Visualizza la versione completa : Anelli
Volevo chiedere qual'è la misura adatta ai DM normali e maggiorati, ed eventualmente come dovrei anellare in caso una coppia mista.
Fabio Musumeci
07-03-13, 14: 46
Sul sito della Federazione (http://www.feo-italia.it/ (http://www.feo-italia.it/)) ci sono le tabelle con le misure:
clicca su "Servizio anellini":
e poi scegli "Esotici":
Trovo anche come anellare una coppia mista?
Fabio Musumeci
07-03-13, 22: 46
Non credo, ma a quel punto dovrebbe far fede la misura minore.
Fabio Musumeci
09-03-13, 12: 01
Ma l'elenco l'hai consultato?
Forse non ho fatto bene la domanda, ma invece di chiedermi se ho consultato l'elenco non era piu semplice rispondere alla domanda? Si o No.
La rifaccio magari è colpa mia che scrivo male:
Una coppia mista maschio maggiorato x femmina ancestrale come la devo anellare B ?
Forse non ho fatto bene la domanda.......,
.. o forse non vuoi leggere la risposta già avuta !
Sconosco se i pulletti di ibridi possono essere equiparati a quelli di una coppia mista (maggiorato x normale) ma ho letto che generalmente per anellare degli ibridi, si utilizza l'anello dal diametro corrispondente al parentale più piccolo.
Pertanto, non mi sento di dirti se devi utilizzare l'anellino B, C, Y oppure A. Questo devi vedertela tu.
Confronta le tabelle ed in base al diametro dell'anello applica la lettera corrispondente.
E come me la vedo io? anello e poi quando è adulto vedo se ho messo una nello troppo largo o troppo stretto?
lasciamo stare va, non anello e risolvo il problema.
Grazie comunque per il tempo perso
E come me la vedo io? anello e poi quando è adulto vedo se ho messo una nello troppo largo o troppo stretto?
lasciamo stare va, non anello e risolvo il problema.
Grazie comunque per il tempo perso
Scusa, ma come pensi che io da qui, davanti ad un monitor, senza conoscere e senza vedere i tuoi animali, possa risponderti?
Ma come credi che possa prendermi """"" la responsabilità """"" sui tuoi animali dicendoti di anellarli con l'anello piccolo e poi potrebbe essere stretto e/o viceversa?
Hai ragione !!!! Lasciamo stare che è meglio.............
Fabio Musumeci
10-03-13, 00: 40
Scusami, ma davvero non capisco la tua reazione, anzi la trovo davvero scortese.
Io mi sono preso la briga di darti i mezzi per verificare tu stesso quali fossero le varie misure e scegliere quindi quella più adeguata.
O preferivi che ti dassi io una misura senza che tu avessi un riscontro?
In quel caso ti avrei dato un informazione "sterile", mentre invece ti ho indicato dove poter vedere sia ora che in futuro le misure degli anelli per le varie specie.
O magari preferivi che andassi a spulciarla al tuo posto per cercare la presunta misura più adeguata ai tuoi propositi?
Bah?!
La tabella probabilmente non riporta le misure che occorrono ad anellare "meticci" ottenuti incrociando due varietà, a quella purtroppo ci devi arrivare tu, in ogni caso, come ti è stato detto, quando si incrociano due esemplari di "taglia" diversa va utilizzata la misura d'anello di quella più minuta.
Comunque, considerando che non sarai l'unico ad usufruire delle indicazioni per raggiungere la tabella, non lo ritengo tempo perso.
Grazie dell'attenzione.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it