PDA

Visualizza la versione completa : nuovo arrivo

Marco-z
16-02-13, 15: 16
ecco il regalo di san valentino che ho ricevuto dalla mia ragazza
maschio lutino e femmina verde
da ignorante in genetica chiedo:sarà possibile stabilire il sesso dei pulli dalla loro mutazione?

Fabio Musumeci
16-02-13, 15: 41
Il soggetto a sinistra è un novellino in mutazione Ino, nella fattispecie lutino.
Il soggetto a destra è un adulto in mutazione aqua (detta anche avorio), non è un verde.
Se i soggetti corrispondono al sesso che dici, cioè maschio lutino x femmina aqua, tutti i maschi saranno verdi (non aqua), e tutte le femmine saranno lutine.
Inoltre, tutti i figli maschi saranno portatori sia della mutazione recessiva sesso legata del padre (ino), sia di quella recessiva autosomica della madre (aqua), mentre le femmine saranno portatrici della sola mutazione aqua.
Se per caso il giovane maschio (che avrà all'incirca 2/3 mesi) fosse a sua volta un portatore della stessa mutazione della femmina, metà della prole ne sarà coinvolta, quindi i maschi potranno anche essere aqua, e le femmina aqua ino (o avorio ino).
Per mettere in riproduzione questi due soggetti dovrai aspettare che il maschio sia arrivato alla piena maturità sessuale, in pratica se ne parla il prossimo autunno.

miche
16-02-13, 19: 57
ecco il regalo di san valentino che ho ricevuto dalla mia ragazza
maschio lutino e femmina verde
da ignorante in genetica chiedo:sarà possibile stabilire il sesso dei pulli dalla loro mutazione?

che splendida compagna che hai!!!!

Carlo Sallese
16-02-13, 20: 36
Complimenti per il bellissimo regalo ricevuto...... purtroppo le cose cambiano quando diventano "mogli" //[[#

Graziano73
17-02-13, 08: 06
Complimenti per la coppia

Marco-z
17-02-13, 12: 01
che splendida compagna che hai!!!!
pensare che è passata dal dirmi un anno fa che lei nei pappagalli non ci trovava nulla di bello e che al posto di una coppia di testa di prugna con quei 200€ si sarebbe presa un paio di pantaloni al regalarmi una coppia di roseicollis ,al chiedermi costantemente di addomesticarle una cocorita e a dare il nome a tutti i pennuti che ho a casa!!! :)

miche
17-02-13, 12: 07
pensare che è passata dal dirmi un anno fa che lei nei pappagalli non ci trovava nulla di bello e che al posto di una coppia di testa di prugna con quei 200€ si sarebbe presa un paio di pantaloni al regalarmi una coppia di roseicollis ,al chiedermi costantemente di addomesticarle una cocorita e a dare il nome a tutti i pennuti che ho a casa!!! :)

anche la mia compagna mi asseconda un pò, ma è anche quella che giustamente mi pone un freno. adesso stiamo scegliendo una camera calda nuova.

Marco-z
17-02-13, 12: 08
Il soggetto a sinistra è un novellino in mutazione Ino [......] autunno.

grazie mille Fabio per la precisione
ti invidio per le conoscenze che hai di genetica e sulle mutazioni :)

siculo
17-02-13, 16: 15
anche la mia compagna mi asseconda un pò, ma è anche quella che giustamente mi pone un freno. adesso stiamo scegliendo una camera calda nuova.

Ciao anche io e mia moglie stiamo cercando una camera nuova, una per me e una per lei...............//[[#//[[#//[[#

miche
17-02-13, 16: 18
Ciao anche io e mia moglie stiamo cercando una camera nuova, una per me e una per lei...............//[[#//[[#//[[#

ah ah ah!!! sarà perché si è rassegnata, se no più che camera dovevo cercare casa, per me e per lei!!

Fabio Musumeci
18-02-13, 14: 00
grazie mille Fabio per la precisione
ti invidio per le conoscenze che hai di genetica e sulle mutazioni :)
Ti ringrazio ma non cè alcuna ragione di invidiarmi, non cè nulla di quello che so che non si possa apprendere semplicemente leggendo un buon libro sull'argomento, e con un minimo di esperienza.
Ovviamente servono anche un pò di passione e di curiosità.