PDA

Visualizza la versione completa : arrivati anche i PETTIROSSI

opiniao
28-02-13, 19: 08
Ieri dopo un lungo viaggio sono arrivato a casa con una splendida coppia di pettirosso.
sono novelli 2012, allevati in voliera e poi svezzati a bocconi, sono calmissimi, adesso li lascio tranquilli ad ambientarsi e appena qualche amico del Forum passa a trovarmi, metterò le foto.
gli insettivori mi stanno stregando, i cardellini saranno sempre presenti nel mio allevamento, come i lucherini, ma questi mi stanno rubando il cuore.

Carlo Sallese
28-02-13, 19: 18
Complimentissimi Pietro, un 20ina di giorni fa stavo per prenderli anch'io, meno male che erano gia prenotati ;)

Per caso sai come e con cosa li ha svezzati l'allevatore?

iloveparrots
28-02-13, 19: 49
Complimenti per i nuovi arrivi... Non vedo l' ora di vedere le tue foto

Tony Buglisi
28-02-13, 19: 52
bellissimi anche questi, complimentoni per l'acquisto, non vedo l'ora di vedere questi e anche i codirossi

opiniao
28-02-13, 20: 14
Complimentissimi Pietro, un 20ina di giorni fa stavo per prenderli anch'io, meno male che erano gia prenotati ;)

Per caso sai come e con cosa li ha svezzati l'allevatore?

GRAZIE A TUTTI
Se hai Alcedo c'è l'articolo dell'allevatore sul numero col torcicollo in copertina, che spiega, come fa ad allevarli, comunque è un lavoraccio da quello che mi ha detto, li toglie a 7 giorni dai genitori, li anella e li imbecca dalle 6 di mattina alle 22 di sera e li tiene nelle incubatrici costruite da lui.
Una persona veramente interessante

Carlo Sallese
28-02-13, 20: 23
Grazie Pietro, vado subito a controllare su Alcedo

AlessioP
28-02-13, 20: 41
ancora complimenti Pietro, vedo che ti vuoi dedicare alla grande con gli insettivori.

Indigeno89
28-02-13, 21: 05
ciao opiniao gli insettivori sono uccelli molto intelligenti ed allo stesso tempo molto difficili da riprodurre ma proprio per questo danno grandissime soddisfazioni quando si ottiene il risultato sperato,ti faccio il mio in bocca al lupo per questa nuova avventura.quali sono le dimensioni della voliera in cui li allogerai e ne tenterai la riproduzione grazie.

amato
28-02-13, 21: 18
ciao pietro e complimenti,io non ho nessunissima esperienza con gl'insettivori e neppure credo mi prenderà,ma pperche' levarli al settimo giorno?? e una cosa solo dei pettirossi o anche di altri?? serve a farli crescere piu' calmini davvero non capisco il motivo.........aspetto le foto buonproseguimentos a tutti.....qualcuno e gia' bello e partito qui e ancora notte fonda un'altro mese di passione poi.....pronti partenza...via

andreaci
28-02-13, 21: 37
ciao,e lo stesso allevatore dove avevi preso i codirossi ?

opiniao
01-03-13, 07: 26
ciao,e lo stesso allevatore dove avevi preso i codirossi ?

si sono dello stesso allevatore, ero in zona per lavoro, sono passato a trovarlo per chiedere maggiori info sui codirossi, ho visto questa ultima coppia di pettirosso, che aveva disponibile e l'ho sfinito finchè me l'ha ceduta.

simuz93
01-03-13, 07: 50
Gli insettivori sono veramente stupendi!! Anche io all'inizio ero un po' scettico ma sento Gianly.11 parlamene tutto il giorno ho deciso anche io di provare! Quest'anno sono partito con 3 coppie di tordi!! Mentre per l'anno prossimo ho in programma un'acquisto spaventoso!

gianlu.11
01-03-13, 08: 02
Complimenti pietro per l'acquisto e in bocca al lupo per le cove!!!
Per simone Vedrai che i tordi non ti deluderanno...
Ciao!!!

sandro mauri
01-03-13, 10: 24
bene pietro dopo i codirosso il pettirosso e' trabiliante bravo e complimenti

opiniao
01-03-13, 11: 53
bene pietro dopo i codirosso il pettirosso e' trabiliante bravo e complimenti

ciao Sandro
grazie,
la messicana si comporta bene?

Luca Castrianni
01-03-13, 12: 35
Ciao Pietro! Sono felice di vederti così entusiasta! Passerò a trovarti, voglio vedere questi nuovi gioiellini!

a quando questi?

http://www.birds.it/grandi/1094.jpg

sandro mauri
01-03-13, 13: 35
ciao Sandro
grazie,
la messicana si comporta bene?
Alla grande è proprio soddisfacente#°°))molto tranquilla e in forma bellissimo esemplare##°°]]#°°))

Graziano73
02-03-13, 08: 35
Molto belli i Pettirossi, complimenti

pierre
02-03-13, 09: 48
una domanda:xchè tutti gli insettivori bisogna allevarli a mano dopo la prima settimana di vita?è un metodo x renderli piu domestici oppure ci sono altre ragioni ?

gianlu.11
02-03-13, 11: 59
sicuramente a crescerli allo stecco restano più domestici, ma ci sono altre ragioni, come il rischio che la femmina abbandoni la nidiata per farne un'altra(a volte capita che costruiscano il nido sopra i pulli), anche per l'alto costo delle prede vive, se dovessero crescerli per un mese a insetti costerebbe molto e si rischia che il maschio nutrendosi quasi esclusivamente di insetti vada eccessivamente in estro e diventi molto aggressivo...