PDA

Visualizza la versione completa : stagione 2013

Ares
13-03-13, 01: 32
tra un pò si comincia.

i miei sono già alloggiati e accoppiati, anche se non ho ancora visto nessun segno di estro nel maschio.

voi che tipo di nido usate per allevare i verdoni?

sandro, visto che la femmina è tua e da quanto so da te l'anno passato ha fatto la brava: come l'hai fatta riprodurre? nido interno? esterno? hai usato verde finto?

alimentazione? io pensavo a mix verdoni e scagliola, mela, carota, cetriolo, zucchina, insalate ecc... ecc... più ovviamente uova sode, piselli, qualche camola magari e ovviamente i germinati
dite che va bene?

sandro mauri
13-03-13, 10: 48
Nido esterno in plastica verde gabbia 90 separzione del maschio al 3' uovo e riunito appena i novelli uscivano dal nido alimentazione uovo, piselli, germinati, misto verdoni ciuffolotti

Ares
13-03-13, 12: 54
Perché il maschio l'hai tolto tutto il tempo dello svezzakmento? Rompeva le balle o é da fare sempre sta cosa?

sandro mauri
13-03-13, 13: 32
Il mio maschio dell'anno scorso rompeva sempre il nido e non lasciava in pace la ff......quando usciva dal nido x mangiare non la faceva più salire .....ma lei da sola allevava alla grande senza sforzo poi quando i piccoli escono il maschio lì alimentava mentre la ff faceva un nuovo nido

Ares
30-03-13, 20: 36
ok. grazie.

qui comunque stiamo in alto mare... ora sono divisi da divisorio perchè come ho inserito il materiale da nido hanno iniziato a bisticciare un pò... li tengo così finche non vedrò lei che si interessa al materiale e lui che le canta nelle orecchie

ciuffetto
30-03-13, 21: 42
tranquillo Ares i verdoni sono così.....io ho 7 coppie, una cova già da una settimana (è stata la prima anche l'anno scorso) mentre le altre non ci pensano nemmeno a fare i nidi. I maschi cantano da pazzi ma le femmine non ci pensano nemmeno a preparare i nidi.
Io uso nidi esterni tutti infrascati con edera e verde finto e le coppe vanno benissimo quelle dei canarini da 110. Io li tengo in gabbie da 120 e non divido mai i maschi dalle ff

Ares
04-04-13, 04: 16
Oggi nido... vediamo come va...

Ares
12-04-13, 02: 02
ci siamo quasi. ora sono divisi perchè litigavano, ma ho notato oggi che lei pasticciava l'imbottitura del nido. così l'ho tolta e in mezza giornata si è fatta il nido. domani proverò a togliere il divisorio... vediamo

Carlo Sallese
12-04-13, 20: 44
In bocca al lupo Ares!

Ares
12-04-13, 22: 19
Niente... ha disfato il nido... non sa bene che fare mi sa

sandro mauri
12-04-13, 22: 34
Non è pronta........appena lo sarà in un paio di ore farà tutto

Ares
04-05-13, 00: 17
()(eccola IN COVA... 6 uova

lollo
06-05-13, 20: 11
dalle mie parti siamo in alto mare...per non dire che stiamo affogando da tnt acqua che c'è....clima che sballa in maniera impossibile...addirittura il maschio entra nel nido e simula la cova (senza nido ne uova)...e sottolineo che non gli manca niente, ne cibo ne germinati ne tarassaco...qst anno neanche con le bombe partono...

Ares
07-05-13, 00: 41
Non ti credere che qui va tanto meglio guarda... di ste 6 uova ne é buono 1. E anche col divisorio questi quando lei esce dal nido per mangiare si pestano

Ares
13-05-13, 20: 37
Oggi é nato ()(

sandro mauri
13-05-13, 21: 18
Bene complimenti

nicola r.d.
13-05-13, 21: 23
Ottima notizia.........

Carlo Sallese
13-05-13, 21: 38
Augurissimi e in bocca al lupo per il proseguo!