PDA

Visualizza la versione completa : Possiamo Fare Qualcosa Per L'ultimo Nuovo Intoppo Con La Cites??

kikkina1984
09-08-08, 18: 36
salve a tutti, non c'entro con l'allevamento di pappagalli, allevo solo esotici e la CITES mi tocca solo per via dei padda...

visto il colloquio avuto con un operatore della forestale ho pensato di fare un giro per i vari siti di associazioni e club per informare tutti quanti di ciò che ho appreso
ometto le varie info ricevute perchè immagino scatenerebbero solo discussioni varie, riferisco solo l'ultima parte della conversazione, in cui l'operatore mi ha detto che chi fa queste normative non è che può conoscere tutti gli eventuali problemi etc. riguardanti l'allevamento ma che solitamente sono molto ben disponibili alla risoluzione dei problemi.

ha quindi suggerito di riunirci a livello di appassionati/allevatori/associazioni etc. e scrivere una lettera mettendo in evidenza tutte le problematiche etc etc etc , che loro valuteranno la cosa e cercheranno di risolvere qnt + impicci possibili

il mio intervento è più che altro legato al desiderio di spronare tutti (me compresa per l'amor del cielo) a darci da fare in qualche modo...
mi è stato suggerito di scrivere una lettera da indirizzare agli organi competenti (al ministero dell'ambiente, protezione natura ed alla commissione scientifica) elencando tutti i problemi cui siamo andati incontro visto il mancato preavviso per l'anellamento e tutti i problemi che riteniamo potrebbero verificarsi con questa nuova procedura.

la mia idea è che si potrebbe appunto fare un testo unico, da far firmare a tutti i presidenti delle varie associazioni/club etc. interessate da questo problema, e ovviamente, anche una firma dai capi capissimi FOI...

mi è stato detto espressamente che la commissione scientifica è sempre disponibile a rivedere certi punti per risolvere eventuali problematiche (sembra che come metodo stilino regole e regolette senza conoscere 1mazza di ciò che potrebbero comportare e poi aspettano...se nessuno si lamenta allora vuol dire che va bene...se ricevono delle lamentele valutano la situazione e solitamente ci rimettono mano..ovvio che se nessuno si lamenta, anche se ciò che hanno deciso è sbagliatissimo tocca tenerselo)

al di là di ciò trovo che scrivere una lettera non sia una gran fatica...la cosa peggiore che può capitare è che nessuno ti si fila...pazienza...restiamo così, come se nn avessimo fatto nulla...ma se per ipotesi ci ascoltano e modificano qlcs del regolamento beh...tutto di guadagnato no??

con questo vi saluto!! e auguro a tutti buona lettura delle circolari!!! :D

cordialmente

Giada Cappuzzo

Enzo Patané
09-08-08, 19: 00
Alle tue domande stiamo cercando già di rispondere.
In questa sezione, evidenziato cì'è un forum in tal senso:
http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=4809
Come per le precedenti, la discussione è chiusa in attesa di maggior approfondimenti da parte dei resposabili AOE per la CITES.
In accordo con il moderatore della sezione CITES ribadisco che verranno censurati post di commento.
Chi avesse segnalazioni da effettuare riguardo l'applicazione delle normative CITES è vivamente pregato di inviarle al seguente indirizzo mail cites@clubpsittacidi.it, in modo da raccogliere tutta la documentazione da portare nelle sedi opportune.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione di tutti gli utenti.