PDA

Visualizza la versione completa : Canarino Razza?

Alessandro13
04-03-13, 19: 09
Ciao a tutti io allevo inseparabili e cocorite mi hanno regalato 6 coppie di canarini io sapendo poco sugli accoppiamenti vi chiedo qualche consiglio e di preciso che canarini sono ? ho letto che non si possono far accoppiare 2 intensi perciò vi chiedo di dirmi uno a uno grazie. L' ultimo soggetto era già cosi non so cosa abbia e come si possa curare

Pantaleo Rodà
04-03-13, 19: 40
Ciao. Sono tutti dei gialli intensi, il terzo è un giallo avorio intenso. L'ultimo animale sembra abbia un "lump", ossia una cisti del piumaggio...di solito è ereditaria, quindi ti sconsiglio di accoppiare quel soggetto. E comunque, se vorrai accoppiare gli altri esemplari, dovrai trovar loro degli esemplari gialli brinati...

Alessandro13
04-03-13, 20: 31
Grazie mille ma come faccio ad distinguerli brinati e intenso o letto qualcosa ma non ciò o capito niente

Tony Buglisi
04-03-13, 20: 44
Come dice la parola, noterai sul piumaggio una brina tipo quella che si posa sulle foglie. In poche parole non vedrai il piumaggio tutto uniforme giallo ma sarà un giallo brizzolato di bianco

Alessandro13
04-03-13, 20: 57
Ma cosa faccio tengo i maschi o le femmine e con che cosa li posso accoppiare (anche ibridi) qualche consiglio

Tony Buglisi
04-03-13, 21: 14
Non cambia nulla su cosa tieni, è indifferente se usi un maschio brinato o la femmina brinata. Puoi accoppiarli con canarini gialli brinati e al limite con canarini bianchi recessivi. Se invece vuoi fare qualche ibrido tieni le femmine e potresti provare con dei verdoni,lucherini o cardellini. Gli altri ibridi se non sei un po pratico lasciali stare o perdi solo una stagione senza nessun risultato

Alessandro13
05-03-13, 15: 05
Cosa succede se si accoppia con un rosso

Indigeno89
05-03-13, 20: 33
otterrai soggetti color arancio,quindi e un accoppiamento da non fare ciao.

Alessandro13
05-03-13, 21: 22
Grazie mille se avete qualcosa da propormi accetto volentieri