Visualizza la versione completa : Beccofrusoni
Qualcuno di voi ha esperienze con questo uccello???
sandro mauri
07-03-13, 13: 30
A parte che è bellissimo ......no ......sarebbe molto interessante
Un amico austriaco li alleva, ho procurato una coppia 2012 ad un amico che vive in trentino alla mia ultima visita... Sono soggetti stupendi, sembrano finti nella loro perfezione, molto docili.. mangiano di tutto tranne la miscela tradizionale ( a parte l'avena).. Sono molto ghiotti di bacche di tutti i tipi... Purtroppo il costo e' impegnativo ma non fuori di testa...
Devo cercare le foto che ho fatto..
Hirundo Rustica
07-03-13, 16: 26
Un amico austriaco li alleva, ho procurato una coppia 2012 ad un amico che vive in trentino alla mia ultima visita... Sono soggetti stupendi, sembrano finti nella loro perfezione, molto docili.. mangiano di tutto tranne la miscela tradizionale ( a parte l'avena).. Sono molto ghiotti di bacche di tutti i tipi... Purtroppo il costo e' impegnativo ma non fuori di testa...
Devo cercare le foto che ho fatto..
All´ultima mostra che c´era qua in zona vendevano una coppia per 450 € giuro che ci avevo fatto un pensierino ...erano stupendi e in ottima forma!
il mio amico li vende ad una cifra superiore.... 450 è un ottimo prezzo.... in che zona era la mostra ??
roberto ghidini
07-03-13, 18: 57
Il Beccofrusone è un uccello bellissimo,ma è un uccello che sporca moltissimo,informatevi bene prima di prenderli
Infatti, mi sono dimenticato di questo aspetto, scusate il termine ma scagazzano dappertutto...
Hirundo Rustica
07-03-13, 20: 38
il mio amico li vende ad una cifra superiore.... 450 è un ottimo prezzo.... in che zona era la mostra ??
Qua dove abito vicino all´Olanda ..Bocholt
Hirundo Rustica
07-03-13, 20: 41
A tal proposito quest´anno erano presenti in maniera massiccia qua in Germania..
Che Spettacolo... Anche in Austria li ho visti un paio di settimane fa'... Comunque in Italia non si trovano a quelle cifre...
Sisi!! Lo so di quel piccolo difettuccio!! Ma per me non è un problema!!! Speriamo di riuscire a prenderne una coppia!!
beh ma credo che in una voliera 2 x 2 x 1 non creino più problemi di una coppia di tordi a livello di feci.
Boh appena li trovo sperimenterò.
Io quest'anno per allenarmi stò provando con 3 coppie di tordi!! Poi x i beccofrusoni ho un interno pollaio solamente x loro!!
Poi ho già fatto la voliera 6 x 2.5 x2.5!! Il fondo pensavo di ricoprirlo con dei trucioli!! Quello che manca è l'impianto d'illuminazione a led!! La temperatura penso che sia ottimale perchè anche in piena estate raggiunge massimo i 25/26 gradi!!
sandro mauri
08-03-13, 12: 02
Questa non è una voliera ma una reggia
Io volevo prenderli già quest'anno... ma l'annata sfortunata dell'anno scorso non mi ha permesso la spesa.
Spero di rifarmi con quest'anno e di prenderli sto autunno.
Io Inizierei con i garrulus, ma per un progetto futuristico devo dire che non mi dispierebbe avere anche le altre due sottospece.
Il problema è riuscire a farli andare in estro alle nostre latitudini!
gianlu.11
08-03-13, 20: 13
per chi vuole prenderli mettete anche in conto che è molto complicato farli riprodurre a luce naturale alle nostre latitudini, potrebbero forse fare una covata a luglio, ma non sarrebbe il massimo per uccelli abituati ad climi più freddi...
Quindi la mia idea è giusta??
Lobosupermalo
09-03-13, 07: 01
Ciao.
Anni fa ne avevo sia garrulus che il cedrorum.Animali fantastici.
Defecano ben più dei tordi.Mangiano veramente tanto.
La questione della luce è molto importante.In giugno,luglio,la luce dovrebbe essere di almeno 15 ore,(dopo luce lunare)per garantire la continua alimentazione dei piccoli.In inverno sono animali completamente frugivori (meglio bacche)e del buon pastone.In fase di ripro ni nutrono al 90% di insetti,specie volanti come mosche,zanzare,ecc.Hanno bisogno di una voliera spaziosa e non troppo piena di piante in maniera che devono volare parecchio.è molto importante perchè ingrassano molto facilmente.Visto che sono animali molto socievoli,sarebbe opportuno allevarli in gruppo.Anche la ripro è più facile in una piccola colonia.
Di seguito una foto che ho scattato a dei individui selvatici,ancora presenti qua da noi.
Saluti
Patrick
roberto ghidini
09-03-13, 08: 59
Poi ho già fatto la voliera 6 x 2.5 x2.5!! Il fondo pensavo di ricoprirlo con dei trucioli!! Quello che manca è l'impianto d'illuminazione a led!! La temperatura penso che sia ottimale perchè anche in piena estate raggiunge massimo i 25/26 gradi!!
Direi che hai una soluzione ottimale,anche la soluzione del truciolare è ottimale,perchè asciugano le deiezioni che sono veramente sproporzionate.Un amico ,per farmi capire quanto sporcano,mi raccontava che è andato in visita ad un allevatore di garrulus,e sebbene lui non sia un fanatico dell igene, gli ha fatto notare che era ora che ripulisse la voliera,lui gli ha risposto che l aveva ripulita completamente due giorni prima :confused:
Per l illuminazine basta anticipare di due orette l alba,e mantenere il tramonto naturale,per questo basta un piccolo impianto neon o luci a basso consumo,e un programmatore di quelli da ferramenta.
Si x l'impianto a luce non ci sono problemi!! Dato che il papà della mia ragazza costruisce i led e si è proposto di darmi un aiuto nella realizzazione di tutto l'impianto!!
che tipo di pastone mangiano?
x SIMUZ,
se vuoi un mio amico della zona che ha 6 coppie di Beccofrusoni ne cede 3 per problemi di tempo e voliere, in questo momento il prezzo è ottimo, oppure si possono prenotare coppie 2013 ma il prezzo è diverso....
Per info scrivimi a ciuffol8.it@libero.it
Ciao, dopo circa una settimana dall'acquisto di una coppia di beccofrusoni sto facendo delle ricerche sulla"alimentazione. Ho visto per loro del mangime granulare e pastoni, ma qualsiasi consiglio é ben accetto su quale scegliere. inoltre, ho fatto delle foto ad alcune bacche a me sconosciute ma di mia facile reperibilitá. Non riesco a trovare informazioni su quali verdure gradiscano. La coppia é del 2015 ed in perfetta salute.