PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sessagggio quaglie!?!?

Serinus_tore
10-03-13, 18: 22
Salve scusate per la domanda un pò imbarazzante...
Per sbaglio ho macellato forse l ultimo maschio...
Ho le quaglie giapponesi..e tra queste ho delle pezzate e delle albine...
So che i maschi hanno il rosso in petto mentre le femmine sono bianche.
Però ho saputo che tra le pezzate ci può essere anche un maschio cosi...mi sono detto mo vedo se sono maschi come nei canarini...
Ho preso un albina e ho notato che era sporca di liquido "maschile" può essere che si è accoppiata o era un altra cosa ??
In alcune femmine ho notato che c è del poco rosso come nei maschi sono femmine o maschi ??
Grazie e scusate.
Un ultima cosa ma i piccoli appena nati mangiano da soli ??
Cioè appena escono dall incubatrice sono capaci di mangiare o hanno bisogno che vedino la madre ??
Grazie per tutte le risp.

Carlo Sallese
10-03-13, 23: 40
Se i maschi sono in estro, hanno la cloaca gonfia e producono sperma in quantita industriali ,se provi a premere un po nella parte gonfia uscira una sostanza schiumosa...i piccoli si nutrono da soli senza problemi

Serinus_tore
11-03-13, 15: 14
Grazie quindi era un maschio. E ci può essere un maschio albino ??

roberto ghidini
11-03-13, 20: 23
I maschi si riconoscono anche dal colore delle zampe,sono più arancioni di quelle delle femmine

Serinus_tore
11-03-13, 23: 04
OK domani vedrò...vorrei sapere un ultiam cosa prima di togliere il maschio esso si era gia riprodotto ed infatti fino ad adesso in due giorni ho raccolto 4 uova esse sono feconde o sterili ??

Carlo Sallese
12-03-13, 00: 30
Fecondissime e lo saranno anche quelle che deporranno nei prossimi giorni

Cardellino libero
12-03-13, 18: 15
Una domanda quanto tempo ci vuole benchè l uovo sia buono ?
Ad esempio visto ch ele mie non covano le trovo sparse per la voliera all aperto sono buone o da buttare anche se sono fertili ?
Per esempio ha piovuto oggi ed oggi recupero due uova fertili esse saranno buone o da buttare ?

charles_forever
18-03-13, 06: 45
Se c'è il maschio le uova sono feconde, inutile però tentare di far mettere le quaglie in cova. Meglio una piccola incubatrice familiare.

Charles.

roberto ghidini
18-03-13, 10: 38
Se c'è il maschio le uova sono feconde, inutile però tentare di far mettere le quaglie in cova. Meglio una piccola incubatrice familiare.

Non condivido assolutamente,non c è niente di più bello di vedere una mamma con i suoi pulcini,poi che senso ha incubarne un infinità,se poi alla fine della stagione si fà fatica perfino a regalarle

charles_forever
19-03-13, 16: 04
Se qualcuno vuole diventare matto, prego faccia pure.
Una quaglia viva non so se costa 50 centesimi. Vero, è pur sempre una vita, però è una vita che è quasi impossibile, o almeno molto difficile da indurre alla cova. Con una piccola incubatrice ed un parchetto se ne fanno molte di più, e meglio. Inoltre, se esiste qualcosa al mondo di totalmente ingestibile, questo è un pulcino di quaglia.
Sono piccolissimi, velocissimi, schizzano da tutte le parti alla velocità della luce, rimbalzano come palle magiche, si nascondono in anfratti delle dimensioni di un pisello e sembrerebbero dotati di proprietà magiche perché passano attraverso qualunque gabbia o rete.
Dover gestire una femmina di quaglia con i suoi 10 o 12 piccoli matti diventa un'impresa. Paradossalmente sono più gestibili le quaglie cinesi, quelle per intenderci molto piccole e bluastre.
Comunque auguri.

Charles.

bugio13
20-03-13, 13: 56
Ognuno la pensa a suo modo. Io allevo le quaglie cinesi esclusivamente in purezza, in più ho un quartetto di quaglie da volo le cui uova le metto sotto alle cinesi per avere pulcini imprintati e che abbiano qualche possibilità in più di covare.
Non sono diventato matto, sono un allevatore e non un imprenditore ornitologico, per me avere una quaglia che cova in vale una intera "carriera" da allevatore. Per me è così almeno!
I pulcini di quaglia sono ingestibili? Invece i pulcini di quaglia allevati in incubatrice sono gestibili?

sandro mauri
20-03-13, 14: 10
Ciao bugio alla prima occasione mi piacerebbe comprare una tua coppia di quaglie ........

bugio13
21-03-13, 15: 14
Ciao Sandro! Appena ho pronta una coppietta novella te la regalo! Così finalmente organizzeremo quell incontro in quel negozio brianzolo di cui parlavamo!
Per ora non ho ancora iniziato la stagione! Visto che gli altri anni le prime covate erano tutte chiare le prime uova le ho cucinate per i vari uccelli che ho! Ma ti tengo aggiornato!

sandro mauri
21-03-13, 16: 21
Ok allora alla prima occasione .......ci sentiamo...(*_*)

Luca Castrianni
21-03-13, 16: 23
Ok allora alla prima occasione .......ci sentiamo...(*_*) Ahahah grande Sandro, fai pure le emoticons!

sandro mauri
21-03-13, 18: 11
Ahahah grande Sandro, fai pure le emoticons!

Ahahahah luca non avevo voglia di quotare

salvo63
07-04-13, 21: 40
ciao Bugio dice bene vedre una quaglietta che cova e straordinario per gestirle tocca a noi trovare il modo ma tutte le quaglie ricordatevi che covano non e facile ma e fattibile io posso dirvi che persino i maschi chiamano i piccoli e gli danno da mangiare e alla sera se li mettono sotto le ali come fa la chioccia e se lo dico io e vero ho anche i video ciao

Pantaleo Rodà
07-04-13, 21: 53
Ragazzi, chiedo a voi perché ne sapete sicuramente più di me...ho una coppia di quaglie cinesi ancestrali, ma non riesco in alcun modo a salvare un uovo: la femmina le depone dove capita, ma visto che il maschio non la molla un attimo e le sta sempre incollato, non appena lei sta deponendo le si piazza dietro e mangia prontamente l'uovo. Ho provato a tenerli separati, unendoli giusto il tempo dell'accoppiamento per poi risepararli, ma dopo un paio di giorni così, la femmina ha cominciato ad attaccare il maschio lanciando forti grida e non lasciandolo nemmeno avvicinare, oltretutto mentre era da sola non ha deposto nulla. Ora sono di nuovo assieme, ma come immaginavo oggi ho trovato solo resti di guscio...

salvo63
07-04-13, 22: 23
ciao Pantaleo togli il maschio e cambialo con un altro tanto il vizio non glielo togli la femmina grida perche era pronta per la cova solo aveva finito il grappolo. vi ricordo anche le mie quaglie fanno l'uovo in giro le prime ma se le lasciate dove sono alla fine fanno il nido e se le trascinano dentdro per poi covarle ricostruite un ambiente quanto piu naturale possibile con ceppi di erba verde e secca poi loro si aggiustano guarda il video cosi ti regoli https://www.youtube.com/watch?v=XjBZKxPWCww ciao