Entra

Visualizza la versione completa : Probabile coccidiosi

Inseparabili92
11-02-13, 20: 45
Salve a tutti... Penso di avere un possibile caso di coccidiosi con un cardellino mayor visto che questo é il primo anno che ho deciso di allevare questa specie non ho proprio esperienza ! Gentlmente ce qualcuno che potrebbe farmi vedere delle immagini di coccidiosi! Grazie mille a tutti buonaserata

labi
11-02-13, 20: 48
come fai a dire che si tratta di coccidiosi?

Inseparabili92
11-02-13, 20: 51
Ha il ventre molto gonfio e anche se mangia il petto é sceso molto diventando quasi a taglio

fradero
11-02-13, 22: 20
controlla le feci

Inseparabili92
11-02-13, 22: 35
Sonongrigie e un po' umide

fradero
11-02-13, 22: 44
in genere dovrebbero bianche con molti urati

Inseparabili92
11-02-13, 22: 50
Sono leggermente liquide sono molto preoccupato!!

Mosti
12-02-13, 09: 52
Gli hai dato qualche anti-cocci?

pierre
12-02-13, 10: 19
questi sintomi sono comuni alla coccidiosi ma anche ad altre patologie intestinali ,tipo colibacillosi ,salmonellosi ecc,quindi senza un esame feci non si può differenziarle.Prendi un certo quatitativo di feci del soggetto e portale da un vet richiedendo esame coprologico x flottazione,se è positivo ai coccidi parti col Baycox,altrimenti vedi cosa ti dice il vet.

Inseparabili92
12-02-13, 18: 03
Purtroppo nella mia zona non ci sono veterinari devo spostarmi a piu di 100km... Cmq sto somministrando coccidiol L... Nessuno ha qualche foto di qualche esemplare con la coccidiosi ???

pierre
12-02-13, 18: 38
non servono le foto xchè come ti dicevo i sintomi son pressochè uguali in tutte le patologie intestinali,speriamo che funzioni il farmaco che stai usando.

Inseparabili92
13-02-13, 18: 53
Il cardellino sta sempre così chi altro ha qualche consiglio

Paride
17-02-13, 12: 57
Somministrare farmaci """"" A CASO """" in base alla tua presunta convinzione, è controproducente e molte volte è peggio di non fare nulla !!!!!!

Purtroppo nella mia zona non ci sono veterinari devo spostarmi a piu di 100km...
Contatta il Dottor Pumilia, è di Marsala.... ad una 20ina di km da casa tua.
Se vuoi, al post 21 di questa discussione (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?31777-vaiolo/page3#post335009) fatta sul nostro forum, troverai gli indirizzi ed i numeri telefonici.

Inseparabili92
17-02-13, 21: 06
Salve anche a te Cmq io abito in provincia di Salerno "Campania " Cmq fortunatamente ho fatto controllare ad un mio caro amico allevatore e non é coccidiosi .. Grazie ma tutti per i consigli buona serata

clemente
18-02-13, 19: 29
chiacchiere inutili solo chiacchiere inutili; andare dal veterinario a cosa serve????
Ti dicono il farmaco che devi dare e poi non lo trovi da nessuna parte, non esiste o se esiste lo devi prendere in....Groenlandia o su Marte perchè in Italia non esiste.....oppure devi pagare + di 100 euro per comprare 1 litro di soluzione tipo baicox .........oppure prendere pseudo farmaci tipo sulfac, coccidiol che non servono a niente.

Purtroppo i veterinari dobrebbero aiutarci nel senso che LORO dovrebbero darci oltre che la cura anche il farmaco ovviamente pochi ml.
Insomma devo avere loro una scorta di farmaci e smistrarli nel bisogno.
Posso mai spendere 100 euro per il baycox ??? OA chi lo chiedo ? agli allevatori ....ma chi? se ne fottono altamente e manco ti rispondono.
Quindi andare dal veterinario NON SERVE A NULLA
saluti clemente

loxia
10-03-13, 11: 28
Somministare cure a caso oltre che inutile è sicuramente dannoso per gli animali.
Nel caso di sicura coccidiosi ho trovato efficace il farmaco AVIOCHINA,in libera vendita dai rivenditori specializzati,seguendo le indicazioni allegate alla confezione.