PDA

Visualizza la versione completa : zampa storta e senza unghie

linuxdue
14-03-13, 09: 24
buongiorno a tutti, stamattina guardavo attentamente i miei personata, e notavo che un maschio ancestrale ha la zampetta storta! ma no solo il piedino proprio tutta la zampa! e amcor di più il piedino malformato e privo di unghie! praticamente quella zampa non ha nessun piglio...a questo punto mi chiedevo se ai fini dell'accoppiamento riuscirà a copulare la femmina?..............

linuxdue
14-03-13, 19: 19
per favore vi fate vivi?.............

Fabio Musumeci
14-03-13, 19: 57
Un po di pazienza!
Se metti una foto magari potremmo valutare meglio la situazione.
In passato ho avuto una femmina di Roseicollis a cui mancava completamente la zampa dal gomito in giù, e si riproduceva tranquillamente, la copula avveniva sul fondo della gabbia. Ma non so se per un maschio sia possibile completare il coito.

linuxdue
14-03-13, 21: 25
ha! finalmente ! ciao fabio, guarda di foto non 'è capisco niente, ma ti posso dire che ha il gomito che sporge verso il lato e che la zampetta non ha nessuna facoltà di presa! detto questo penso che più o meno puoi immaginare!! e ovvio che se il problema c'è l'aveva la femmina era tutt'altra cosa .......ho visto vari accoppiamenti di inseparabili su you tube e devo dire che la cosa mi preoccupa un pò..................

Fabio Musumeci
15-03-13, 06: 47
Credo si tratti di un trauma subito da piccolo nel nido, probabilmente è rimasto schiacciato dal peso della madre.
Personalmente dubito che possa portare a termine la copula, ma tu puoi sempre provare.
Mal che vada puoi utilizzare la coppia per baliare uova e novelli di altri esemplari.