PDA

Visualizza la versione completa : Dimensione gabbia

Nicola94
16-03-13, 18: 46
salve a tutti vi pongo un mio dubbio dato che dopo un periodo di riposo dall'allevamento di calopsite volevo riprendere e volevo farmi le gabbie da solo con uno scheletro metallico come quello per gli scaffali che sono 100 L,45 P,e l'altezza volevo farla di 50 ora volevo chiedervi se queste dimensioni vanno bene per due gabbie una sopra l'altra con la passibilita di dividerle in due per dividere i pulli dai genitori

Grazie

miche
16-03-13, 18: 57
secondo me sono piccole per delle calopsite, e se le dividi e diventano da 50 sono ancora più piccole...

Vincenzo Forlino
16-03-13, 19: 31
Assolutamente troppo piccole!! se le vuoi fare con quegli amgolari puoi anche prenderli "sfusi" li vendono alla ferramenta... come dimensioni io ti consiglio di fae di 150 x 60/80 x 100 cm di altezza, con queste dimensioni puoi tenerci tranquillamente i pulli anche per un paio di mesi dopo l'involo cosi da consentirgli uno svezzamento ideale con i genitori.. poi volendo puoi fare una vera voliera dove tenerci tutti i novelli a svezzamento compiuto #°°))

Nicola94
17-03-13, 18: 07
Assolutamente troppo piccole!! se le vuoi fare con quegli amgolari puoi anche prenderli "sfusi" li vendono alla ferramenta... come dimensioni io ti consiglio di fae di 150 x 60/80 x 100 cm di altezza, con queste dimensioni puoi tenerci tranquillamente i pulli anche per un paio di mesi dopo l'involo cosi da consentirgli uno svezzamento ideale con i genitori.. poi volendo puoi fare una vera voliera dove tenerci tutti i novelli a svezzamento compiuto #°°))

Per la voliera dei novelli ho gia risolto utilizzando una vecchia voliera in cui tenevo le cocorite di 2 metri quadri mentre per le coppie se le gabbie le faccio con le tue dimensioni le posso mettere una sopra l'altra tipo letto a castello?

arrigo.taddei
17-03-13, 19: 04
Nicola sono piccole per tutto ,anche i piccoli inseparabili anno bisogno di almeno 120 di lunghezza. se ami li animali dalle lo spazio vitale di almeno un poche di battute di ala .certi allevatori costringono li ucelli in spazi angusti , ciaooo

Vincenzo Forlino
17-03-13, 19: 18
Per la voliera dei novelli ho gia risolto utilizzando una vecchia voliera in cui tenevo le cocorite di 2 metri quadri mentre per le coppie se le gabbie le faccio con le tue dimensioni le posso mettere una sopra l'altra tipo letto a castello?

certo anche se ti consiglierei di non mettere nulla sul fondo... preferiscono stare in altro (indipendentemente dalla specie) se sono messi a terra si stressano molto e quindi non è indicata come posizione per i riproduttori...

hai due possibilità o le fai a due per colona e le fai partire da 1 metro d'altezza oppure puoi fare colonne da tre e in quella sul fondo ci metti esclusivamente i novelli... personalmente se dovrei scegliere preferisco la prima opzione

per la voliera dei novelli intendi una volieretta di 1 m x 1 m ? se cosi è comunque piccina... per i giovani sarebbe più indicata una voliera più lunga... inoltre considerando che è una voliera destinata per dei novelli devi tenere in previsione che potresti ritrovarti a doverci ospitare anche più di 10 novelli contemporaneamente, quindi ti occorre spazio!

miche
17-03-13, 19: 24
devi capire che i pappagalli necessitano di molto più spazio per volare e per il loro benessere. quindi gabbie sempre lunghette e larghe.

Nicola94
18-03-13, 18: 55
Grazie per i consigli la voliera x i novelli e di 2metri x lato ( ho sbagliato a scrivere) quindi ricapitolando 80 di profondita 150 di lunghezza e 100 di altezza giusto ?

miche
18-03-13, 19: 59
Grazie per i consigli la voliera x i novelli e di 2metri x lato ( ho sbagliato a scrivere) quindi ricapitolando 80 di profondita 150 di lunghezza e 100 di altezza giusto ?

ecco dai, le ultime misure possono andare. l'importante sarà non tenerle troppo affollate

Nicola94
19-03-13, 17: 10
ecco dai, le ultime misure possono andare. l'importante sarà non tenerle troppo affollate

non vi preoccupate in quelle da 80x100x150 terro una coppia per gabbia ( due coppie) mentre i novelli li mettero nella voliera grande

Grazie ancora per l'aiuto e i chiarimenti