Premetto sono nuovo e un novellino...sto finendo la mia gabbia e mi sono sorti dei dubbi...ho visto molte mangiatoie quale mi consigliate?quelle antispreco vanno bene?ho visto quelle da 500gr e 1kg quali le migliori?la loro manutenzione?quante ne devo mettere visto che dovrei prendere3 o 4 coppie di ondulati?il bagnetto serve?quale lettiera usare?
oreste capuano
23-02-13, 14: 33
Io per gli ondulati uso delle comune mangiatoie e non ho mai avuto problemi di spreco di mangime tale da decidere di usare delle mangiatoie particolari. Quante ne devi usare per le 4 coppie dipende anche da quanto tempo hai tu a disposizione, se prendi quella da 500 gr è sufficiente per durare diversi giorni. Ma io per esempio preferisco cambiare l'acqua ogni giorno ed il mangime controllo un giorno si ed uno no, ma uso delle piccole mangiatoie da interno nella voliera e nelle gabbie uso le mangiatoie stabilite, solitamente sono 4.
Il bagnetto serve ed ha diverse funzioni, si divertono molto e serve anche per la loro pulizia, infatti in mercato esistono diversi prodotti per il bagno. Ovviamente va fatto con le dovute accortenze di temperature ecc.
La lettiera che uso io è i tutoli di mais, ma alcune volte non trovandolo uso la letiera per gatti.
Aspettiamo anche i consigli di altri amici.