PDA

Visualizza la versione completa : consigli per i diamanti pappagallo?

kastorix
07-03-13, 23: 49
Ciao a tutti,ho acquistato di recente 2 coppie di diamante pappagallo,già formate.Dato una gabbia da 120cm divisa in 2(60 cm a coppia),dopo un mesetto ho messo il nido ma non sembra interessargli.E' del tipo a doppia camera che uso per i gould.

Mi chiedevo se rispetto ai gould,ai diamantini,ai passeri del giappone che ho già avuto e ho già riprodotto,devo usare accorgimenti particolari.Nel pastoncino ho mischiato un pò di gammarus sminuzzato che è stato divorato.

Fabio Musumeci
08-03-13, 08: 37
Ti consiglio vivamente di leggere questo topic: I miei diamanti pappagallo (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?27746-I-miei-diamanti-pappagallo)
In cui Paolo e Melissa descrivono l'evolversi della loro esperienza positiva di allevamento.

kastorix
08-03-13, 09: 41
ok,letto.Certo, condizioni molto migliori,io non ambisco certo alla purezza per quest'anno,visto che il locale dove li allevo e solo discreto e l'anno prossimo avrò il locale ideale.
Può essere per il caldo mancante,lo spazio potrei aumentarlo dando 120 a una sola coppia.Sono comunque coppie che ho comprato già riprodotte.
Per il periodo leggevo che non ci sono problemi no?non devo aspettare settembre

gould70
08-03-13, 16: 20
Ciao io li allevo in una gabbia da 120 e di solito gli infrasco una parte della gabbia posizionando 2 nidi uno classico a cassetta e l altro quello x cocorite..Di solito io tendo ad accoppiarli da questo perido in poi (li ho all esterno) e quindi come capirai x me e il periodo piu propizio..Ma non e escluso che possano riprodursi anche a settembre.Io non lo faccio oltre x i problemi su menzionati anche xche le femmine con il freddo vanno incontro alla ritenzione dell uovo specie se troppo giovani...Spero di esserti stato di aiuto...Ciaooooo...

Paolo e Melissa
09-03-13, 12: 30
Anch'io riprovero' tra meno di un mese,sto gia allestendo la gabbia ,quest'anno le coppie sono 2, una ancestrale (ma probabilmente il maschio e' portatore VM) e la coppia dello scorso anno.Cerco di scegliere lo stesso periodo ,cosi per l'estate sara' terminata la muta e sicuramente un bel bagno di sole non puo' che fargli bene.Buona riproduzione a tutti ......ciao Melissa()(

gould70
11-03-13, 17: 24
Ciao Katorix mi sono dimenticato di dirti di munirti di una o piu coppie di passeri del giappone xche difficilmente coveranno, e tanto meno porteranno avanti la nidiata..Te lo dico come consiglio poi seil libero di fare come ti pare...Ciao Melissa e Paolo...ho gia sistemato la femminuccia in una bella gabbia da 120 con una parte infrascata..Il maschio e in muta ma e quasi finita..non vedo l ora di cominciare questa esperienza...Vi terrò aggiornati..Un abbraccio