Visualizza la versione completa : nuovo acquisto
ciao a tutti,,
stasera ho trovato questa femminuccia.
vediamo se ci capisco qualcosa
e una bruno rossa pastello?? //[[#
volevo chiedervi come sempre un po di consigli
il maschio lo tengo in una volierietta mentre la femminuccia in una gabbietta
ora volevo chiedervi il nido lo dovranno fare nella volierietta
quindi devo scambiare gli uccellini cioè la femmina nella volierietta e il maschio nella gabbietta
per poi quando lei e pronta gli infilo il mascolo dentro?
oppure lascio tutto come sta poi quando lei e pronta la infilo nella volierietta??
mi hanno consigliato di dargli a tutti e due tutti i giorni i sali minerali
io li ho comprati e giusto darli??
http://imageshack.us/a/img705/2286/dsc01986gi.jpg
http://imageshack.us/a/img844/8338/dsc01985i.jpg
http://imageshack.us/a/img72/70/dsc01983s.jpg
Pantaleo Rodà
17-02-13, 12: 19
Non si capisce nulla! Comunque, da quel poco che vedo, potrebbe trattarsi proprio di una bruna rossa mosaico. Comunque puoi benissiml lasciare il maschio nella volieretta e mettere lì la femmina...lo puoi fare anche adesso, di modo che la coppia si affiati un minimo prima delle cove... I sali minerali lasciali sempre a disposizione, come l'osso di seppia: li assumeranno loro quando ne sentono la necessità. Ciao
forse da questa foto riesci a vedere qualcosa??
Tony Buglisi
17-02-13, 14: 00
A me sembra una pastello bruna rosso mosaico. Complimenti è molto bella
grazie e speriamo che sia anche abbastanza ninfomane //[[#
ora se ho capito bene da questa mia coppia cioè bruno rosso mosaico e questa bruno rosso pastello
dovrebbero nascere i maschi uguale al padre e le femminucce uguale alla madre giusto??
Tony Buglisi
17-02-13, 14: 19
Non vorrei dire una cavolata però dovrebbero nascerti tutti come il padre però i maschi saranno anche portatori di pastello
Giulio G.
17-02-13, 20: 17
Saranno tutti uguali al padre, in più i maschi porteranno il pastello.
vediamo se ci sono riuscito a capire qualcosa, se il padre e un bruno rosso mosaico puro nascono tutti come lui, mentre se e recessivo nascono al 50% giusto??
Tony Buglisi
18-02-13, 11: 04
Non esiste recessivo nel bruno, esistono il bianco recessivo non il bruno. I tuoi piccoli saranno al 100% tutti come il padre e i maschi porteranno il pastello nel loro corredo genetico
visto che poi sono portatori di pastello li posso accoppiare anche con altri tipi di bruno??
oppure sempre con i rosso mosaico o rosso pastello?
Tony Buglisi
18-02-13, 11: 43
Volendo puoi anche con agata, agata pastello, nero, nero pastello ecc puoi usare qualsiasi melaninico a fattore rosso mosaico
questa notizia mi piace :)
accoppiando poi con un agata nasceranno bruni o agata??
Tony Buglisi
18-02-13, 11: 53
Dipende se usi i maschi bruni o le femmine agata o viceversa. Ti do un link cosi ti puoi levare tutte le curiosità http://www.francomonopoli.it/genetica.htm su cosa ti uscirà. Questa tabella è riferita ai cardellini, ma non cambia nulla nei canarini
MaurizioDiStefano
18-02-13, 18: 00
ciao a tutti.. le foto non sono un gran che, ed è sempre una scommessa.. valutare canarini con foto del genere è sempre difficile.. ragazzi basta prendere il soggetto in mano e mostrare il dorso a luce naturale senza flash.. non ci sono altri modi validi.. cmq.... dove lo vedete il bruno? non ce n'è traccia.. sinceramente questa canarina puo essere tutto tranne che una bruna..!!
io direi trattasi decisamente di una NERO pastello rm.. mi sembra abbastanza evidente..!
inoltre è vero che puoi accoppiare quello che vuoi.. ma occhio.. accoppiare un bruno con un agata..?? fallo solo se vuoi riprodurre per puro diletto, ma se hai acquistato questa canarina perchè hai un qualche interesse verso questo tipo allora lascia stare tutto quello che nn sia bruno (almeno per il momento).. ;)
saluti, maurizio
MaurizioDiStefano
18-02-13, 18: 06
errata corrige sull'ultima mia frase....volevo dire "lascia stare tutto quello che non sia NERO"..
scusatemi, riepilogando
il maschio e un bruno rosso mosaico la femmina quindi è un nero pastello
quindi li posso accoppiare?
i figli come nascono?
otterrai tutti bruni,i maschi portatori di pastello
ho cercato di fare foto migliori
mi confermate che è un nero pastello??
poi volevo un informazione su questa zampetta
e mancata igiene oppure altra cosa?