Entra

Visualizza la versione completa : pannocchie di granoturco

samurai
07-08-08, 20: 04
Vedo che ne sono voraci. gliele posso dare spesso? sono grasse?
Ciao

Attilio Casagrande
07-08-08, 20: 38
Ciao samurai, ho provveduto a spostare la discussione qui in quanto è nell'interesse di tutti, le pannocchie allo stato immaturo, sono una lecornia non solo per i pappagalli, le mangiano praticamente tutti gli uccelli, in questo periodo, praticamente i miei si nutrono esclusivamente di queste, le fornisco al mattino e alla sera, sono ricche di vitamine e sali minerali, non ingrassano in quanto devono ancora formare l'olio che serve al seme per mantenersi vivo allo stato secco.
Io quando semino il mais lo faccio a cicli di una settimana in modo da averne per un periodo più lungo.

Linda Crippa
07-08-08, 20: 49
Leggi questa discussione. Attilio Casagrande ti dà tutte le informazioni necessarie.

http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1992&highlight=pannocchie

Comunque è un alimento molto appetito e quando ve ne è disponibilità metto una rondella/giorno per coppia.

PierpaoloPalozzo
08-08-08, 09: 30
Ciao Samurai,
Ti consiglio di farlo a rondelle (come suggerisce anche Linda) e poi di legarlo con fil di ferro alla voliera/gabbia, in modo che ci sia poco spreco e, soprattutto, da farli divertire fino in fondo anche rosicchiando il tutolo!

Io mi diverto ad appendere un pò di tutto nelle voliere, in particolare in quelle dei roseicollis dove è divertente vedere un simpatica "nuvola" colorata circondare mais, cicoria ed altre verdure che metto a loro disposizione!