : QUANDO COMPRI E' ORO, QUANDO VENDI E' PIOMBO.
Tony Buglisi
12-02-13, 18: 45
Se posso dire vale l'antico detto : QUANDO COMPRI E' ORO, QUANDO VENDI E' PIOMBO.
Hai proprio ragione, sono sicuro che sarà la stessa storia anche con i cardellini che ho preso.
Se posso dire vale l'antico detto : QUANDO COMPRI E' ORO, QUANDO VENDI E' PIOMBO.Esatto Opiniao....ma forse è proprio qui il segreto della trattativa.
Comunque...son così anche io , se il prezzo me lo consente.allora OK. Es: due Bichenow ancestrali li ho avuti a 30€, mi ritenevo fortunato, poi dopo un anno...uno è deceduto...per vecchiaia, però era nato un pullo che poi si è dimostrato un maschietto e con la femmina ha fatto coppia, poi una coppia di Bichenow Bruni...bene, giovani....belli....stupendi...mah....50€ a coppia ovvio....vabbeh...ho detto pazienza, morale....non fanno nulla le uova che fanno non le covano e allora quelli che nascono ...nascono con i Diamanti Mandarini che fanno da balie.....quindi....
Ma per me è solo una passione e una soddisfazione vederli e guardarli......io son già apposto.
Pensate che mi è anche nato un piccolo...ora novello di DM, con guancette nere e....lacrime bianche...si si...lacrime bianche.
Incredibile...ma è così e da una coppietta grigia la femmina e ancestrale il maschietto..mah.....va bene così.
Daniel
[QUOTE=Daniel;334528][B]Esatto Opiniao....ma forse è proprio qui il segreto della trattativa.
..mah.....va bene così.
[COLOR="yellow"]gli antichi saggi dicevano : " Dove c'è gusto, non c'è perdenza! "
ciao
Pietro
Ragazzi ieri ho trovato un negozio che ha delle disponibilità riguardo a york, mi ha assicurato un ottima qualità dei soggetti ma mi ha chiesto un prezzo quasi doppio rispetto a quello che io avevo rifiutato in fiera..... forse allora i soldi che mi hanno chiesto in fiera erano un buon prezzo e dovevo prenderli ?
Vedete è questo quello che intendevo, io vorrei sapere pressapoco i prezzi di mercato per lo meno di negozio, diciamo un minimo e un massimo, così che poi quando vado ad effettuare l'acquisto so se il prezzo è giusto, se è troppo alto o se sto facendo l'affarone.
Matteo S.
13-02-13, 20: 24
Non conosco il prezzo esatto per una coppia di York, ma solitamente io evito di acquistare nei negozi, poichè il prezzo è quasi sempre doppio rispetto all'allevatore. Per farti un esempio, quì da me un canarino di colore giallo lipocromico in fiera lo compri a 10-15 €, in negozio a 27 €.
Comunque ho fatto un giro su internet, ho guardato gli annunci per i canarini York. Li vendono da 25 € a 50 € a soggetto.
Comunque ho fatto un giro su internet, ho guardato gli annunci per i canarini York. Li vendono da 25 € a 50 € a soggetto.
Scusa ma dove hai guardato? sei sicuro che siano york ? praticamente hai scritto il prezzo quasi di un normale canarino colore.
nerazzurro1957
14-02-13, 09: 15
Anch'io come dice matteo non compro mai in negozio,non solo per il prezzo ma anche per la qualita e salute del soggetto,chi vende ai negozi vende i soggetti meno belli e con difetti delle loro caratteristiche,perchè in generale ai negozi ci vanno i così detti generici cioè quelli che non badano alla qualità ma solo al colpo d'occhio,come ti ho detto cerca anche sul forum un allevatore dei soggetti che ti interessano e che abita nelle tue vicinanze(o il più possibile vicino a te) lo vai a trovare nel suo allevamento li vedi,vedi il tutto dalla pulizia alla qualità al prezzo ecc. e poi puoi decidere.Io ho fatto così immagina io sono di roma e ho stretto amicizia con un amico del forum il quale mi ha dato dei bellissimi soggetti con i quali ho iniziato la mia linea di sangue,chi bene parte è a metà dell'opera.Ciao.
Il problema Mauro è che non trovo nessuno che li aleva.
nerazzurro1957
14-02-13, 11: 19
Nel nostro forum c'è Lino user name LANCASHIRE prova a chiedergli info lui alleva i lancashire magari conosce qualcuno ora vedo se posso sapere qualche info in giro,credo che tu cerci gli york,ti faccio sapere.
nerazzurro1957
14-02-13, 11: 22
Scusa prova a mettere un post sul forum tra tutti i frequentatori ci sarà qualcuno che conosce un allevatore di york,altrimenti cambia tipo di canarino e passa agli arricciati del nord così ci sono io a darteli ahahahahahah.........sto scherzando
Veramente cerco i norwich, ma se dovessi stilare una classifica gli york sono al 2° posto subito dietro, anzi se ti dovesse capitare di sentire anche nei pressi di Roma-Latina mi andrebbe comunque bene perchè io almeno 2 volte all'anno sono giu dai suoceri.
Resta comunque valida la domanda per cui ho aperto questo topic (dato che il topic cerco norwich l'ho gia aperto tempo fa nella sezione mercatino) qual'è il prezzo di questi animali ?
nerazzurro1957
14-02-13, 11: 38
Come ti ho detto manda un messaggio privato a Lancashire e chiedi a lui,sono andato nella sezione dedicata ai norwich e ho aperto i profili di tutti quelli che hanno fatto discusioni e ho visto questi,però alcuni e un pò che non si connettono:
STEP è di brindisi-
ANDRIXX è di Monza-
david forti è di roma
certro per te andrixx sarebbe comodo.
nerazzurro1957
14-02-13, 11: 43
Guarda credo che anche un assiduo frequentatore del forum MARCO COTTI che è di novara ha i norwich o sicuramente saprà,mandagli un mp.
Guarda credo che anche un assiduo frequentatore del forum MARCO COTTI che è di novara ha i norwich o sicuramente saprà,mandagli un mp.
Gia fatto, è stato il rpimo che ho contattato !! :)
Comunque ti ringrazio di cuore per l'aiuto
Matteo S.
14-02-13, 17: 05
Ciao Mauro,
il prezzo lo ho visto sugli annunci tipo kijiji, ebay annunci, italy pet.
Comunque questa domenica sono ad una mostra, se vuoi domando cosa vogliono per una coppia di Norwich e ti so dire.
Se ce li hanno sicuramente mi fai un favore, e se i soggetti sono belli chiedi anche il nome dell'allevatore che in caso lo contatto.
p.s. non sapevo che su ebay si vendessero animali vivi..... sono troppo indietro !!!
Matteo S.
18-02-13, 17: 28
Ciao Mauro,
ieri sono stato in fiera, di Norwich nemmeno l'ombra. Se ne dovessi vedere in giro comunque, chiedo e ti so dire.
Ciao