PDA

Visualizza la versione completa : Sali minerali

Vincenzo81
23-02-13, 22: 59
Salve,

somministro ai miei canarini dei sali minerali/calcio come alternativa all'osso di seppia, ho scelto questo sistema in quanto più economico e sicuro, fornito nelle apposite linguette viene consumato da tutti i canarini.
Il prodotto si presenta come una polverina bianca, sulle indicazioni c'e' scritto saliminerali, calcio, ecc; purtroppo non ho più con me la scatola quindi non posso riportarvi le %.
Il mio dubbio è questo: posso somministrarlo ai canarini anche quando stanno imbeccando i pullus?

Indigeno89
23-02-13, 23: 12
ciao vincenzo, io personalmente ho sempre l'osso di seppia di seppia e non mai avuto problemi ,comunque lo puoi somministrare tranquillamente anche quanto ci sono i pulli nei nidi i quali ne trarranno sicuramente beneficio per il loro apparato scheletrico

fabio mansella
24-02-13, 00: 34
domandona : il blocchetto rosa dei sali, va dato anche ai canarini ?? i pappagallini me li divorano i canarini neanche lo considerano,pero uso delle schede di mantenimento della g.......et puo essere che non hanno la necessità di becchettarli ?

Vincenzo81
24-02-13, 09: 05
Io somministro sali in polvere proprio perchè non tutti i canarini mangiano l'osso di seppia, poi i sali puoi mescolarli anche al pastoncino ma da come vedo non c'è n'è bisogno.
Considerando poi che per 7 coppie avrei dovuto spendere 1€ per il porta osso + altri 7 pezzi di osso di seppia avrei speso intorno ai 10-15 €, con il rischio che non lo mangiano o che lo sporchino con le feci.
Una scatola di sali da 250gr mi è costata 6€, divisa con un mio amico ho speso 3€ e ho un quantitativo bastante per tutta la stagione riproduttiva.
Ok, provo a somministrarlo anche con i pulli, grazie

fabio mansella
24-02-13, 23: 28
infatti faccio pure io cosi come te ho un pastoncino con vari integratori dentro,percio mi sa che come i tuoi non li guardano molto osso e blocchetti :))