Visualizza la versione completa : conuro testa nera, cites e passaggio
ciao a tutti a breve prenderò una coppia di conuro testa nera e il proprietario mi ha detto che hanno il cites. visto che non ho mai avuto animali con il cites mi spiegate se avviene il ''passagio di proprietà'' e come? /([°
Simone Durigon
28-02-13, 21: 16
E' una semplice dichiarazione in duplice copia (una per te e una per lui), che viene firmata da entrambi dove si riporta che tali animali, a partire da una certa data, vengono ceduti da lui a te.
Il sessaggio è un documento indipendente ed è il laboratorio, o lo studio veterinario, che lo rilascia, attestando il sesso del soggetto.
esiste qualcosa di preimpostato oppure è un semplice foglio bianco?
Simone Durigon
28-02-13, 23: 49
Esistono vari form già fatti, ma non c'è l'obbligo di usarne uno in particolare, basta che sia completo di tutti i dati...
e nel caso nascessero dei piccoli come funziona la cosa?
Simone Durigon
01-03-13, 14: 37
Basta inviare una denuncia di nascita via fax o raccomandata, all'ufficio cites della tua provincia, o di quella più vicina. Il modulo dovresti trovarlo sul sito della forestale, la denuncia va fatto entro 10 giorni dalla nascita dei piccoli e va conservata.
A presto.
ciao a tutti. il ragazzo che doveva darmi i conuri ha perso i cites e ora ha chiesto un duplicato alla forestale.
a qualcuno è mai successo? quanto tempo è passato prima che arrivassero i documenti?
Simone Durigon
01-04-13, 00: 52
Non ho mai smarrito nulla, in teoria ci devono mettere 10 minuti, ma in pratica, dato che viviamo nel paese delle banane, ci potrebbero mettere delle settimane.
Non ho mai smarrito nulla, in teoria ci devono mettere 10 minuti, ma in pratica, dato che viviamo nel paese delle banane, ci potrebbero mettere delle settimane.
sono d'accordo. a un ragazzo che conosco dopo 6 mesi stava ancora aspettando i documenti di un amazzone in all.A. d'accordo che non è lo stesso caso ma non si può aspettare i documenti così a lungo.
ma che sfiga non posso aspettare mesi e mesi fanno prima schiattare ahahah e non posso prenderli fin quando non arriva il cites giusto? non è che per caso io possa prenderli e portarli a casa mia e farmi mandare il cites giusto?
arrigo.taddei
03-04-13, 09: 08
cia o, ma che cites aspetti TU,,allegato B ,,che ti serve??. ti devi fare una cessione dal rivenditore riportando se vuoi li anelli oppure se non ci sono e' lostesso dove riporta i suoi dati anagrafici firma del cedente ,se ci saranno storie rispondera' LUI .IO mi porto animali dal olanda anche questo anno con una cessione che dichiara animali provenienti dalla comunita europea ,dove non esiste denuncia di nascita
Fabio Musumeci
05-04-13, 08: 45
Non è che niente niente il venditore ti vuole rifilare una sola?
Come dice Arrigo basta che ti faccia la cessione, mettendo i suoi dati i tuoi e quelli dei soggetti (anellini o altro), il resto può anche fartelo avere dopo....sempre che cè l'abbia!!!!
Ma se non ti fa subito la cessione lascia perdere...si sa come vanno a finire queste cose nel 90% dei casi!!!