Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo arrivato

ilbona1982
04-03-13, 11: 56
Salve! Sabato ho comprato un'inseparabile.
Era in coppia.. ma la compagna è morta e, dato che mi piacciono quelli "sfortunati", ho voluto venisse in casa con me.
Vorrei cercare di farlo diventare il più domestico possibile.
Vi chiedo anche un parere su come lo trovate e di che colorazione trovate che sia.
Grazie.
Ciao Denis

Francesca Dario
04-03-13, 13: 45
mi sembra aquaturquoise :)

Fabio Musumeci
04-03-13, 16: 03
Anche a me sembra un aquatoequoise, cioè l'unione fra le due mutazioni aqua e torquoise.
Un consiglio, tutta quella carta e la gabbia di legno non vanno bene per un inseparabile, e se poi è un soggetto che ha sempre vissuto in coppia potrebbe risentirne parecchio della mancanza di un suo simile.

ilbona1982
04-03-13, 16: 07
Ora l'ho messo infatti in una gabbia più grande... però la carta come fondo per pulire facilmente gliel'ho lasciata... come mai mi sconsigli di metterla?

iloveparrots
04-03-13, 16: 10
Perché, visto la mancanza della compagna, potrebbe essere stressato e soffrire di solitudine quindi potrebbe strappare dei pezzi di carta per passare il tempo, stappando la carta la potrebbe ingerire e non gli farebbe molto bene.

Fabio Musumeci
04-03-13, 18: 18
Soprattutto trattandosi di carta stampata, l'inchiostro potrebbe intossicarlo, e poi la carta dei quotidiani non è certo di cellulosa pura.