PDA

Visualizza la versione completa : esperimenti

iano
14-03-13, 14: 39
Ciao ragazzi circa 20 giorni fa ho accoppiato una canarina bronza rossa intenza con un maschio agata rosso intenzo.
Lo so che nn si accoppiano intenzo per intenzo ma il maschio brinato aveva l'asma e mi e morto nei negozzi nn c'era tanta scelta e ho trovato solo quello.
I pulli sono gia nati , sono 3 e hanno 2 giorni.
E ho notato che i pulli hanno diverso colore della pelle.

Fabio95
14-03-13, 16: 14
io credo che 2 intensi si possono accoppiare, so che è pericoloso fare 2 brinati

Pantaleo Rodà
14-03-13, 19: 12
L'accoppiamento più adatto è sempre intenso x brinato, accoppiando due intensi (mutazione dominante subletale) il 25% teorico degli embrioni morirà nell'uovo, il restante 50% saranno intensi e l'altro 25% brinati. Comunque tre piccoli ti sono nati: da questo accoppiamento (agata x nero) si hanno maschi neri portatori di agata e femmine agata; perciò il sesso dei piccoli puoi distinguerlo già da adesso, quelli con la pelle più scura saranno maschi (neri) e quelle più chiare femmine (agata). Ciao!

Carlo Sallese
14-03-13, 19: 16
Il colore è diverso perchè uno dei due è una femminuccia agata... l'agata è una mutazone sessolegata, di conseguenza il maschio trasferisce la mutazione e tutte le figlie femmine

Carlo Sallese
14-03-13, 19: 18
Ops.. risposta doppia ;);)

iano
15-03-13, 09: 55
Grazie ragazzi speriamo che vada tutto bene.
Comunque pantaleo la canarina a fatto 3 uova e 3 ne sono nati. Forse sono fortunato.

Pantaleo Rodà
15-03-13, 18: 23
Le statistiche vanno applicate ai grandi numeri, in casi come questo è più il caso a farla da padrone. In bocca al lupo per il proseguo delle cove!

iano
16-03-13, 08: 32
Grazie ragazzi e in bocca a lupo anche a voi.