PDA

Visualizza la versione completa : la mia canarina,rosellla e calopsite

jonnyfalco
12-03-13, 12: 39
salve a tutti sono un nuovo iscritto,e da poco sto provando a creare un mio piccolo allevamento personale,ora passo ad esprvi alcuni problemini e più che altro dubbi.
1)la mia canarina ormai saranno quasi 10 giorni che sta sempre nel nido il maschio va pure a farla mangiare,però non a fatto nenache un uovo,ogni tanto la vedo alzata ma il minimo indispessabile,cosa vuol dire questo tipo di comportamento????grazie a tutti
2)o anche una coppia di rosella la femmina ormai da parecchi giorni entra ed esce dal nido,avvolte la fà anche il maschio,avevo messo dentro al nido della segatura e della iuta.la segatura è ancora dentro al nido ma hanno tolto tutta la iuta buttandola nel fondo della gabbia.graziee a tutti
3)la coppia di rosella sono nella voliera insieme ad una coppia di calopsite,possono stare tutti insieme???io penso di si perchè vedo i comportamenti e sono tutti tranquilli,inoltre vedo le coppie hanno ben legato

Tony Buglisi
12-03-13, 13: 48
Per i pappagalli non so risponderti, per la canarina mi viene una domanda da farti, quanti anni ha?

jonnyfalco
12-03-13, 14: 53
se non ricordo male è del 2011

Tony Buglisi
12-03-13, 15: 07
Se la canarina sta sempre fissa nel nido è convinta di covare qualcosa, quindi potrebbe anche essere che abbia qualche problema all'ovidotto per il quale non riesca a fare le uova oppure potrebbe anche essere che ha deposto ma hanno mangiato le uova. Queste sono solo ipotesi perche è difficile da dire cosi. E' il primo anno che la riproduci? Hai notato per caso se ci dorme?

jonnyfalco
12-03-13, 16: 29
guardo tutti i giorni quindi se avrebbe deposto uova e le avrebbe mangiate me ne sarei accorto di sicuro,se ci dorme dentro non lo sò,ma sta sempre dentro anche di notte