PDA

Visualizza la versione completa : Stagione 2013 Luca

Luca Castrianni
14-03-13, 15: 00
Ciao a tutti, queste sono le mie coppie in riproduzione:

Coppia di lucherini europei (bruno x ancestrale)

Coppia di cardellini nostrani

Coppia di canarini di colore rosso

Coppia di canarini timbrado

Coppia di canarini da balia, un isabella x una rossa

Coppia di Parrocchetti Multicolore

Verdone Agata x Canarina Agata

Verzellino x Canarina nera ali grigie a fattore giallo

Lucherino Testa Nera x Canarina Gialla x canarina spagnola bianca occhi rossi

Incardellato x Inverzellata (li ho messi insieme per farsi compagnia!)

Luca

sandro mauri
14-03-13, 15: 27
Complimenti avrai un po da fare quando partiranno tutte

Luca Castrianni
14-03-13, 15: 29
Complimenti avrai un po da fare quando partiranno tutte Si Sandro! Speriamo di ottenere qualche risultato!

Tony Buglisi
14-03-13, 16: 24
In bocca al lupo Luca, vedrai che sarà un ottima stagione

Carlo Sallese
14-03-13, 18: 53
Complimenti, una bella formazione ()( ....in bocca al lupo per la stagione!!!!!

Indigeno89
14-03-13, 21: 07
ciao luca auguri per la stagione cove

Graziano73
14-03-13, 21: 17
In bocca al lupo, bella squadra

opiniao
16-03-13, 08: 50
io l'incardellato lo metterei con la canarina bianca, 1 su 100 e' fecondo, ma se ti capita sei fortunato

Luca Castrianni
18-03-13, 08: 57
Al momento mi sono partite solo le coppie che allevo al chiuso (due coppie di canarini e quella di parrocchetti), le altre, con questo tempo, sono ancora ferme. Qui nevica, da voi?

Luca Castrianni
19-03-13, 10: 08
Al momento:

Coppia di canarini rossi: 3 uova (domenica speratura)
Coppia di Timbrado: 3 uova (domenica speratura)
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 3 uova (sabato prossimo speratura)

Gli altri, quelli allevati all'esterno, e i cardellini ancora nulla

Luca Castrianni
22-03-13, 10: 23
Aggiornamento:

Allevati all'interno
Coppia di canarini rossi: 5 uova (domenica speratura)
Coppia di Timbrado: 5 uova (domenica speratura)
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 4 uova (sabato prossimo speratura)

Allevati all'esterno
Coppia di canarini da balia : 1 uovo fatto stamattina in diretta
Coppia Verzellino x Canarina: nido pronto!

enrik
22-03-13, 17: 11
Buona fortuna Luca..anche se il verzellino è sensaltro bello....???? non penso sia già in estro. Cmq Auguri !!!!

sandro mauri
22-03-13, 17: 38
Ottimo sei partito alla grande auguroni

Luca Castrianni
22-03-13, 18: 34
non so se è in estro ma continua a cantare e a rincorrere la canarina. vedremo! :-)

Carlo Sallese
22-03-13, 19: 36
Bravo Luca, ottimo inizio!!!

Matteo S.
22-03-13, 20: 56
Grande Luca! In bocca al lupo

Luca Castrianni
23-03-13, 17: 56
Aggiornamento:

Allevati all'interno
Coppia di canarini rossi: 5 uova (domenica speratura)
Coppia di Timbrado: 5 uova (domenica speratura)
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 5 uova (sabato prossimo speratura)

Allevati all'esterno
Coppia di canarini da balia : 2 uova
Coppia Verzellino x Canarina: nido pronto!
Coppia Verdone x Canarina: nido pronto!
Coppia Lucherino Testa nera x Canarina: nido in lavorazione!

Luca Castrianni
29-03-13, 17: 41
Aggiornamento:

Allevati all'interno
Coppia di canarini rossi: 5 uova (4 piene)
Coppia di Timbrado: 5 uova (4 piene)
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 5 uova (sabato prossimo speratura)

Allevati all'esterno
Coppia di canarini da balia : 5 uova
Coppia Verzellino x Canarina: 2 uova
Coppia Verdone x Canarina: 2 uova
Coppia Lucherino Testa nera x Canarina: 1 uovo

sandro mauri
29-03-13, 17: 44
Sei prossimo alle nascite complimenti

Luca Castrianni
29-03-13, 17: 46
Sei prossimo alle nascite complimenti

Ciao Sandro! Per canarini e pappagalli penso di si, le coppie ibride non so... il tempo non è stato dei migliori, non sono certo che i maschietti si siano dati da fare! :)

sandro mauri
29-03-13, 20: 51
Purtroppo dobbiamo combattere sia con le coppie e anche con il tempo recupereremo il prossimo giro....

Luca Castrianni
02-04-13, 08: 56
Aggiornamento:

Allevati all'interno
Coppia di canarini rossi: 5 uova (4 piene) - primi due nati!
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 5 uova (3 uova piene)

Allevati all'esterno
Coppia Verzellino x Canarina:5 uova
Coppia Verdone x Canarina: 2 uova (buttate, sporcate di feci, femmina stressata dal maschio, separati)
Coppia Lucherino Testa nera x Canarina: 4 uova

al momento sembrano tutte uova bianche

Carlo Sallese
02-04-13, 16: 42
Tra qualche giorno sarai sommerso dai pulletti ;)

Luca Castrianni
02-04-13, 16: 45
ahahah speriamo Carlo! :D

Luca Castrianni
03-04-13, 10: 01
ieri ho buttato tutte le uova dell'allevamento esterno, erano bianche. nella giornata di ieri nel locale interno è schiuso un terzo uovo, stamattina non ho avuto tempo di vedere, spero di tornare a casa e vedere qualche sorpresa!

Se il tempo comincerà a stabilizzarsi sabato rimetterò i nidi per le coppie allevate all'esterno.

opiniao
03-04-13, 12: 52
ieri ho buttato tutte le uova dell'allevamento esterno, erano bianche. nella giornata di ieri nel locale interno è schiuso un terzo uovo, stamattina non ho avuto tempo di vedere, spero di tornare a casa e vedere qualche sorpresa!

Se il tempo comincerà a stabilizzarsi sabato rimetterò i nidi per le coppie allevate all'esterno.

la prossima volta fammi uno squillo, che magari ti passo qualche uovo buono almeno le coppie allevano e si affiatano tra loro.

enrik
03-04-13, 18: 53

Luca.. x le coppie ibride è ancora presto....porta pazienza. Ciao

Luca Castrianni
04-04-13, 08: 48
Luca.. x le coppie ibride è ancora presto....porta pazienza. Ciao

Tranquillo Enricone, porto pazienza :)
Il verdone è troppo focoso, cosa mi consigliate? Rincorre la canarina di continuo, ho messo il divisorio per 3 giorni, ma poi la canarina sta vicino al divisorio, lo cerca. Non so come comportarmi.
Intanto i rossi nati sono 4 e stamattina ho visto schiudersi un ovetto dei timbrado!

Prossimo week end dovrebbero schiudere le uova dei parrocchetti multicolore.

Sabato e domenica primi anellati e rimetto i nidi alle coppie esterne.

enrik
04-04-13, 21: 50
Tranquillo Enricone, porto pazienza :)
Il verdone è troppo focoso, cosa mi consigliate? Rincorre la canarina di continuo, ho messo il divisorio per 3 giorni, ma poi la canarina sta vicino al divisorio, lo cerca. Non so come comportarmi.
Intanto i rossi nati sono 4 e stamattina ho visto schiudersi un ovetto dei timbrado!

Prossimo week end dovrebbero schiudere le uova dei parrocchetti multicolore.

Sabato e domenica primi anellati e rimetto i nidi alle coppie esterne.

Il verdone se non è agressivo lascialo con la canarina,magari se hai tempo controllalo. PS i rossi sono i miei ???

Luca Castrianni
04-04-13, 22: 19
Il verdone se non è agressivo lascialo con la canarina,magari se hai tempo controllalo. PS i rossi sono i miei ???

Certo che sono i tuoi! ;)

Luca Castrianni
08-04-13, 09: 06
Ciao ragazzi, ieri ho anellato i 4 canarini rossi, mi è nato anche il primo Parrocchetto Multicolore! :)

opiniao
08-04-13, 10: 25
Aggiornamento:

Allevati all'interno
Coppia di canarini rossi: 5 uova (4 piene) - primi due nati!
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 5 uova (3 uova piene)

Allevati all'esterno
Coppia Verzellino x Canarina:5 uova
Coppia Verdone x Canarina: 2 uova (buttate, sporcate di feci, femmina stressata dal maschio, separati)

al momento sembrano tutte uova bianche

ma cardellini e lucherini che ti ho dato che fine hanno fatto?

Luca Castrianni
08-04-13, 10: 30
Sono tutti in riproduzione Pietro! Ma ancora nulla. La cardellina sta entrando nel nido, la lucherina anche, ma nulla di più. I primi sono all'interno, i secondi all'esterno!

Luca Castrianni
08-04-13, 14: 24
nato un altro parrocchetto! :)

sandro mauri
08-04-13, 15: 11
nato un altro parrocchetto! :)

Bene ti dai ai pappagalli complimenti

Luca Castrianni
08-04-13, 15: 14
Bene ti dai ai pappagalli complimenti

In realtà mi piacevano ed ho voluto provare! Infatti ho preso una sola coppia, per imparare a conoscerli. Sono stato molto fortunato, la coppia è giovane, del 2012, non pensavo nemmeno a farli riprodurre, solo che poi li ho visti in estro, gli ho messo il nido ed han fatto tutto loro!

Luca Castrianni
09-04-13, 11: 23
Per la prossima stagione comunque dovrò fare una scelta. Ho poco tempo e spazio, quindi alleverò canarini, dato che posso alloggiarli in gabbie da 60 cm ed hanno un'alimentazione più spartana. Il punto è decidere quale tipo di canarino. Il lizard lo adoro, ma dovrò optare su qualche razza esteticamente più "semplice", dato che parte dello spazio mi viene dato in prestito da mia madre, che stravede per canarini rossi e gialli.
Consigli?

pierre
09-04-13, 16: 58
con i rossi avrai il problema colorante ,non facile da dosare e che va somministrato x tutto il periodo della muta dei novelli,i gialli non hanno questo problema ma devi stare attento alle dorature del piumaggio,quindi evitare verdure e uovo .Con i bianchi recessivi elimini tutti questi problemi ma alla lunga sono monotoni,secondo me bisogna allevare la varietà che piu ci piace ,sennò che hobby è?

Luca Castrianni
09-04-13, 17: 02
con i rossi avrai il problema colorante ,non facile da dosare e che va somministrato x tutto il periodo della muta dei novelli,i gialli non hanno questo problema ma devi stare attento alle dorature del piumaggio,quindi evitare verdure e uovo .Con i bianchi recessivi elimini tutti questi problemi ma alla lunga sono monotoni,secondo me bisogna allevare la varietà che piu ci piace ,sennò che hobby è?

Sicuramente Pierre, però vorrei dedicarmi ad un'unica razza per poter fare un buon lavoro di selezione e creare un piccolo ceppo. La mancanza di "tempo" non mi permetterebbe di allevare in maniera ottima gli indigeni, seppur mi affascinano molto di più. Ora vedrò il risultato di quest'anno e poi penserò con calma a come comportarmi. Il lavoro diventa sempre più frenetico, il tempo sempre minore e la passione, invece, cresce.

Vincenzo Forlino
11-04-13, 14: 56
complimenti per le nascite Luca ()(

....ma se posso darti un consiglio invece dei canarini fatti dei pappagalli //[[#//[[#//[[#

una bella coppietta di splendida non ci starebbe male #°°))

Luca Castrianni
11-04-13, 14: 58
complimenti per le nascite Luca ()(

....ma se posso darti un consiglio invece dei canarini fatti dei pappagalli //[[#//[[#//[[#

una bella coppietta di splendida non ci starebbe male #°°))

Ahahah sono bellissimi, ma non ho tanto spazio! E' già tanto che sto riuscendo a portare avanti la coppia di Multicolore! xD

Vincenzo Forlino
11-04-13, 15: 56
questi so piccoletti... tipo ondulato! in una 90 ci stanno ["]

Luca Castrianni
11-04-13, 15: 59
questi so piccoletti... tipo ondulato! in una 90 ci stanno ["]

Ahahah che diavoletto tentatore xD Ci avevo pensato ai neophema... ma devo concentrarmi su una cosa sola! Avessi spazio e tempo alleverei tutto!

Luca Castrianni
16-04-13, 12: 14
Aggiornamento:

Allevati all'interno
Coppia di canarini rossi: 4 pulli
Coppia di Timbrado: 1 pullo
Coppia di Parrocchetti Multicolore: 3 pulli
Coppia di Cardellini: ancora niente

Allevati all'esterno
Coppia di canarini da balia : 4 uova
Coppia Verzellino x Canarina: 4 uova
Coppia Verdone x Canarina: 4 uova
Coppia di Lucherini: Maschio in estro, femmina prende la juta, ma non fa il nido

Vediamo... ad una speratura parziale pare che qualcuna della coppia verzellino canarina sia piena, ma attendo il week end per vederle meglio!

opiniao
16-04-13, 18: 29
se hai evidenti uova bianche io ne butto sempre di piene ricordati
ciao

Luca Castrianni
16-04-13, 20: 51
ciao Pietro! venerdi faccio la speratura e ti dico!

Luca Castrianni
23-04-13, 08: 59
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.

Le uova piene di verzellino x canarina sono due, ma uno ha smesso di svilupparsi, così tra 2 gg circa ne nascerà solo uno. Ho una canarina con sotto due uova piene, che dovrebbero schiudere tra 5 gg. Cosa è meglio fare, lasciare che schiudano e sperare che poi l'ibrido venga imbeccato o mettere tutte e 3 le uova sotto un'unica canarina anche se schiuderanno con 3 gg di differenza?
O lascio che schiudano e poi trasferirò il pullo?

sandro mauri
23-04-13, 11: 20
Io lascerei tutto come sta' e poi decidi come è meglio .....l'ibrido si sviluppa prima dei canarini sarebbe solo comunque al massimo se poi gli darai una o due imbeccate tè

Luca Castrianni
23-04-13, 11: 22
Io lascerei tutto come sta' e poi decidi come è meglio .....l'ibrido si sviluppa prima dei canarini sarebbe solo comunque al massimo se poi gli darai una o due imbeccate tè

ora vedo, li lascio nascere, al limite se vedo che non imbeccano lo darò in adozione. L'altra canarina ha sotto le tue uova! :)

sandro mauri
23-04-13, 11: 33
Ma le uova che ti ho dato io quando devono nascere ??

Luca Castrianni
23-04-13, 11: 40
dato che le ho messe sotto la canarina lunedì sera scorso, dovrebbero nascere lunedì o martedì!

sandro mauri
23-04-13, 12: 07
Aspetta le schiuse e poi vedi il dà farsi .....

Luca Castrianni
28-04-13, 11: 55
nati tre ibridi! Sandro, sono le uova che mi hai dato. Alla fine erano pieni 3! ahahah //[[#

Tony Buglisi
28-04-13, 13: 58
Grande Luca e grande il cardellino di Sandro che non perde un colpo

sandro mauri
28-04-13, 15: 23
Luca sono contento ....... mi fa sempre piacere vedere gli incardellati sono spettacolari complimenti

opiniao
28-04-13, 19: 41
belli i 3 piccolini e sembrano anche abbastanza chiari

enrik
28-04-13, 20: 33
nati tre ibridi! Sandro, sono le uova che mi hai dato. Alla fine erano pieni 3! ahahah //[[#

Bene Luca chi ben comincia..........

Ciao Enrico

Carlo Sallese
28-04-13, 21: 29
I complimenti li devo fare a Luca o a Sandro?? ;);)

Indigeno89
28-04-13, 22: 11
complimenti,soprattutto al cardellino.........

Luca Castrianni
28-04-13, 22: 26
Van fatti a Sandro e al suo cardellino! Io sono solo la "famiglia adottiva" ahahah

sandro mauri
28-04-13, 22: 29
Van fatti a Sandro e al suo cardellino! Io sono solo la "famiglia adottiva" ahahah

Luca ho tre maschi bomba tutti e tre vanno forte .......

Luca Castrianni
16-08-13, 08: 50
Ragazzi, devo cedere un po' di novelli. Do priorità alle femmine di parrocchetto multicolore. Se c'è qualche allevatore ancora interessato mi contatti, mi spiace lasciarle "single". Sono figlie di una bellissima coppia di riproduttori.

Contattatemi pure via mail luca.castrianni@gmail.com

Una delle tre è stata già adottata da Luca! :)