PDA

Visualizza la versione completa : Dissimilis 2012

Berna
17-02-13, 15: 45
Caio a tutti vi mostro le foto dei miei nuovi dissimilis.

mark
17-02-13, 15: 56
Complimenti per la coppia! Sono parrocchetti molto affascinanti. Aspettiamo di vederli con la livrea da adulti.

miche
17-02-13, 16: 15
si sono belli, complimenti.

Marcolino
17-02-13, 17: 03
non li conosco affatto ... molto molto carini ... dicci qualcosa in più sulla specie

Vincenzo Forlino
18-02-13, 10: 00
complimenti per la scelta, li allevo anche io, e sono davvero molto affascinanti... hanno un bel canto e non so perche mi ricordano un cardellino //[[#

ZENO
18-02-13, 11: 31
Complimenti Berna, belli e in forma soprattutto..

Buon allevamento..

stick
18-02-13, 13: 36
complimenti per la scelta, li allevo anche io, e sono davvero molto affascinanti... hanno un bel canto e non so perche mi ricordano un cardellino

Si, molto belli... Vincenzo, dall'immagine che hai postato tu, vedo colori parecchio differenti dalle foto di Berna... sono mutazioni oppure da adulti cambieranno in maniera così evidente???

pietro 96
18-02-13, 13: 41
Ciao stick....innanzitutto complimenti a berna, inoltre, da giovani hanno tutti la stessa colorazione, da adulti, intorno al 2o anno, i maschi acquisiscono la colorazione piu vivace...

Berna
18-02-13, 14: 41
Questo è un link qui sul forum che spiega un po di caratteristiche.

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?5801-Allevare-il-psephotus-dissimilis

Berna
18-02-13, 14: 46
Queste un paio di foto di come sono da adulti.
Femmina

maschio

stick
18-02-13, 14: 55
Grazie per le pronte risposte!!!! Confermo che sono veramente belli!

Vincenzo Forlino
18-02-13, 16: 32
Ciao stick....innanzitutto complimenti a berna, inoltre, da giovani hanno tutti la stessa colorazione, da adulti, intorno al 2o anno, i maschi acquisiscono la colorazione piu vivace...

Pietro da quellocche so i maschi cambiano colore intorno agli 8/10 mesi di vita

Berna
18-02-13, 17: 01
Si trovano poche info sui dissimilis, se qualcuno che li alleva ha voglia di raccontarci qualcosa, credo faccia piacere a tanti.
Grazie

Marcolino
19-02-13, 14: 24
ma che pianta è quella di cui si sta nutrendo la femmina nella foto?

arrigo.taddei
19-02-13, 16: 39
ciao amici,,manco dal forum da qualche giorno, ma ora o visto iniziata una discussione sui dissimilis ,i miei granivori preferiti ,li o tenuti fra li anni 80 e 90 allevandone tanti .un allevatore marchiggiano che li cedetti tiene ancora dei miei animali ,e lanno scorso siamo andati da lui a ritirarne una ventina con un allevatore di gropponi ,per inserirgli nel proprio allevamento , con ottimi risultati .. come mi sento in forma vi postero foto che andro a fare nel allevamento di Fausto

Pantaleo Rodà
19-02-13, 21: 55
ma che pianta è quella di cui si sta nutrendo la femmina nella foto?
Si tratta di Sorbo...

Marcolino
20-02-13, 11: 44
grazie Pantaleo :)

pietro 96
20-02-13, 13: 34
Ciao vincenzo, ero convinto raggiungessero colorazione definitiva e maturità sessuale intorno ai due anni!

Mirko.Sarandrea
20-02-13, 17: 00
Ciao Berna,premetto che non ho mai allevato Dissimilis, ma come fai a dire che sono maschio e femmina? sono sessati?

Berna
20-02-13, 17: 11
Mi è stata venduta come coppia, ma essendo giovani e difficili da riconosce, soprattutto per me con non li ho mai allevati, Ho spedito ieri i campioni per il sessaggio.

Mirko.Sarandrea
20-02-13, 17: 43
Spero siano coppia , perchè se sono due maschi credo sia difficile da trovare due femmine

Vincenzo Forlino
20-02-13, 19: 29
sono anche io alle prime esperienze d'allevamento con loro... quindi non posso pronunciarmi finché non vedrò qualche bel pulletto #°°))

però almeno da quello che si capisce dalla foto:

a sinistra la femmina e a destra il maschio... oltre all'azzurro di diversa intensità, notate alle spalline che nel maschio sono più gialline... però ripeto sono alle prime armi e non sono esperto con loro

Roberto Giani
21-02-13, 18: 04
sono anche io alle prime esperienze d'allevamento con loro... quindi non posso pronunciarmi finché non vedrò qualche bel pulletto #°°))

però almeno da quello che si capisce dalla foto:

a sinistra la femmina e a destra il maschio... oltre all'azzurro di diversa intensità, notate alle spalline che nel maschio sono più gialline... però ripeto sono alle prime armi e non sono esperto con loro

Concordo: pur non avendoli mai allevati ho la netta impressione che la colorazione tra i due soggetti sia differente e che verosimilmente siano maschio e femmina.

ensa
27-02-13, 13: 28
sono sicuramente un maschio e una femmina,l'azzurro sulle guance è la prima diversità che si rileva nei soggetti giovani.

Luca ZZ.
27-02-13, 15: 59
Saranno il mio prossimo obbiettivo!!! Per ora ho una coppia di loro cugini Psephotus Varius!!!! dovrebbero riprodursi questa primavera e con i novelli potrò formarmi nuove coppie di varius e magari anche una coppia di dissimilis!!!!

Alessandro75
27-02-13, 16: 07
Bravo Berna, bella scelta. Li ho presi anche io, 3 giovani fratelli ed avrò quindi bisogno di scambiarne uno per fare delle coppie. A prima vista mi sembrerebbero due maschi ed una femmina ma non è semplicissimo se uno non li ha mai avuti .....
Quando finiranno la quarantena provo a postare qualche foto per vedere se si capiscono i sessi .....

Graziano73
28-02-13, 06: 37
Molto belli

neophema81
16-02-14, 19: 55
ciao a tutti volevo sapere se nel nord italia ce qualche allevatore di questo splendido parrocchetto

arrigo.taddei
19-02-14, 15: 31
ciao ragazzi si al nord o un amico con 20 coppie in produzione in provincia di verona .io i sessi li identificavo dopo 30 giorni dal svezzamento ,o levando delle piumette sulla testa o nel petto ricrescevano nere in testa azzurre nel petto ,se volete il numero cosi lo contattate ,e lo potete visitare a un bellissimo allevamento ,alleva anche kakariki , gropponi solo orange ,burck fallov, rubini ,turchesi mutati

neophema81
20-02-14, 19: 06
Ciao Arrigo grazie x avermi risposto, bene a sapersi non e neanche tanto distante da dove abito. appena deciderò di prenderli ti faccio sapere grazie mille x la dritta