PDA

Visualizza la versione completa : ultimi arrivi cardinalini con problema

Cristian allevatore
03-03-13, 21: 00
Ciao a tutti domani mi portono in regalo una coppia di cardinalini del venezuela, ma mi è stato detto che ha intorno ad un occhio un pò spiumato perchè si gratta spesso sul posatoio. Per risolvere questo problema mi è stato consigliato di fare impacchi con camomilla voi che mi dite vi è mai successo?

opiniao
04-03-13, 15: 01
attento, credo sia qualcosa di più grave a cui spesso vanno soggetto i cardinalini, fai una verifica, e procurati del collirio Tobral o una pomata antibiotica oftalmica al 3%

pierre
04-03-13, 16: 44
e soprattutto non inserirli subito in allevamento ma tienili in quarantena fino a guarigione

MASSIMO S
04-03-13, 19: 55
Ragazzi vi allego le foto del soggetto, lui sta bene e sopratutto è attivo l'unica cosa che si gratta in continuazione sul posatoio l'occhio sx infatti l'unico con il problema! Per favore fateci sapere

sandro mauri
04-03-13, 21: 25
Secondo me' non è niente di bello sembrerebbe la cosidetta tricomoniasi molto contaggiosa fai vedere il soggetto ad un veterinario e nel frattempo tienilo lontano da tutti gli altri e lavati bene le mani prima di toccare altri soggetti

il duca
06-03-13, 15: 26
di solito la Tricomoniasi dovrebbe portare a morte il soggetto in pochi giorni, in che stato si trova attualmente il cardinalino?
meglio se inserisci foto
hai già iniziato una cura?

NESSUNO
06-03-13, 19: 04
Buonasera il problema si risolve comprando una soluzione in farmacia chiamata acqua borica e fai degli imbacchi e fai cadere delle gocce di acqua borica anche sull occhio e lava tutti I giorni posatoi e occhi ... Ciao corrado

matteo63
06-03-13, 19: 43
a me e successa la stessa cosa con una cardinalina o risolto in pochi giorni con un collirio antibiotico come a suggerito il nostro amico e non ho avuto piu problemi, e non e infettiva perche stava con altri soggetti e non e successo niente

Cristian allevatore
06-03-13, 20: 45
Buonasera a tutti volevo aggiornarvi sul cardinalino. Stasera sono stato dalla veterinaria e mi ha detto che è un infezione dovuta a parassiti molto contaggiosa per vie respiratorie, mi ha prescritto antibiotico da dare per 10 giorni nel beverino e del collirio in pomata per bambini. Speriamo che guarisca presto.
a me e successa la stessa cosa con una cardinalina o risolto in pochi giorni con un collirio antibiotico come a suggerito il nostro amico e non ho avuto piu problemi, e non e infettiva perche stava con altri soggetti e non e successo niente

sandro mauri
06-03-13, 21: 05
Buonasera a tutti volevo aggiornarvi sul cardinalino. Stasera sono stato dalla veterinaria e mi ha detto che è un infezione dovuta a parassiti molto contaggiosa per vie respiratorie, mi ha prescritto antibiotico da dare per 10 giorni nel beverino e del collirio in pomata per bambini. Speriamo che guarisca presto.

Nome della patologia molto contaggiosa ?? E se puoi anche il nome dell'antibiotico

pierre
07-03-13, 11: 00
tricomoniasi respiratoria,l'antibiotico di elezione è il metronidazolo(vagilen o flagyl cps)

sandro mauri
07-03-13, 11: 11
Secondo me' non è niente di bello sembrerebbe la cosidetta tricomoniasi molto contaggiosa fai vedere il soggetto ad un veterinario e nel frattempo tienilo lontano da tutti gli altri e lavati bene le mani prima di toccare altri soggetti

Allora ci avevo visto giusto#°°))

il duca
08-03-13, 16: 44
aspettiamo che ci dice Cristian allevatore!
Appena puoi dicci come stai procedendo con le cure veterinarie e se puoi inserisci pure qualche foto

saluti

Cristian allevatore
11-03-13, 21: 21
Mi dispiace dirvelo ma nn c'è l'ha fatta nonostante le cure :-(
aspettiamo che ci dice Cristian allevatore!
Appena puoi dicci come stai procedendo con le cure veterinarie e se puoi inserisci pure qualche foto

saluti

il duca
12-03-13, 16: 25
era tricomoniasi?
se è così isola anche l'altra e provvedi a disinfettare tutto e dare flagyl o vagilen a tutti gli altri
mi spiace comunque per il cardinalino, ma la tricomoniasi è altamente infettiva e si trasmette subito anche al resto dell'aviario

Cristian allevatore
12-03-13, 20: 00
Ciao nn penso che si tratta di tricomoniasi
era tricomoniasi?
se è così isola anche l'altra e provvedi a disinfettare tutto e dare flagyl o vagilen a tutti gli altri
mi spiace comunque per il cardinalino, ma la tricomoniasi è altamente infettiva e si trasmette subito anche al resto dell'aviario