PDA

Visualizza la versione completa : maschio volante

giacomoria
07-03-13, 13: 11
salve, ho un canarino maschio che accoppierò con due femmine. per ora sta con una di queste due femmine, mentre l'altra si trova in un'altra gabbia. l'anno scorso mi è capitato che dopo aver tolto il maschio dalla prima femmina questa smetta di covare e per paura ho lasciato il maschio sempre con quella femmina. come devo fare per evitare questo problema?? lascio cmq la femmina da sola e poi comincerà a covare in maniera assidua??? avete qualche consiglio???

Tony Buglisi
07-03-13, 13: 42
Metti il maschio da solo in un altra gabbia cosi non vede nessuna canarina e loro non vedono lui, se invece te li metti insieme a una delle due si affezzionano

nemox
07-03-13, 14: 15
L'utilizzo del maschio al "salto" consiste proprio come alternativa alla formazione delle coppie. Il maschio va tenuto separatamente per poi metterlo poche volte con le femmine per l'accoppiamento.

giacomoria
07-03-13, 18: 58
ok grazie!!!!

Carlo Sallese
07-03-13, 20: 53
Puoi anche tenere una coppia fissa e usare il maschio al salto per la seconda femmina....quando la secoda femmina inizia a costruire il nido, quotidianamente gli passi il maschio e poi lo rimetti con la sua femmina... se la femmina è pronta basteranno pochi minuti

cele
12-03-13, 22: 12
Salve a tutti.Io ho usato il metodo descritto da Quiko,tenendo il maschio con la seconda femmina fino a quando quest'ultima non ha finito di deporre le 5 uova.
Avendo usato questo metodo per la prima volta c'è qualche controindicazione?.grazie