Entra

Visualizza la versione completa : Probabile coccidiosi

Inseparabili92
11-02-13, 20: 45
Salve a tutti... Penso di avere un possibile caso di coccidiosi con un cardellino mayor visto che questo é il primo anno che ho deciso di allevare questa specie non ho proprio esperienza ! Gentlmente ce qualcuno che potrebbe farmi vedere delle immagini di coccidiosi! Grazie mille a tutti buonaserata

labi
11-02-13, 20: 48
come fai a dire che si tratta di coccidiosi?

Inseparabili92
11-02-13, 20: 51
Ha il ventre molto gonfio e anche se mangia il petto é sceso molto diventando quasi a taglio

fradero
11-02-13, 22: 20
controlla le feci

Inseparabili92
11-02-13, 22: 35
Sonongrigie e un po' umide

fradero
11-02-13, 22: 44
in genere dovrebbero bianche con molti urati

Inseparabili92
11-02-13, 22: 50
Sono leggermente liquide sono molto preoccupato!!

Mosti
12-02-13, 09: 52
Gli hai dato qualche anti-cocci?

pierre
12-02-13, 10: 19
questi sintomi sono comuni alla coccidiosi ma anche ad altre patologie intestinali ,tipo colibacillosi ,salmonellosi ecc,quindi senza un esame feci non si può differenziarle.Prendi un certo quatitativo di feci del soggetto e portale da un vet richiedendo esame coprologico x flottazione,se è positivo ai coccidi parti col Baycox,altrimenti vedi cosa ti dice il vet.

Inseparabili92
12-02-13, 18: 03
Purtroppo nella mia zona non ci sono veterinari devo spostarmi a piu di 100km... Cmq sto somministrando coccidiol L... Nessuno ha qualche foto di qualche esemplare con la coccidiosi ???

pierre
12-02-13, 18: 38
non servono le foto xchè come ti dicevo i sintomi son pressochè uguali in tutte le patologie intestinali,speriamo che funzioni il farmaco che stai usando.

Inseparabili92
13-02-13, 18: 53
Il cardellino sta sempre così chi altro ha qualche consiglio

Paride
17-02-13, 12: 57
Somministrare farmaci """"" A CASO """" in base alla tua presunta convinzione, è controproducente e molte volte è peggio di non fare nulla !!!!!!