Visualizza la versione completa : ricerca farmaco
jack.3175
14-02-13, 14: 38
chiedo a voi allevatori dove è possibile comprare il fungizone.....grazie...
jack.3175
14-02-13, 18: 46
avete qualche link da mandarmi per reperire il prodotto....grazie...
roberto ghidini
14-02-13, 19: 18
Puoi anche ordinarlo alle Farmacie Vaticane,sul web dovresti trovare l apposito Fax o Mail per la riochiesta di invio dei farmaci
jack.3175
14-02-13, 21: 00
ma serve ricetta?
Puoi provare anche a S. Marino, farmacia del borgo se non erro
Ma devi sostituire il Fungilin?
Io l'ho sostituito con il Diflucan.
Sono anch'io alla ricerca di un fungicida efficace per sostituire il fungilin che tanto mi ha aiutato in passato.
Qualcuno ha già utilizzato il Diflucan che ho visto citato?Si tratta di compresse,che dosi impiegate?in che modo?ha dato risultati soddisfacenti?
Sono convinto sia un argomento di amplissimo interesse.
il Diflucan è un antimicotico che contiene un principio attivo(fluconazolo) diverso dal fungilin e fungizone,che sono a base di amfotericina,in assoluto il principio attivo piu efficace contro la megabatteriosi.Se sia anch'esso efficace non saprei dirlo xchè non l'ho mai usato ,ma di sicuro non è la stessa cosa.Se qualcuno l'ha provato dia notizie.
Diflucan,oppure Fluconazolo
sono dei farmaci più recenti ed hanno la stessa molecola del FUNGILIN , e si sono dimostrati di essere efficaci nel trattamento di infezioni fungine. Del fluconazolo esiste anche una confezione a sciroppo dal costo di 23 euro che può essere miscelato nell'acqua dei beverini.
Fonte: http://www.allevamentoroseicollis.it/sostituire_il_fungilin.html
Io lo uso e mi sono sempre trovato bene.
Ho comprato le compresse rigide da 100mg ed il dosaggio suggeritomi è di 50mg per litro di acqua.
Mi correggo, il dosaggio é: Fluconazolo - SID 5 mg / kg per 7 giorni
ma non è la stessa molecola del fungilin,è sempre antimicotico e può funzionare contro la megabatteriosi ,però il principio attivo è differente.
Ho cercato in internet e sembra siano principi attivi differenti anche se il fluconazolo dalle indicazioni appare un valido antimicotico, non resta che fare le verifiche del caso.Ho inteso bene che le dosi consigliate sono di 5 ml di fluconazolo per chilogrammo di pastoncino?
Se sono state fatte già delle prove credo risulti utile a molti poterle condividere anche per l'imminenza della stagione cove,per quanto a me mi impegno a reperire il prodotto e a tenere informati tutti sugli sviluppi.
Leggo ora su un altro post,del forum,che il Sig. Roberto Ghidini,per me un guru in materia anche se non ho avuto l'onore di conoscerlo,segnala l'utilità dell'utilizzo dell'acqua ossigenata verificata da un noto veterinario.Non ci resta che provare e condividere i risultati.
roberto ghidini
08-03-13, 18: 38
Il dosaggio del Diflucan 100 mg è una capsula per litro d acqua,ma è efficace solamente per pochi ceppi di megabatteri.
Allego quanto già scritto in altro post
Adesso che è stato pubblicato l articolo,posso dirvi che il Dott Stefano Figurella,dopo vari test con svariati prodotti,ha scoperto che la megabatteriosi si può curare con la semplice acqua ossigenata.Sembra che il segreto della cura,sia dovuta alla natura anaerobica\microaerofila del macrorabdus.Questa scoperta è molto interessante,prima doi tutto perche le varie molecole (amphotericina B e ketokonazolo) sono state ritirate dal mercato italiano,poi perchè,visto il basso costo,e la grande disponibilità,si può ipotizzare un trattamento prolungato,che dovrebbe riuscire anche a curare i soggetti cronici.Questo trattamento prolungato dovrebbe riuscire ad estirpare i megabatteri che sono entrati in profondità nelle mucose,e che il classico trattamento,lavorando in "passata",non rtiesce a raggiungere,e che invece, il normale esfoliarsi della mucosa durante l assunzione dell acqua ossigenata,dovrebbe portare in superfice.
Naturalmente si raccomanda di non superare la dose consigliata,ovvero 50 ml di acqua ossigenata 3% 10 vol per litro d acqua di bevanda
//))#Ho notato che l'argomento riveste un grande interesse fra gli allevatori,forse ance in vista della stagione riproduttiva.
Grazie a tutti gli esperti,in particolare al Sig. Ghidini,per la condivisione delle propie esperienze.
SONO QUESTI FATTI CHE QUALIFICANO AOE COME UNA VERA ASSOCIAZIONE TRA ALLEVATORI INTERESSATI ALLO SVILUPPO DELL'ORNITOFILIA A DIFFERENZA DI ALTRE ASSOCIAZIONI CHE HO AVUTO MODO DI FREQUENTARE