Visualizza la versione completa : Groppone rosso e anello
Ciao, volevo chiedere agli esperti come si inanellano i nuovi nati di gropponi. Una delle mie coppie è prossima alla cova ed è la prima volta per me! Vorrei sapere in particolare dove si trovano gli anelli e come si denunciano i nuovi nati. Grazie! Ah, ovviamente i miei sono anellati e ho il documento di cessione CITES.
CarloFelice
14-02-13, 20: 41
devi ordinarli presso l'associazione ornitologica a te più vicina, se sei socio feo ci vogliono 2 mesi prima che ti arrivino...
Vincenzo Forlino
15-02-13, 08: 58
devi ordinarli presso l'associazione ornitologica a te più vicina, se sei socio feo ci vogliono 2 mesi prima che ti arrivino...
Le tempistiche sono grosso modo le stesse anche per la foi...
Grazie!... e quando và posizionato l'anello? Appena nati o anche dopo?
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?3021-come-anellare-un-pappagallo
spero possa esserti di aiuto...
Grazie, molto interessante! Volevo chiedere infine se basta l'anello o se bisogna denunciare le nascite e se si a chi e in che tempi.
Vincenzo Peschechera
20-02-13, 17: 48
ciao
li devi anellare entro i primi 10 giorni
e denunciare le nascite al corpo forestale di competenza....
comunqye se vai nella nostra sessione Normative Cites, trovi tutto ciò che ti serve sapere,
cerca e leggi con calma tutte le discusioni inerenti all'argomento.....
comunque se la tua coppia è prossima alla cova e non hai gli anelli ...
ordinandoli ora non farai mai in tempo ad anellarli....
quindi o non li fai deporre ( consiglio di fare così ) o ti procuri il registro CITES in quanto se non anellati li devi registrare
con tutte le conseguenze del caso ( vedi sessione normative Cites )
a presto.
Enzo.