PDA

Visualizza la versione completa : Lucherino Testa.. paura di una canarina?

Luca Castrianni
14-03-13, 17: 08
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un Lucherino Testa Nera. Era alloggiato in una gabbietta da 45 cm. Era vispo, cantava e saltellava da un posatoio all'altro.

L'ho portato a casa alloggiato all'esterno in una gabbia da 120 cm insieme ad una canarina. Era il tramonto. Stamattina l'ho visto statico sul posatoio, su una zampina sola. Non era gonfio, ma č come se si guardasse intorno. Forse deve ambientarsi. Credo e spero sia questo.

Ho messo il separč ed ora č andato a mangiare.

Pensavo che avesse pił carattere e che dominasse sulla canarina, qualcuno di voi ha esperienza in merito?

sandro mauri
14-03-13, 17: 27
Essendo spaesato forse era meglio che il separe' lo mettevi subito se la canarina era gią dentro aveva il suo territorio e ad un tratto č stato violato di conseguenza baruffe....fallo ambientare qualche giorno o vą in crisi...

Carlo Sallese
14-03-13, 18: 11
Come ti ha gia detto sandro, dagli il tempo di ambientarsi e poi togli il separč....a quel punto sara la canarina a stressarsi ;)
I testa nera sono focosissimi, quando si tratta di femmine non stanno a guardare il pelo nell'uovo, si accoppirebbero anche con una Poiana //[[#

Luca Castrianni
15-03-13, 07: 59
Ahahah speriamo!!